HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

vecchia wii errori new super mario e mario party 8

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Ciao ragazzi dopo molto tempo ho rispolverato la mia vecchia wii per mio figlio e mi sono imbattuto in new super mario e mario party 8 ma mi continua a dare errore 1048. Prima di fare varie modifiche vorrei sapere se è risolvibile il problema senza impazzirci dietro. Se non ricordo male la mod era stata fatta ancora con il vecchio Zelda e adesso ho questa situazione neogamma r8 beta15 ios249 e cios rev14. Tutti i giochi li avvio da dvd mai provato altro.

Dite che ne vale la pena spenderci del tempo o questi giochi non partiranno mai?

Ho appena controllato versione 3.1E

se qualcuno mi sa consigliare qualcosa grazie mille : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
aggiungo anche che ieri ho provato a far partire dei giochi originali e mi chiede di aggiornare la wii che non ho assolutamente fatto. Mentre wii sports funziona correttamente.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
il firmware di base della wii è veramente preistorico, idem i cios che utilizza il loader.
Sicuramente hai bisogno di aggiornare entrambi.
Se funziona ancora ti consiglierei di usare pimp my wii.
Altrimenti vediamo altre soluzioni
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Ciao intanto ieri avviando i giochi originali in hbc funzionano tranquillamente mentre io pensavo gli originali dovessero essere avviati da icona in alto a sinistra in home disco.

Per quanto riguarda il resto non so da che punto partire e soprattutto non vorrei ci siano grossi rischi di brick leggendo online da versioni così datate a una versione 4 o superiore.

Cosa mi consiglieresti?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
In teoria sono da avviare da li.
Però i giochi recenti rilevano i cios della modifica e chiedono di aggiornare... oltre al fatto che rilevano anche un firm vecchio nel tuo caso.
Avviando dal loader si salta questo step e quindi puoi avviarli tranquillamente (più o meno visto che in alcuni casi potresti non avere cios atti ad avviarli).
La via più semplice a questo punto potrebbe essere aggiornare online a 4.3 e poi rifare la modifica.

oppure potresti anche solo aggiornare i cios ed installare priiloader.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
ok grazie ma leggevo che a volte ad aggiornare alla 4.3 causa brick o problemi vari.
Altra cosa ma se aggiorno poi mi vanno i new super mario e mario party 8?altrimenti non perdo neanche tempo se non mi legge poi nulla.
Visto che ci capisco poco o nulla cosa mi consiglieresti di fare e come procedere onde evitare di fare danni?
Grazie mille : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Sinceramente non ho mai sentito di brick da aggiornamento.
l'unica cosa che fa è cancellare i cios.
Comunque se vuoi aggiornare meglio che leggi questa che è aggiornata
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -wii.1753/

non c'è motivo per cui i giochi non vadano.
io però abbandonerei i backup su dvd per passare ad un supporto usb su cui mettere tutti i giochi.
prima che sia il lettore wii ad abbandonare te
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Perché se poi non va più il lettore non si riesce a mettere più i giochi da avviare su usb? Serve per forza ora dvd per fare tutto ciò? Ma posso avviare sia da dvd che da usb intanto giusto? Oppure tutto questo devo farlo adesso finché funziona il lettore dvd?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
ho dato un occhio alla pagina che mi hai mandato ma parla di solo per wi con fw 4.3 o inferiori....mi spiego meglio senza fare nulla prendo una sd da almeno 1 gb e seguo prima guida vale a dire

Aggiornare Homebrew Channel / IOS e cIOS

poi prendo questo qui:

Pack agg. Mod. FW 3.1 / 4.0???

posso tenere la vecchia sd e salvare i file in qualche modo? se non ricordo male sd che ho dentro è molto piccola tipo 256mb o 512 perchè con zelda non serviva una sd grande ma vado a memoria di anni fa.....

dimmi tu
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
già sto impazzendo a trovare una sd da 1 gb non si trovano più non vorrei che più grandi non le legga
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
in casa ho delle sundisk da 4gb sdhc possono andare bene lo stesso oppure non c'è verso con queste???
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Su firm inferiore al 4 le sdhc non vengono lette.
puoi tentare anche con la sd che hai, 512 giga sono sufficenti e forse anche 216.
il limite minimo di 1 giga è per effettuare il backup della nand; ma quello potrai anche farlo in seguito


relativamente al dvd è solo un suggerimento; la wii è scarsa in quanto qualità dei componenti e molti lettori si sono usurati leggendo copie su dvd visto che lo sforzo è maggiore.
Il consiglio è di backappare tutto quello che hai tramite il lettore dvd su un hdd e poi avviare tutto da li.
il che è anche più comodo visto che non devi più levare e mettere i giochi e non rischi di graffiarli.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
In realtà la via più semplice sarebbe l'uso di wiidownloader che però non funziona per via della chiusura di alcuni server; a meno di non usarne una versione modificata.
Senza farti sbattere troppo a scaricarne la versione mod e studiare come usarla ti ho fatto il lavoro.
Se vuoi il pacchetto per aggiornare il firm a 4.1, homebrew channel, ios e cios, loader(ti ho messo una versione aggiornata di neogamma ed i tre principali loader usb), priiloader con istruzioni di installazione passo passo è Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Adesso leggo tutto ma mi chiedo la sd che ho dentro alla Wii posso formattarla e togliere tutto e mettere quello che mi hai messo qui tu oppure va lasciata la sd che ho adesso dentro?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
In teoria direi di si visto che comunque i loader li sostituisci installi ex novo. Comunque copiare tutto su pc per sicurezza non fa mai male.
Serve una sd da 512 mega per il solo "lavoro". Da 1 giga se vuoi effettuare il backup della nand come consigliato in guida.
Altrimenti puoi sempre fare solo l'aggiornamento e poi una volta fatto tutto potrai usare la sdhc da 4 giga e far partire bootmii per fare il backup (si avvia tranquillamente da hbc).
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
fammi capire una cosa ma io quando vado su dischi originali mi chiede aggiornamento della wii se voglio scaricarlo dici che posso aggiornarla così e poi fare tutto il resto potendo anche usare una memoria più grande o poi sono impossibilitato se mi porta wii a versione 4.3 o superiore?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Troppe informazioni generano confusione.
Ti chiede di aggiornare perchè rileva la modifica e per via del firm vecchio.
Se aggiorni da disco non so a che firm arrivi perchè dipende dal gioco stesso e da qunado è uscito; se aggiorni online arrivi a 4.3.
In entrambi i casi ti ritrovi con la modifica persa e da rifare, almeno in parte o totale a seconda della sopravvivenza o meno di homebrew channel durante l'aggiornamento.
Il pacchetto che ho preparato aggiorna la wii, il suo firm a 4.1 ed i suoi ios all'ultima versione disponibile, e tutta la parte relativa alla modifica,(cios,hbc,loader,priiloader) senza problemi alla modifica stessa e partendo dal fatto di avere già homebrew channel installato.
In pratica quello che facevi con questo
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
azz..... se mi leggevo prima i contenuti del pacchetto che ti avevo suggerito su reboot mi evitavo il lavoro.
è la stessa cosa :))
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
innanzitutto grazie mille allora adesso prendo la memoria guardo da quanto è e dopo di che copio tutto su pc poi formatto e seguo tua guida passo a passo che adesso mi leggo bene a quel punto dovrei essere a posto giusto?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/04/2018, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
non ho capito una cosa del passo 10 qui sotto

Metti la SD nel PC e salvati da qualche parte la cartella "bootmii" e i file "nand.bin", e "keys.bin" (su PC o DVD). Ti serivaranno in caso di emergenza, quindi NON PERDERLI.
Se il bootmmi è stato installato sul boot2, questo si avvierà ogni volta che accendi la Wii, per "risolvere" questa cosa,
semplicemente rinomina la cartella "bootmii" in "bootmii.old"
In alternativa puoi modificare il file di configurazione modificando due righe nel file SD:\bootmii\bootmii.ini :
..da così:
#AUTOBOOT=SYSMENU
#BOOTDELAY=5
..a così:
AUTOBOOT=SYSMENU
BOOTDELAY=0
Se hai salvato in un posto SICURO i file "nand.bin" e "keys.bin" , ora puoi anche cancellarli.

ma la cartella bootmii da rinominare in bootmii.old è sulla sd e li rimane giusto?

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron