HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

firmware 4.3 U --> 4.3 E

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 23:23
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio firmware 4.3 U --> 4.3 E 
Inviato: 31/08/2016, 23:41
Ciao a tutti,


credo non si possa fare ma non ne sono sicurissimo...

ho preso una Wii negli usa un pò di tempo fa.., con la modifica software posso caricare i giochi europei senza problemi...però ho notato che anche se il gioco è multilingua appare sempre in inglese.

vorrei rendere la mia wii tutta in italiano, è possibile installare il FW 4.3E al posto dell'attuale 4.3U ?

grazie a tutti.

ciao
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 371
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 01/09/2016, 9:38
Che bella domanda.
Non so se si possa cambiare la regione della wii, non ho mai letto nulla in proposito, ma non mi sono neanche informato più di tanto.
Però, puoi cambiare le impostazione del tuo loader e cambiare la lingua con cui vegono caricati i i giochi.

Io ha USB loader GX ed esiste questa possibilità. Puoi anche settare la lingua per ogni sigolo gioco. Non ho la wii sottomano adesso e non posso essere più preciso. Tra l'altro non so che loader usi tu. Ma tu prova a cercare nelle impostazioni.

Attenzione non confondere l'opzione che imposta la lingua del loader con l'opzione che imposta la lingua dei giochi.
Questa cosa funziona con i giochi PAL, se carichi un gioco non PAL la lingua italiana nella ISO non è presente e quindi non la carica.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32

Per questo messaggio l' autore gaingi ha ricevuto un "Thanks" da
franzdepa (01/09/2016, 9:49)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 23:23
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 01/09/2016, 10:04
ciao e grazie per la risposta....

tutti i giochi che ho sono PAL, e originali...

per intenderci ieri (con il firmware precedente al 4.3u e con homebrew channel funzionante) ho provato a giocare con wii active (pal)che ha la lingua in italiano inglese francese etc, etc....
volevo impostare la lingua del gioco in italiano ma non ho trovato il menu cambia lingua all'interno del gioco, e mi sa che non c'è proprio...


la modifica precedente l'avevo fatta con zelda e caricato l'homebrew channel...
erano circa 3 anni che non giocavo più con la wii, quindi, preso da un momento di follia pura ho deciso di caricare l'ultimo update proposto non appena si è connessa in internet.... il 4.3 U

riavviato la wii e come mi aspettavo... home brew channel sparito....e niente più compatibilità con giochi in PAL : Lol : : Lol :

ora, visto che la wii è tornata PURA stavo seguendo questa guida
Link censurato
numerone

per poter avviare i game in formato PAL...però mi chiedevo appunto se ci fosse la possibilità di avere almeno i menu dei giochi in italiano per i giochi che hanno il linguaggio in ITA...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 371
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 02/09/2016, 9:24
Purtroppo hai messo un link ad Aranzulla, e questo ti puo portare al ban da questo sito :-)
Non seguire quella guida ma questa qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Leggi bene e fai domande se hai dubbi, ma lascia stare Aranzulla.
La guida di questo sito (fatta meglio e molto più veloce) ti installerà la modifica homebrew channel, un loader (un programma per caricare i giochi da disco o da supporto USB) e altri programmi utili.
Adesso seguiranno consigli su come avviare i giochi in italiano, ma fin quando non installerai la modifica (e leggerai come s'installa) non ti saranno molto comprensibili.

---- La guida va letta con attenzione ----

Se tu metti il disco nella wii e lo avvii dal canale disco (angolo alto a sin.) non c'è niente che tu possa fare.
Dal canale disco della wii non puoi impostare opzioni. A meno che non cambi la regione (ma come ho scritto prima non ho idea se si possa fare). Oppure puoi controllare le opzioni avanzate di priiloader. Priiloader è la prima cosa che parte e FORSE lì ci sono le opzioni per scavalcare la regione impostata della wii.
--- Dopo che hai terminato l'installazione di cui sopra, avvia priiloader, aggiornalo (update) e mettiti a cercare nelle opzioni ---

Altrimenti devi installare un loader per i dischi (mai usato uno, quindi lo devi cercare da solo). I loader hanno sempre molte opzioni e con tutta probabilità ci sarà anche quella di impostazione lingua.

Scusa se non riesco ad essere più dettagliato, ma la tua è una richiesta "strana".
Io i dischi originali li tengo sullo mensola, lontano dalle mani dei miei figli. Uso un hard disk.
Fai sapere come va a finire.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 23:23
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 02/09/2016, 10:24
Grazie per la tua più che completa risposta, scusate il link al sito alieno.... : WallBash :

anch'io "lanciavo" game da hdd con usb loader Gx e a pensarci non ricordo se avevo i menù in italiano oppure no...

in ogni caso ringrazio per il l'aiuto, farò prove e vi aggiornerò

ty
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 371
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 02/09/2016, 15:02
franzdepa ha scritto:anch'io "lanciavo" game da hdd con usb loader Gx e a pensarci non ricordo se avevo i menù in italiano oppure no...

Stai attento qui, la lingua del menù di USB loader GX (o di un altro loader) non ha niente a che vedere con la lingua con cui lanci i giochi. Sono 2 parametri (opzioni) diversi.
Tra l'altro la lingua dei menu te la puoi editare da solo, quindi puoi farla in siciliano oppure in veneto. Sono i files nella cartella lang.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 23:23
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 02/09/2016, 15:09
gaingi ha scritto:Stai attento qui, la lingua del menù di USB loader GX (o di un altro loader) non ha niente a che vedere con la lingua con cui lanci i giochi. Sono 2 parametri (opzioni) diversi.



sisi ok, sorry, mi sono espresso male ma avevo capito ... : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 23:23
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 03/09/2016, 0:31
Ciao,

ho seguito la guida e lasciato i settaggi di default prima del fare il download...

ricevo alcuni errori su file mancanti (http 404 error)

provo a postare il log nella sezione apposita

ciao

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 03/09/2016, 1:18
Guardate che loader gx può anche avviare i dischi originali, non solo le copie da usb.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 24/11/2016, 17:57
E' un thread vecchio ma potresti fare una cosa:
Installare Priiloader 0.8.1 e dai menu settare il tutto che venga impostato in REGION FREE........

Anche se google restituisce questo homebrew:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Su youtube c'è un video che spiega anche se dalla tv non si legge niente:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2020, 20:26
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: firmware 4.3 U --> 4.3 E
Inviato: 23/03/2020, 22:00
franzdepa ha scritto:Ciao a tutti,


credo non si possa fare ma non ne sono sicurissimo...

ho preso una Wii negli usa un pò di tempo fa.., con la modifica software posso caricare i giochi europei senza problemi...però ho notato che anche se il gioco è multilingua appare sempre in inglese.

vorrei rendere la mia wii tutta in italiano, è possibile installare il FW 4.3E al posto dell'attuale 4.3U ?

grazie a tutti.

ciao


ciao, sono nuovo del forum e ti volevo chiedere una cortesia....come si fa a far funzionare giochi europei su una wii versione usa, ho la 4.3u e dei giochi europei che non legge...mi puoi aiutare???

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti