HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii da rimettere in piedi.... help :)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Wii da rimettere in piedi.... help :) 
Inviato: 19/12/2017, 16:03
Ragazzi/e mi è stato richiesto un favore:
In pratica ho visto che c'è un thread simile morto dopo il secondo reply............. la situazione è di una Wii già modificata (ma non so con cosa e sopratutto a quanto tempo fà è stata fatta la modifica) ma se la accendo rimane lo schermo completamente nero, Led verde.

Accendendola e premendo subito dopo il tasto RESET per fortuna è stato installato il priiloader 0.7 (se non sbaglio) ma qui c'è un problema perchè i due telecomandi non fanno il SYNC e di fatto non posso muovermi tra le varie voci e provare ad esempio a raggiungere l'HBC.

Suggerimenti ?

Una volta raggiunto l'HBC eventualmente può tornarvi utile un syscheck per vedere quello che può essere successo ? Ovviamente al momento scongiuriamo eventuali problemi hardware...........
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Io invece da gufo penserei ad un problema hardware; a meno di aver sincronizzato i controller con un'altra wii od una wii il controller principale non lo perdi.
Quindi probabile sia saltato il modulo bluethoot che li gestisce.

Provato a vedere se i tasti utilizzati per muoversi in bootmii funzionano ?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Io invece da gufo penserei ad un problema hardware; a meno di aver sincronizzato i controller con un'altra wii od una wii il controller principale non lo perdi.
Quindi probabile sia saltato il modulo bluethoot che li gestisce.

Provato a vedere se i tasti utilizzati per muoversi in bootmii funzionano ?

Ma come faccio a far partire il bootmii (ammesso che sia installato) se senza il telecomando in sync non riesco a muovermi tra le opzioni del priiloader ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Mi sono espresso mal; intendevo dire di controllare se anche in priiloader riuscivi a muoverti usando i tasti della wii esattamente come si fa in bootmii.
Credo che si possa anche usare il controlle gamecube
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Mi sono espresso mal; intendevo dire di controllare se anche in priiloader riuscivi a muoverti usando i tasti della wii esattamente come si fa in bootmii.
Credo che si possa anche usare il controlle gamecube

Allora........ sono andato a vedere un pò se la pagina del Priiloader (inoltre aggiornato 2 mesi fà... addirittura io credo di avere la 0.8 e non la 0.8.2 ad oggi sulla mia wii.. controllerò) in quel di wiibrew:

Non c'è nessuna info in merito ai comandi supportati però in caso di domanda la stessa pagina wiibrew rimanda al progetto su GitHUB e dice che in caso di domande si può chiedere li.
Io sono andato a vedere gli issue già aperti e c'è questo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

E' relativo proprio ai sync dei telecomandi anche se è un problema ben diverso... ma se leggiamo l'ultimo reply di DacoTaco lui dice:
that would be the best, however afaik syncing wiimotes doesn't work in homebrew for some reason (i dont know why). would be great if it could though...

anyway, my best bet would be to use a gamecube controller and use the bypass password to get into the system and fix everything.

Dice che il Syncing non funziona nell'homebrew......... in teoria quindi il tasto sync non dovrebbe funzionare e che non conosce il motivo. Sarebbe poi il TOP appunto se cosi fosse e dice che appunto usare un controller del gamecube è una valida alternativa.

Penso di aver tradotto/interpretato il messaggio (ma cmq ora apro un issue anche io + specifico magari) quindi c'è da capire appunto se questo tasto SYNC funziona o no nel Priiloader....... perchè appunto magari il tasto sync funziona però non riesce a fare i sync però magari il mio amico a forza di tentativi potrebbe aver tenuto lo stesso tasto a lungo magari resettando proprio i sync precedenti e a questo punto non riesce + a rifare i sync per via di un bug. Se cosi non fosse entra prepotentemente in scena l'idea del guasto come tu suggerivi al bluethoot (ma anche in questo caso usare il controller gamecube magari riesco almeno a raggiungere l'HBC o cmq a muovermi nel menu del priiloader. So x certo che dal'HBC il sync si riesce a fare e a quel punto possiamo escludere il problema hardware).

Passo le info al mio amico............ magari ci riaggiorniamo nei prossimi giorni e se riesco in qualche modo a metterci direttamente mano io su questa wii e riesco a raggiungere l'HBC posto anche un syscheck per vedere com'è messa la wii a livello di IOS e system cios........

*EDIT*
Fatte un paio di ricerche rapide tramite google sono capitato in questo thread di un'altro forum:
Codice: Seleziona tutto
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


In pratica tra i vari reply c'è un problema molto simile a quello del mio amico...... cioè schermo nero con i telecomandi che non fanno il sync.
Ho poi scoperto che se il mio amico ha tenuto per + di 15 secondi il priiloader senza fare il sync di nessun telecomando in pratica il priiloader resetta i sync che la wii ha noti e se a quel punto premi il tasto RESET lancia il system menu. Questa feature è stata inclusa nella versione 0.3.
Allo stesso modo all'interno del thread indicato però si dice che la cosa del system menu che non parte potrebbe esser causata addirittura da 2 ben noti problemi hardware esattamente se il modulo bluethoot o il modulo del wifi della console smetto per qualsiasi motivo di funzionare come dovrebbero in pratica il system menu va in panico ed ecco che la console non fa il boot.
A questo punto resta solo la cosa del controller gamecube......... provare con questa console e vedere se almeno parte l'HBC. Dall'HBC se ricordo bene il sync dovrebbe andare o cmq sempre col controller gamecube dovrei riuscire a lanciare qualche app........... dall'hbc non posso nemmeno verificare se il wifi va perchè non credo che al momento la console abbia una rete wifi nota e la wii non ha l'ingresso LAN altrimenti sarebbe tutto + facile (dovrei rimediare il modulo usb se nn sbaglio).

Rimaniamo sul fatto che ci riaggiorniamo nei prossimi giorni.....
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
appena hai qualcosa di più sottomano.
p.s di dove sei ?
perche se sei in zona milano io avrei entrambi da prestare,
sia pad gamecube che adattatore usb/rete
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:appena hai qualcosa di più sottomano.
p.s di dove sei ?
perche se sei in zona milano io avrei entrambi da prestare,
sia pad gamecube che adattatore usb/rete

Centro italia........ zona costa dal lato adriatico. Grazie cmq dell'interessamento..... ti direi a buon rendere :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Allora ragazzuoli.

Finalmente e dopo diversi mesi ho sotto mano questa WII. L'ho attaccata poco fà alla TV ed effettivamente la accendi...... e........

SCHERMO NERO.


Se premi il reset mentre la accendi esce fuori il priiloader 0.7.0 e da li si riesce a raggiungere l'HBC.

Visto, che come detto sopra, i telecomandi non fanno il sync il mio amico ha anche comprato un controller GameCUBE qua da Gamestop e appunto una volta raggiunto l'HBC io ho provato a fare un paio di cose anche su suggerimento di DacoTaco in una mia issue.
In pratica ho pensato che il System menu fosse cancherato........ ho quindi preso due file specifici:
IOS80-64-v6943.zip
e il system menu 4.3 in formato wad:
RVL-WiiSystemmenu-v514(PAL).zip

Nella SD c'ho messo poi il WAM e i due WAD............... ho provveduto ad installarli poi sempre dall'HBC ho provato a fare "Ritorna al System Menu" ma niente da fare. Schermo nero.

Sono poi ritornato all'HBC.......e ho quindi aggiornato il priiloader all'ultima versione la 0.8.2. Al riavvio tutto sembrava aggiornato correttamente, sono andato a vedere negli hack di sistema e tutto era disattivato (ho pensato che qualcosa fosse attivo) quindi sono tornato indietro e dall'hbc e il wam ho reinstallato ancora una volta i due wad sopra.
Sempre schermo nero...................

La situazione però ora è cambiata perchè non sembra sia + possibile nemmeno raggiungere il priiloader (prima andava) e non c'è verso di far nulla.
Accendo la wii..... il lettore sembra provare a pescare qualcosa per poi risputarlo fuori e schermo nero senza nessun cenno di vita.

Mi sa che ora è un bel fermacarte............. pronto però ad essere smentito.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Priiloader non si avvia perchè è stato cancellato.
Reinstallando il sysmenu fai piazza pulita; la prima volta l'hai scampata perchè l'hai reinstallato pensando di aggiornarlo.
la procedura standard è reinstallare il sys, tornare all'homebrew channel e da li installare nuovamente priioader.
Comunque probabile che il problema sia hardware; bluethoot o wi-fi saltati.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Effettivamente lo penso anche io che il problema sia capire il perchè il system menu non partiva..............

La cosa strana è che io la prima volta che ho installato l'accoppiata ios80 e il system menu il priiloader non è sparito.... poi appunto l'ho aggiornato dopo (dalla 0.7.0 alla 0.8.2) e ho provato a reinstallare il system menu e come può essere scomparso solo questa seconda volta e non la prima ?

Cmq sia ora che la wii va praticamente in schermo nero come faccio a reinstallare il sys ?

Ho sentito e letto di una probabile savemii o del savemiifrii col joystick gamecube nella porta 4 e i 4 tasti direzionali:
Il joystick che m'ha portato è quello del gamestop........ è della PLAY........ se premi la freccia direzionale in basso scende un pò ma poi non sono sicuro se effettivamente tutti e 4 i contatti vengono chiusi contemporaneamente. Dovrei smontarlo.

Poi anche fosse mi sembra di aver capito che tale procedura, che in pratica ti fa bootare la wii in una sorta di recovery mode, è valida solo se si ha un firmware inferiore al 4.3. Si perchè in pratica in quel caso tu mentre è in recovery se metti un disco di un gioco originale che contiene un firmware superiore all'attuale in pratica la console te la aggiorna e risolve l'eventuale brick. Il problema è che io non so che firmware aveva su questa console e poi credo con la prima installazione del duo ios80 e systemmenu appunto ho aggiornato alla 4.3 quindi di fatto posso dire ciao ciao a questa soluzione.

Cambiare il modulo bluethoot e il modulo wi-fi............. potrebbe essere un'idea e c'è la classica guida su iFixIT che fa vedere come raggiungere e smontare i due moduli con tanto di rimozione dei due fili/antenna del wi-fi ma poi onestamente non ho trovato i pezzi di ricambio in vendita e non saprei quantificare la spesa e non so nemmeno se il mio amico ha voglia di affrontare questa spesa visto pure che all'inizio provava a cercare in prestito il joystick gamecube.

Da quello che poi ho visto........ la wii aveva BootMii ma non so se su boot2:
Ieri notte ho provato a prendere i file qua sul forum... quelli che in teoria sovrascrivono l'autoboot del bootmii da piazzare sulla SD. Ho accesso ma niente da fare sempre schermo nero quindi presumo che il BootMii fosse installato come IOS quindi ora non c'è modo di avviarlo se non appunto da un'homebrew o dal priiloader stesso.

Pronto ad essere smentito e corretto su qualche affermazione ovviamente :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Uso di bootmi corretto;al massimo puoi provare a cambiare scheda o testare il contenuto sulla tua wii.
Se non hai boot2 puoi sempre avviare da HBC per controllare che i file siano corretti e si avviino.

Se non riesci ad accenderla non hai mezzi per ripristinare il symenu, che tra l'altro secondo me funziona benissimo e non è mai stato il problema.
Unica speranza è sistemare la parte hardware che è probabilmente la causa del blocco.
Bisogna però capire cosa realmente è cotto.. e vedere se vale la pena spenderci soldi.
Stavo guardando i costi delle wii usate ma.... anche li non so se valga la pena viaggiano sui 79 euro, a quel punto meglio una wiiU ad 89 e modifiche quella sia per la parte wii che quella wiiU
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Uso di bootmi corretto;al massimo puoi provare a cambiare scheda o testare il contenuto sulla tua wii.
Se non hai boot2 puoi sempre avviare da HBC per controllare che i file siano corretti e si avviino.

Se non riesci ad accenderla non hai mezzi per ripristinare il symenu, che tra l'altro secondo me funziona benissimo e non è mai stato il problema.
Unica speranza è sistemare la parte hardware che è probabilmente la causa del blocco.
Bisogna però capire cosa realmente è cotto.. e vedere se vale la pena spenderci soldi.
Stavo guardando i costi delle wii usate ma.... anche li non so se valga la pena viaggiano sui 79 euro, a quel punto meglio una wiiU ad 89 e modifiche quella sia per la parte wii che quella wiiU

mmmmmmmmmm.............. io ho visto wii usate anche a 50€. Ma onestamente c'è una cosa che potremmo fare...... ti spiego:
Di fatto io c'ho la mia di wii che funziona perfettamente sia dal lato bluethoot che wi-fi (va bè sul bluethoot c'è quel wiimote strambo.. se ricordo ne ho parlato anche qua)....... sai per caso indicarmi/ci dove poter trovare i pezzi di ricambi per questi 2 moduli ?

Cioè io stavo pensando di smontare le 2 wii.........prendere il modulo bluethoot (che mi sembra non sia saldato ma abbia una sorta di zoccoletto) dalla mia e montarlo su questa e vedere se il system menu parte.
Se si allora a quel punto il mio amico ricompra il modulo bluethoot per la mia e abbiamo 2 wii funzionanti............... se va ancora in schermo nero potremmo fare la stessa cosa con quello del wi-fi.
In pratica se ancora li va in schermo nero, in teoria, rimontando tutto sulla mia io riottengo la mia wii funzionante e sappiamo con sicurezza che questa wii è da buttare.

E' un ragionamento macchinoso ma sta in piedi.............

Io però donerei in prestito la mia wii....... ma solo ad uno che abbia già fatto e sappia PER BENE dove mettere le mani. Cioè alla fine del tutto io voglio essere al 99% convinto di ri-avere la mia wii almeno funzionante perchè senno da 1 wii da buttare (forse) poi ne otteniamo 2 e la cosa non mi garba un granche.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Uno bravo che sappia dove e come emttere le mani non ha bisogno della seconda wii per provare i pezzi.
Credo che sia possibile controllarne la funzionalità con un tester esattamente come si fa con le schede.
io a prima ricerca ho trovato questo.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... racion_wii
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Ottimo lo giro al mio amico....... sopratutto il modulo bluethoot visto che sopratutto il mio amico mi diceva che non riusciva a fare il sync dei telecomandi.
E' bene precisare però che lui provava a fare il sync dall'homebrew channel e ad oggi ho scoperto che non ci sono homebrew che hanno questa feature ma il sync va sempre fatto dal system menu però visto che non partiva non aveva alternative.

Cioè faccio un piccolo riassunto della situazione:

1) Allora la wii rimaneva con schermo nero.......
2) Il mio amico ha poi scoperto che sulla wii era installato sul priiloader
3) Se n'è accorto che sul priiloader il telecomando non faceva il sync. Probabile causa il modulo bluethoot
4) Il priiloader in se ha una feature..... in pratica se tu lo lasci attivo per 15 secondi e premi il tasto reset sulla console lui fa il boot del system menu. Allo scadere dei 15 secondi però il priiloader resetta anche tutti gli eventuali wiimote syncati in precedenza.
4.1) Il mio amico compra il joystick gamecube.... riesce ad avviare l'HBC. Per quando detto sul punto 4 se anche il modulo bluethoot fosse ok i wiimote non funzionano. Prova a fare il sync e non riesce...... ovviamente come detto sopra.

A quel punto finalmente riesco io ad avere la wii in mano e la vediamo insieme.

In pratica il priiloader era installato..... e abbiamo provato a reinstallare il system menu e di fatto abbiamo sovrascritto il priiloader. La cosa strana è che la prima volta il priiloader è rimasto tant'è che poi io l'ho aggiornato rimettendo lo 0.8.2. Poi di fatto ho riprovato a reinstallare il system menu ma stavolta il priiloader è scomparso di fatto ottenendo questo ibrido attuale.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti