HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wiiflow e telecomando non originale

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/12/2009, 22:01
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio wiiflow e telecomando non originale 
Inviato: 20/11/2016, 17:11
buongiorno ho uno strano problema ho comprato un telecomando cinese : Blink : e quando vado ad aprire wiiflow si blocca tutto poi stacco le pile provo con i telecomandi originali e funziona tutto.... : Eeek :
ma come è possibile?? il telecomando cinese funziona molto bene ma non capisco il nesso col caricare wiiflow ...mentre con usbloader funziona tutto
fw 4.2
cIOSx rev20
wiiflof
bootmy as boot2
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Da una letta al mio thread......... troverai un problema simile al tuo anche a livello di HBC stesso con un telecomando NINTENDO di provenienza credo non italiana però ma appunto cinese.

Se questo tuo telecomando funziona su HBC (almeno se ci indichi che versione hai di hbc e com'è messa in generale la tua console) assicurati almeno di usare l'ultima versione del wiiflow stesso. Senno passa ad usare un'altro loader che ne sono altri che funzionano anche meglio forse.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/12/2009, 22:01
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio 
Inviato: 23/11/2016, 20:12
Ok grazie
fw 4.2
cIOSx rev20
wiiflof
bootmy as boot2
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re:
Inviato: 25/11/2016, 13:00
spidey ha scritto:Ok grazie

Senti un pò... giusto per curiosità.... questo telecomando cinese se apri il suo vano batterie che codice riporta in alto a destra ?

Se hai buttato un'occhio avrai visto che il mio dice RVL(F)-1 mentre l'altro che ho io, quello originale inscatolato all'epoca insieme alla console stessa credo, è un RVL(H)-2 e con questo io non ho problemi.....
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/12/2009, 22:01
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio 
Inviato: 25/11/2016, 23:49
Ok quando ho un attimo controllo devo ancora leggere il tuo thread anzi me lo linki?
fw 4.2
cIOSx rev20
wiiflof
bootmy as boot2
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re:
Inviato: 28/11/2016, 18:44
spidey ha scritto:Ok quando ho un attimo controllo devo ancora leggere il tuo thread anzi me lo linki?


Non so se è consentito farlo da regolamento...... se non spero che i mod siano clementi:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

In pratica il titolo è un pò generico in effetti perchè mi è stata di fatto regalata questa wii con 2 wiimote di cui uno è l'originale cioè quello trovato con la wii stessa al momento dell'acquisto all'interno della scatola mentre il secondo è stato comprato, svariati anni fà quindi, presso una fiera dell'elettronica e se ricordo bene pagato 10€ ed è tutto marcato nintendo però sia sulla scatola che anche sul retro dello stesso telecomando c'è un'etichetta con tutte scritte in cinese e/o giapponese ed è proprio questo wiimote che ho notato da subito era problematico sia a livello stesso di HBC (partendo dalla versione dello stesso 1.0.8 che poi ho aggiornato alla 1.1.2) e sia in diverse app homebrew......
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Linkare un topic interno per facilitare un altro utente nelle ricerca ?
why not
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Linkare un topic interno per facilitare un altro utente nelle ricerca ?
why not

Obbiettivamente non ricordavo il regolamento interno e su molti forum lo chiamano crossposting ed è vietato :)

Vediamo se questo amico cmq mi da qualche info sul suo telecomando cosi ho/abbiamo maggiori info.... chi sa se magari ha il mio stesso id...
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Firefox
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/12/2009, 22:01
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho proprio dato un occhiata veloce al tuo thread
il telecomando cinese riporta RVL-036 poi dei caratteri cinesi
ti dirò che ora sembra funzionare anche wiiflof mentre allinizio ti assicuro che era proprio lui a dare problemi
dava problemi anche il suo nunchak ma ora funziona tutto non capisco perchè ma se era un problema di riconoscimento magari la wii stessa l abbia risolto
fw 4.2
cIOSx rev20
wiiflof
bootmy as boot2
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
spidey ha scritto:ho proprio dato un occhiata veloce al tuo thread
il telecomando cinese riporta RVL-036 poi dei caratteri cinesi
ti dirò che ora sembra funzionare anche wiiflof mentre allinizio ti assicuro che era proprio lui a dare problemi
dava problemi anche il suo nunchak ma ora funziona tutto non capisco perchè ma se era un problema di riconoscimento magari la wii stessa l abbia risolto

se non hai toccato niente non mi risulta che il wiiflow sia stato aggiornato e se non hai toccato tu qualcosa a livello di IOS e CIOS non penso che il problema si sia risolto da se.

Io anche cmq oltre a questo wiimote che non va ho uno dei due nunchuck che se lo collego (ad entrambi i miei 2 wiimote fa lo stesso problema quindi credo sia rotto o non funzionante) all'instante il wiimote impazzisce e le batterie finiscono a terra e addirittura il wiimote si spegne come se qualcosa entrasse in contrasto. Però come detto tra le () questo nunchuck credo sia rotto o difettoso anche perchè è segnato con un pennarello e credo lo sia per distinguerlo da quell'altro che ho che invece funziona perfettamente.
Cmq sia a livello di loader e di hbc non attaccare il nunchuck al wiimote senno avrai sempre problemi........... a livello di loader e di homebrew channel c'è da utilizzare il solo wiimote e se non sbaglio tutto va in blocco anche se si collega il joystick classic.... eventualmente il tutto va collegato una volta che hai avviato il backup stesso che lo richiede allora non dovresti aver problemi.

Per curiosità.... quando lo hai pagato e dove l'hai comprato ?
Io mi sto guardando attorno perchè volevo comprare 2 wiimote col motion plus nuovi ma poi non vorrei appunto avere problemi con gli homebrew.... per la cronaca ho visto che gli originali della WiiU (che li danno per compatibili anche con la wii) se non sbaglio li vendono a circa 30€. In uno dei megastore qui dalle mie parti li ho visti ieri pomeriggio ma costano come gli originali e se proprio devo allora preferisco comprare gli originali. Alla Gamestop hanno i loro.... marcati Dplay....... costano se non sbaglio 20€ ma non vorrei appunto che poi vanno a livello di sistema e non vanno su hbc e sulle varie app homebrew essendo "nuovi" wiimote e app che non vengono aggiornate da mesi (per non parlare del hbc stesso che è anni che non viene aggiornato).
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/12/2009, 22:01
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio wiiflow e telecomando non originale
Inviato: 06/12/2016, 22:46
L'ho preso su aliexpress a 13.99 ha 336 ordini e 4.7 di punteggio direi un buon feedback
No non ho ne aggiornato ne modificato niente tranne un goccio di crc 666 sullattacco del nunchuck che si che è buono ma non è che può fare miracoli ;)
fw 4.2
cIOSx rev20
wiiflof
bootmy as boot2
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
spidey ha scritto:L'ho preso su aliexpress a 13.99 ha 336 ordini e 4.7 di punteggio direi un buon feedback
No non ho ne aggiornato ne modificato niente tranne un goccio di crc 666 sullattacco del nunchuck che si che è buono ma non è che può fare miracoli ;)

in che senso un goccio di crc 666 ? Che roba è ? Non è che magari riesco a rimettere in sesto anche quello che ho io che non va.........

Ma c'hai messo questo ?
Immagine

A questo punto immagino che anche il W40 possa andare bene......
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/12/2009, 22:01
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio 
Inviato: 07/12/2016, 22:51
Si è lui è un super prodotto ma penso più che sia stato il caso che altro....
fw 4.2
cIOSx rev20
wiiflof
bootmy as boot2
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re:
Inviato: 12/12/2016, 18:06
spidey ha scritto:Si è lui è un super prodotto ma penso più che sia stato il caso che altro....

Ah capisco..... vedro il da farsi.......ed eventualmente cosa comprare....
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron