HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problemi non appena viene inserito un disco non originale

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/08/2016, 13:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti, circa una settimana fa ho spolverato la mia vecchia wii intenzionato a giocare i giochi che amavo anni fa e soprattutto provare quelli che non ho mai avuto l'occasione di giocare. Nel 2009 feci eseguire la modifica da un tecnico ma non so che tipo di operazione ha eseguito, ricordo solo che bastava inserire il disco e farlo partire senza neogamma o roba del genere. Se non ricordo male circa un annetto dopo collegai la wii ad internet ma, peccando di ignoranza, credo di aver fatto partire qualche aggiornamento o roba del genere. Quando circa una settimana fa ho masterizzato su dvd-r New Super Mario Bros, ho inserito il disco e ho atteso qualche istante lo schermo è diventato nero ed è uscita la scritta "Si è verificato un errore. Premi il pulsante Eject, estrai il disco e spegni la console". Ho deciso di provare a far partire qualche gioco originale per controllare se il lettore potesse essere danneggiato eppure tutti i giochi originali funzionano in maniera perfetta senza alcun tipo di problema. Ho cercato risposta su internet e sono giunto alla conclusione che probabilmente quel collegamento a internet, seguito forse da un aggiornamento avvenuto qualche anno fa potrebbe aver rovinato la modifica. Ho quindi approfondito l'argomento e ho eseguito la modifica software con Homebrew e Neogamma. I giochi riesco a farli partire, ma se inserisco il disco senza aver aperto prima neogamma avviene lo stesso errore descritto in precedenza. Inoltre, prima ho messo in pausa col tasto home un gioco non originale che funzionava perfettamente, mi sono recato in un'altra stanza per 5 minuti e al ritorno ho ritrovato la scritta. Informandomi ancora una volta su internet ho provato a fare un controllo con Piimp my Wii che ha trovato diversi problemi e installato diverse cose. Eppure non si è risolto il problema, anzi, ora capita che dopo aver inserito il disco esca la scritta "I file di sistema sono danneggiati, consultare il manuale". Eppure volendo riesco ancora a giocare a giochi originali e non, solo che con quest'ultimi devo prestare una maggiore attenzione. Vorrei comunque risolvere questo problema che in molti casi trovo fastidioso perchè non mi permette di giocare con tranquillità, come potrei fare? Grazie in caso di aiuto e per la pazienza.

Preciso inoltre che sono ancora al sisteam 3.4e.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 371
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
La migliore souzione è abbandonare i DVD ed usare un supporto di memoria USB (chiavetta o hard disk) che farai funzionare tramite la App USB loader GX (c'è una guida su questo sito).
Con la modifica software non è possibile infilare un disco e farlo partire, devi sempre avviare la App neogamma. Poi se un DVD non funziona ci sono troppe variabili in gioco (la ISO era corrotta? La masterizzazione non era perfetta? ci sono file di sistema da aggiornare/correggere? Il gioco è incompatibile?)
Via USB hai 2 soli scenari: se nessun gioco parte allora è un problema del supporto (formattazione, incompatibilità). Se un gioco non funziona, la ISO è corrotta.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Quello che dici non è corretto.
Esistono i CIOScorp/DarkCop che sono una modifica sostanziale di tutti gli ios wii in cui hanno cancellato i controlli di originalità, per cui da canale disco è possibile far partire i cd di backup.

Con molte probabilità lui aveva quelli, poi un aggiornamento glieli ha sovrascritti.

Come ti è stato detto, ad oggi è meglio un usb loader.

Il punto è che il cd non originale dal lettore della wii viene letto a velocità ridotta ed a lungo andare danneggia la lente, specie se il cd è di bassa qualità.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron