HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii Scrubber non fa REPLACE

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2016, 13:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Wii Scrubber non fa REPLACE 
Inviato: 23/07/2016, 12:22
Ciao a tutti, ho da poco ripreso in mano un po la wii e avevo intenzione di modificare le Quest di MHTri.

Ho WiiScrubber l'ultima versione la 140 e anche la 131 (si sa mai), ho la .iso del gioco (che gira correttamente sulla wii) sia in versione PAL che una in NTSC (che ho perchè pensavo che con la PAL non funzionasse e fosse li il problema, invece no...).

Creo il Key.bin, apro WiiScrubber, carico la .iso con "LOAD ISO" e riesco a vedere tutti i file, cartelle e sottocartelle correttamente. Arrivo ai file che mi servono, li estraggo con tasto destro e "EXCTRACT" e funziona perfettamente. Modifico le Quest e anche qui tutto bene, ma poi quando, sempre con wiiscrubber, faccio "REPLACE" e seleziono il file che lo sostituirebbe (che ha anche le medesime dimensioni in kb) mi appare la scritta che è stato sostituito correttamente e che ora wiiscrubber riapre il gioco, ma quando vado a vedere il file non è stato sostituito...

Questo problema me lo da sia con la ver. 140 che 131, sia con PAL che NTSC ! Ho pensato quindi che fosse un problema di permessi, e ho sbloccato tutto ma non è cambiata la situazione.

Il programma non mi fa REPLACE nemmeno con un file di quest già modificato da altri e nemmeno con alcun altro file del gioco.

Spero possiate aiutarmi, Buona week-end
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/10/2013, 18:58
Località: Castell'Arquato (PC)
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 13 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii Scrubber non fa REPLACE
Inviato: 23/07/2016, 23:52
Non utilizzare WiiScrubber, è datato ormai.

Dimmi una cosa, hai il disco originale di MHTri ? Se sì c'è un ottimo metodo alternativo che puoi utilizzare senza continuare a modificare il file .iso :)

Altrimenti usa Wii Backup Fusion (è facilissimo da usare, ma se avessi bisogno ti spiego come fare, non ho accesso al pc al momento). Download qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... %20Fusion/
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2016, 13:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii Scrubber non fa REPLACE
Inviato: 28/07/2016, 10:01
Ciao, grazie mille intanto !
Ho scaricato l programma che mi hai consigliato, ma non riesco a caricare le .iso come facevo con wii scrubber... perchè me le fa aprire o da dvd (ma non ho il disco) oppure mi lascia aprire il wbfs che ho in quanto carico da usb i giochi sulla wii. Ma una volta caricato il gioco in wbfs nel programma WiiBackupFusion non riesco proprio ad "aprire" il gioco e vedere i file che lo compongono.
Come posso fare?

Scusa se rispondo solo ora ma gli scorsi giorni non avevo ne pc ne telefono utilizzabili.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/10/2013, 18:58
Località: Castell'Arquato (PC)
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 13 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii Scrubber non fa REPLACE
Inviato: 28/07/2016, 12:16
Quello che vuoi fare tu non è possibile in altri modi. Con WBF estrai tutto, sostituisci, e crei un nuovo file iso. Con WiiScrubber non puoi inserire file di dimensioni maggiori, mentre cosi sì.

Praticamente a WBF devi dare la cartella in cui si trova il file iso, non il file stesso. È stato fatto per chi ha molte iso in una cartella sola.

Comunque, dopo aver selezionato il tuo file iso clicca "Extract" e seleziona la cartella dove vuoi estrarre tutto. Dopo che hai estratto, cambia i file che ti servono. Per creare una nuova ISO vai nella cartella del programma, li si trova un eseguibile di nome WIT. Si avvia da cmd, quindi premi SHIFT+Tasto Destro del mouse in un punto vuoto di Esplora Risorse e clicca "Apri Finestra di Comando qui". Dopodichè digita wit.exe e vedi se succede qualcosa. Ti prego di farmi sapere se funziona.

Al momento non ho accesso al PC peró dovrebbe essere tutto come ho detto. Se avessi avuto il disco sarebbe stato molto piu semplice.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2016, 13:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii Scrubber non fa REPLACE
Inviato: 28/07/2016, 17:11
Ci sono riuscito con il programma che dici te ! Grazie mille !! avevo già provato a far cosi di estrarre e ricostruire ma non avendo il programma era in iso 9660 e la wii non lo leggeva... Grandissimo, ora riesco a far di tutto, mi hai salvato da altri giorni di nervoso
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/10/2013, 18:58
Località: Castell'Arquato (PC)
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 13 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii Scrubber non fa REPLACE
Inviato: 28/07/2016, 18:20
Hai già ricreato il file iso ? Non puoi sostituire i file nell'ISO originale.

Per creare un nuovo iso digita questo comando :
Codice: Seleziona tutto
wit copy PERCORSOISOESTRATTA NOMEISO --id=IDISO


Se non vuoi usare un nuovo ID non inserire il parametro ID e il programma scegliera l'ID giusto da solo.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/07/2016, 13:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii Scrubber non fa REPLACE
Inviato: 04/08/2016, 9:35
Son riuscito a ricostruire la ISO sempre con WIIbafu, seleziono la cartella dove ci sono i file estratti e sostituiti, lo legge come gioco "scompattato" e così faccio TRANSFER TO IMAGE e mi crea la nuova iso modificata e funzionante !

Grazie ancora
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/10/2013, 18:58
Località: Castell'Arquato (PC)
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 13 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii Scrubber non fa REPLACE
Inviato: 04/08/2016, 12:07
Ah. Scusa ma non ricordavo bene questi passaggi e non ho potuto verificare. Comunque prego : Wink :

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron