HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Vi prego aiutatemi, non so cosa mi sia successo

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Ciao a tutti, ho un 3DS (old) con la modifica Gateway, fino al firmware 11.2.0-8E. Siccome non potevo usufruire della funzione "connessione" del gioco Pokémon shuffle (che è il gioco sul quale sono più attivo), volevo trovare un modo per "velocizzare" i tempi per poter aggiornare la console alla 11.3, in modo da poter riusare il gioco senza problemi. Vengo a conoscenza di un certo Luma3DS che permette non solo di aggiornare la console tranquillamente ogni volta che esce un aggiornamento (non come con la Gateway che dovevo aspettare che rilasciassero loro degli aggiornamenti compatibili con il nuovo firmware) e che potevo utilizzare anche le rom di backup sia del 3DS che del DS utilizzando la scheda rossa del Gateway. Eseguo ALLA LETTERA tutte le procedure per installare questo Luma3DS. Ma alla fine di tutta la guida, posso solo avviare le rom originali e i giochi scaricati dall'eShop (quindi anche Pokémon shuffle) ma non riesco più a visualizzare la lista delle rom scaricate, sia del DS che del 3DS. Poi mi sono anche accorto che appena finita la modifica, quando andavo nelle impostazioni della console SENZA la scheda SD inserita, c'era scritto il numero del firmware ecc... CON la scheda SD invece, accanto al numero del firmware, c'era la scritta SYS. Poco fa ho rimosso la scheda SD e l'ho messa nel PC SENZA AVER TOCCATO NESSUN FILE AL SUO INTERNO. La tolgo dal PC e la rimetto nel 3DS, e mi accorgo che l'icona FBI (che comunque sia non mi si apriva perché diceva che era danneggiata e che dovevo riscaricarla dall'eShop) era sparita, e in più quando vado adesso nelle impostazioni della console CON LA SCHEDA SD INSERITA, mi da il numero del Firmware SENZA la scritta SYS. Alla luce di quanto detto le mie domande sono (premettendo che ho fatto un backup della scheda SD prima di installare Luma3DS:
1) Cosa può significare questa cosa? Che si è aggiornata in un modo che ancora non so come, e quindi ho perso tutte le modifiche, rendendo quindi inutilizzabile sia le schede blu e rossa della Gateway, che la "modifica" Luma3DS?
2) Stavo pensando a formattare la console, ma se la facessi a che firmware mi porterebbe poi la console? Abbastanza indietro da poter rifare la modifica per leggere le schede Gateway?
VI PREGO AIUTATEMI, NON SO DAVVERO CHE COSA FARE! :'(
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Hai scritto troppe cose. Non si capisce niente.
Comunque se hai letto sys prima della versione del firmware stai sicuro che il tuo 3ds è modificato.
Per mostrarlo di nuovo accendi tenendo premuto select e fai il check sulla voce di configurazione (show ... before firmware).

Se hai eseguito alla lettera la modifica dovresti essere alla versione di firmware 11.2 o 11.3 . Da questo firmware non è possibile utilizzare le gateway.
Devi solo rimettere a posto le cose per far funzionare LUMA.

Se non ti funziona la scheda per i giochi DS prova con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (il primo capoverso)
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
alla fine ho formattato il 3ds perchè non potevo fare piú niente, però adesso è uscito il soundhax anche per il firmware 11.3 solo che quando provo ad installare FBI, mi dice che manca il kernel backdoor, una cosa dwl genere, e praricamente FBI mi pare di aver capito che è l'unico modo per avviare le rom scaricate. Perchè mi da questo problema? Come posso risolverlo?
Ultima modifica di Peppoz_91 il 14/02/2017, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Se hai la modifica (come dovresti avere, visto che hai scritto di aver seguito una guida alla lettera) devi avere LUMA e far partire hourglass.
Se non hai la modifica devi aspettare che esca un hack per il firmware 11.3.
Se vuoi che qualcuno ti aiuti, scrivi qual è la tua situazione in maniera ordinata.
Che file hai nella SD? Che guida hai seguito per installare LUMA?
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
gaingi ha scritto:Se hai la modifica (come dovresti avere, visto che hai scritto di aver seguito una guida alla lettera) devi avere LUMA e far partire hourglass.
Se non hai la modifica devi aspettare che esca un hack per il firmware 11.3.
Se vuoi che qualcuno ti aiuti, scrivi qual è la tua situazione in maniera ordinata.
Che file hai nella SD? Che guida hai seguito per installare LUMA?

E' vero. ho scritto che ho scritto la guida alla lettera, ma ho anche scritto di avere poi formattato il 3DS perché non riuscivo più a fare nulla. Comunque nella scheda SD ho i file di backup della nand precedente e i file che avevo, quando ho appunto eseguito l'installazione di Luma.
Per il firmware 11.3 c'è ora la possibilità di eseguire il soundhax, solo che quando provo ad installare FBI, mi dice "Kernel backdoor not installed. Please run a kernel expoloit and try again". Cosa devo fare? Perché mi pare di aver capito che l'unico modo per avviare è quello di:
1) convertire le rom in formato .3ds in .cia
2) eseguirle con FBI
(anche se non riesco ad avviare safehax ._.
Comunque la guida per installare Luma3DS, l'ho presa da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
La guida ti fà installare arm9loaderhax. Questa modifica non va via se formatti la consolle.
Rimane piantate nel 3DS, ma ha bisogno dei files per essere usata.
Se hai fatto tutto giusto non devi rimodificare da capo.
Rimetti i file nella SD e rifai la guida dal punto successivo a arm9loaderhax.
Se non riesci ad installare FBI vai al capoverso Cannot inject H&S on Gateway downgraded device nel link che ti ho inviato in precedenza.

Se non hai installato arm9loaderhax non puoi fare niente. Il firmware 11.3 non si può hackerare (il soundhax ti fa solo partire software non proprietario, ma non i giochi).
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
gaingi ha scritto:La guida ti fà installare arm9loaderhax. Questa modifica non va via se formatti la consolle.
Rimane piantate nel 3DS, ma ha bisogno dei files per essere usata.
Se hai fatto tutto giusto non devi rimodificare da capo.
Rimetti i file nella SD e rifai la guida dal punto successivo a arm9loaderhax.
Se non riesci ad installare FBI vai al capoverso Cannot inject H&S on Gateway downgraded device nel link che ti ho inviato in precedenza.

Se non hai installato arm9loaderhax non puoi fare niente. Il firmware 11.3 non si può hackerare (il soundhax ti fa solo partire software non proprietario, ma non i giochi).

Grazie per il link di prima, comunque non riesco ad avviare arm9loaderhax perché quando provo ad avviarlo, mi da fallito ._. Non capisco il perché. Forse non è stato reso compatibile ancora con questo firmware?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
arm9loaderhax non si avvia. Serve a far avviare tutto il resto.
Non si capisce quello che stai facendo.
Rifai la guida dal punto dopo arm9loaderhax. Prova a scaricare versioni aggiornate dei files che vanno nella SD.
Il link che ti ho mandato serve a risolvere eventuali problemi successivi alla modifica.
Nel primo post scrivi che non ti funziona il DS, lì trovi la soluzione. Non c'entra niente con FBI.

Se non riesci a fare niente vuol dire che arm9loaderhax non è mai stato installato e quindi il tuo 3DS non può essere modificato (dato che è aggiornato a 11.3)
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
gaingi ha scritto:arm9loaderhax non si avvia. Serve a far avviare tutto il resto.
Non si capisce quello che stai facendo.
Rifai la guida dal punto dopo arm9loaderhax. Prova a scaricare versioni aggiornate dei files che vanno nella SD.
Il link che ti ho mandato serve a risolvere eventuali problemi successivi alla modifica.
Nel primo post scrivi che non ti funziona il DS, lì trovi la soluzione. Non c'entra niente con FBI.

Se non riesci a fare niente vuol dire che arm9loaderhax non è mai stato installato e quindi il tuo 3DS non può essere modificato (dato che è aggiornato a 11.3)

FBI mi serve per avviare le rom scaricate (dato che non posso più usare la scheda Gateway). E si, arm9loaderhax, l'ho installato prima di formattare il 3DS, quando avevo seguito la guida che ti ho linkato sopra. Solo che quando avviavo la console tenendo premuto o il tasto B, o X o Y, non mi si avviava niente di ciò che poi la guida mi diceva che si sarebbe dovuto avviare. E' per questo che poi ho formattato la console. Comunque, quello che non mi si avvia adesso è Safehax. Arm9loaderhax proverò a vedere se mi si avvia caricando sul browser il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. sperando funzioni. E poi come faccio a rifare la guida dal punto 2.1 se non riesco ad installare safehax, che infatti quando provo ad avviare la console tenendo premuto il tasto Select, non mi compare il menu del Luma3DS?
Ultima modifica di Peppoz_91 il 14/02/2017, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Nel mio primo post ti ho scritto di avviare tenendo premuto select (prova anche start)
Tu lo hai fatto?
Se hai i file giusti nella SD e arm9loaderhax installato ti si dovrebbe aprire il menu di LUMA.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
gaingi ha scritto:Nel mio primo post ti ho scritto di avviare tenendo premuto select (prova anche start)
Tu lo hai fatto?
Se hai i file giusti nella SD e arm9loaderhax installato ti si dovrebbe aprire il menu di LUMA.

Niente, si avvia il menu normalmente
Comunque se provo ad avviare safehax mi dice "PM INIT FAILED!" Press [START] to exit.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Ti conviene andare in questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.amico e chiedere lì.
La prima cosa che dovresti chiedere è come verificare se arm9loaderhax è installato.
Se non è intallato non puoi fare niente e ti metti in pace.
Se non lo hai ancora capito (visto che stai ancora provando ad intallare safehax), il firmware 11.3 non si può hackerare.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
e allora perchè funziona il soundhax?
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
e comunque non capisco come sia possibile che non lo abbia installato se ho seguito la guida alla lettera e come dici tu, anche formattassi la console, l'arm9loaderhax rimarrebbe comunque installato a prescindere. Comunque ora come ora piú che questo, vorrei capire perchè quando provo ad aprire FBI mi da quell'errore e se c'è un modo, come poterlo risolvere
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
gaingi ha scritto: (il soundhax ti fa solo partire software non proprietario, ma non i giochi).

Io ti ho scritto quello che puoi fare, con le conoscenze che ho.
FBI lo devi reinstallare, visto che non funziona. Per farlo ti serve hourglasses. Ma prima di tutto verifica se hai arm9loaderhax.
Vai a chiedere sull'altro sito, c'è gente molto preparata.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
gaingi ha scritto:
gaingi ha scritto: (il soundhax ti fa solo partire software non proprietario, ma non i giochi).

Io ti ho scritto quello che puoi fare, con le conoscenze che ho.
FBI lo devi reinstallare, visto che non funziona. Per farlo ti serve hourglasses. Ma prima di tutto verifica se hai arm9loaderhax.
Vai a chiedere sull'altro sito, c'è gente molto preparata.

Mi sa che non avendo più installato l'arm9loaderhax, non avrò nemmeno l'hourglasses :(

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron