HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

hdd esterno non riconosciuto da win10

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2016, 2:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio hdd esterno non riconosciuto da win10 
Inviato: 18/11/2016, 4:08
Salve a tutti. Ho deciso di chiedere aiuto perchè dopo vari tentativi, letture in siti vari ho gettato la spugna perchè non riesco a risolvere il mio problema.. spero di trovare la giusta soluzione con voi.

ho una wii comprata anni fa, l ho modificata, usata e poi abbandonata per anni (ve lo dico perchè non ricordo più che formattazione feci all epoca e nemmeno che modifica usai). qualche giorno fa l ho rispolverata e funziona tutto a meraviglia. il problema che ho è che :

- l hard disk esterno con i giochi installati, collegato alla wii funziona benissimo usando usb loader gx, ma collegandolo al pc e usando WBFS Manager 3.0 oppure WiiBackupManager non viene rilevato, non viene rilevato nemmeno nelle risorse del pc. premetto che collegandolo e scollegandolo al pc, partono i suoni di connessione usb.

ora, il mio problema sta nel fatto che il pc che attualmente sto utilizzando è privo di masterizzatore e quindi non posso masterizzare le iso e non ho trovato nessun aiuto per poter aggiungere all hdd altri giochi..

qualcuno di voi ha idea di cosa potrei fare?
eventualmente potrebbe esserci la possibilità di spostare le iso dalla sd all hdd esterno usando la wii?

vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

Andrea
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio hdd esterno non riconosciuto da win10
Inviato: 18/11/2016, 10:23
Probabile sia formattato in wbfs. In teoria dovrebbe proporti di formattarlo.
Come soluzioni...... tentare su un altro PC con sistema operativo più vecchio oppure provare ad usare wbfs2fat per convertire la partizione. Sempre che il programma veda HD.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2016, 2:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
se converto la partizione perdo tutti i dati che tu sappia?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Se riesci ad usare wbfs2fat no
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2016, 2:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nulla da fare, anche wbfs2fat non vede l unità.
altre idee?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio hdd esterno non riconosciuto da win10
Inviato: 25/11/2016, 9:25
Usa un programma di partizioni e vedi se ti fa riallineare la partizione. Altro non mi viene se non provare ad usare un altro PC.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Giusto a scopo informativo ma l'hd ha un suo box alimentato ? O è di quelli che si autoalimentano tramite usb ?
In quando a windows 10........ dovresti avere un pò di manualità e controllare se windows te lo riconosce come "Periferica Sconosciuta" perchè se anche te lo ha fatto una volta a questo punto devi cancellare dalla memoria di windows questa periferica sconosciuta in modo che quando lo ricolleghi windows prova a reinstallare il suo corretto driver.

Poi invece se è uno di quei hd autoalimentati..........assicurati di usare una porta usb di quelle direttamente collegate alla scheda madre perchè a volte le porte usb anteriori possono dar problemi di voltaggi e corrente.......
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti