HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

ALLA RICERCA DEL LETTORE

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/11/2013, 1:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio ALLA RICERCA DEL LETTORE 
Inviato: 18/04/2018, 18:57
Salve a tutta la community
questo è il mio primo topic e credo che metterà più di qualcuno in difficoltà compreso il sottoscritto.
Ho 2 schede madri nintendo wii di cui non posso piu recuperare la scocca esterna originale per entrambi.
Mi ritrovavo un lettore wii che ho provato su entrambi le schede ma comunque non era originale ne di una ne dell'altra.
Le schede funzionano perfettamente ma, da quello che ho visto, dopo aver installato HBC, PRIILOADER e i vari cios quando avvio "configurable usb loader" mi trova il gioco ma quando lo avvio mi dice:

"Si è verificato un errore. Premi il pulsante EJECT, estrai il disco e spegni la console. Per maggiori informazioni bla bla bla......."

La mia domanda è: mi da questo messaggio perchè il lettore potrebbe essere non compatibile? se cosi fosse possono funzionare anche senza lettore?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: ALLA RICERCA DEL LETTORE
Inviato: 19/04/2018, 9:28
Fammi un pò capire....
Hai connesso un lettore dvd wireless per avviare backup su disco ?
Questo perchè non va il lettore originale o perchè è di tipo protetto ?
Comunque per avviare backup su dvd esterno funzionava solo uloader e con lettori connessi alla porta usb.
Comunque la wii non funziona senza lettore originale connesso.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/11/2013, 1:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: ALLA RICERCA DEL LETTORE
Inviato: 19/04/2018, 9:39
aspirina ha scritto:Fammi un pò capire....
Hai connesso un lettore dvd wireless per avviare backup su disco ?

- Non ho capito la domanda!!! Come si può collegare un lettore dvd wireless alla wii!?!

aspirina ha scritto:Questo perchè non va il lettore originale o perchè è di tipo protetto?

- Il lettore originale per queste 2 schede non ce l'ho....... quindi ho provato a montare su entrambi uno che gia avevo ma non funziona.

aspirina ha scritto:Comunque per avviare backup su dvd esterno funzionava solo uloader e con lettori connessi alla porta usb.

Comunque la wii non funziona senza lettore originale connesso.

- Quindi se per un qualsiasi motivo il lettore smette di funzionare, quelli che vengono venduti come ricambio non servono a nulla?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: ALLA RICERCA DEL LETTORE
Inviato: 19/04/2018, 10:30
Lascia perdere, letto male il post.
Postumi della sera precedente.
preso un "lettore wii" come "lettore wiifi"

i lettori che vendono sono compatibili quindi utilizzabili.
Poi la serie del lettore ne influenza l'uso.
Torniamo al problema; cosa fai avvi backup da dvd o da usb ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/11/2013, 1:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: ALLA RICERCA DEL LETTORE
Inviato: 19/04/2018, 10:52
aspirina ha scritto:i lettori che vendono sono compatibili quindi utilizzabili.
Poi la serie del lettore ne influenza l'uso.
Torniamo al problema; cosa fai avvi backup da dvd o da usb ?


- il mio obiettivo è far leggere da usb.........
Quindi mi chiedo se senza lettore una wii può far partire i backup da usb, perche dal risultato che ho avuto, da usb non partono se sulla wii è montato un lettore diverso dall'originale o se non ce proprio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: ALLA RICERCA DEL LETTORE
Inviato: 19/04/2018, 11:34
Se non c'è non si avvia la wii.
Le wii nel tempo hanno montato differenti tipologie di lettori.
Hai controllato che il lettore sia compatibile col tuo modello ma immagino di si visto che la wii si avvia regolarmente.

Ora che il quadro è chiaro posso anche dire che quel messaggio nel passato è comparso pure a me, non in avvio ma durante il gioco mentre caricava.
Ho presupposto che fosse dovuto ad un problema di letture sull'hd s cui avevo i giochi o al gioco corrotto.
Visto che è un problema di lettura ed in teoria il gioco si avvia da dvd il messaggio di errore preimpostato che esce può essere solo quello
Prova a formattare il supporto e rimettere il gioco ex novo o a provarne un'altro.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/11/2013, 1:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: ALLA RICERCA DEL LETTORE
Inviato: 19/04/2018, 11:49
aspirina ha scritto:Se non c'è non si avvia la wii.
Le wii nel tempo hanno montato differenti tipologie di lettori.
Hai controllato che il lettore sia compatibile col tuo modello ma immagino di si visto che la wii si avvia regolarmente.

Ora che il quadro è chiaro posso anche dire che quel messaggio nel passato è comparso pure a me, non in avvio ma durante il gioco mentre caricava.
Ho presupposto che fosse dovuto ad un problema di letture sull'hd s cui avevo i giochi o al gioco corrotto.
Visto che è un problema di lettura ed in teoria il gioco si avvia da dvd il messaggio di errore preimpostato che esce può essere solo quello
Prova a formattare il supporto e rimettere il gioco ex novo o a provarne un'altro.


In realtà il messaggio me lo da anche inserendo un gioco originale nel lettore ma presumo che non funzioni perche il lettore non è nativo.
E comunque la console parte anche senza lettore.......... proprio ora è accesa e mi trovo sul menù dei canali e il lettore è smontato.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: ALLA RICERCA DEL LETTORE
Inviato: 19/04/2018, 12:28
Più che non essere nativo non è il modello adatto per la tua wii.
Strano che parta senza un pezzo, in teoria il ceck iniziale verifica lo stato/presenza dei componenti e se fallisce la consolle si blocca.

Comunque qui ormai sono rimasto solo a dare supporto.
Fa un salto su reboot a proporre il problema e vediamo se a qualcuno viene in mente qualcosa di utile.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti