HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

giochi tramite usb loader

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/08/2016, 21:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio giochi tramite usb loader 
Inviato: 19/08/2016, 13:15
Ciao,
tanti anni fa avevo effettuato tutte le procedure (non tramite questo sito) per giocare tramite usb (utilizzando usb loader config), e funzionava tutto correttamente. Ora a distanza di parecchio tempo, ho rispolverato la wii e riprovato ma non funziona, mi dice che non trova nessun dipositivo collegato all'usb. Nell'hard disk non ho cambiato nulla, mai formattato, solo usato per salvare dati dal pc. Nella cartella WBFS dell'hd ci sono sempre i giochi che avevo messo ai tempi.

Ho rifatto tutta l'installazione dell'hbc tramite le guide di questo sito (complimenti, fatte benissimo), fatti test con pimp my wii (eseguito tutto correttamente), installati i cios (tutto ok) e loader (ho scelto usb loader GX).

Collego l'hd alla porta della wii (la porta a destra guardando la console da dietro), apro il loader, ma attende sempre il load dell'hd... può essere che si sia rotta la porta usb della wii? o è un problema dell'hd? potrei provare a far partire il gioco da una chiavetta? in tal caso come devo formattarla? FAT32 tramite windows? e i giochi dentro devono essere sempre in formato WBFS?

grazie e scusate le mille domande : Thumbup :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/08/2016, 21:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: giochi tramite usb loader
Inviato: 19/08/2016, 17:04
leggendo le varie guide... io l'hd l'ho sempre usato per salvataggi dati (foto, ecc.) e per i giochi della wii che da iso trasformavo in wbfs con il pgm wiibckupmanager, ma non è partizionato come invece c'è scritto deve essere per l'utilizzo multi... eppure ha sempre funzionato...è formattato in NFTS ma un'unica partizione... sono confuso
help : Hurted :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/08/2016, 21:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: giochi tramite usb loader
Inviato: 19/08/2016, 18:45
non mi caga nessuno : Chessygrin : cmq ho formattato una chiavetta FAT32 e trasformato un iso in wbsf... la legge, il problema è proprio sull'hd, anche se non mi spiego come facesse a funzionare una volta... (B) oh
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Messaggio Re: giochi tramite usb loader
Inviato: 22/08/2016, 10:53
Melvino79 ha scritto:non mi caga nessuno

Purtroppo questo sito non è piu molto frequentato. Ho scoperto che i forum sono come i ristoranti etnici, appena ne apre uno nuovo vanno tutti lì.
Ci sono quelli bravi (aspirina, numerone e altri) che bazzicano ancora, ma se fai delle richiaeste di venerdì è dura che qualcuno ti risponda : Chessygrin :
Comunque hai fatto la cosa giusta. Se proprio hai bisogno dell'hard disk (valuta tu quanto giochi e quanto spesso cambi gioco) puoi riformattarlo di nuovo in fat32 e metterci i giochi dentro tramite wii backup manager.
Se usi anche i backup del gamecube devi formattare con base 32 (leggi la guida nintendont), sennò non importa.

Adesso divertiti.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/08/2016, 21:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: giochi tramite usb loader
Inviato: 23/08/2016, 14:59
Ciao gaingi,
scusa il ritardo,ero in un altro forum... scherzo :D
peccato, è fatto molto bene secondo il mio modesto parere.

Ho riformattato l'hd con partizione primaria fat32 e dati in NTFS... devo provare se ora lo legge, probabilmente la modifica che avevo fatto anni fa era ormai vecchia e non so come facessi a giocare con l'hd in una sola partizione NTFS con dentro la cartella dei giochi wbfs......misteri....
Grazie

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron