HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Rete wifi non rilevata

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2018, 0:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Rete wifi non rilevata 
Inviato: 15/12/2018, 12:14
Ciao a tutti, grazie a questo forum sono riuscito a modificare con successo la mia Wii, solo che non c'è verso di farle vedere l'SSID della mia rete wifi. La wii è modificata con l'IOS236 e ho seguito passo passo la guida ufficiale e come loader ho usato CFG USB Loader. Il router è un FritzBox 3490 in cui ho provato a impostare i canali manualmente, poi in automatico, poi a aggiungere/togliere certificazioni passando da solo g, g + n, b + g + n...Niente da fare, i telefoni, i tablet, i laptop, la tv, la xbox, tutti i miei dispositivi rilevano e si connettono in ogni configurazione, la wii non vede mai nemmeno la SSID, pur vedendo correttamente quelle dei vicini. Voi avete qualche suggerimento, prima che spacco il muro e faccio una traccia per portare la lan..?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rete wifi non rilevata
Inviato: 15/12/2018, 17:18
Mai capitato.
Che avesse problemi a connettersi e potesse essere necessario utilizzare un ip statico si ma...
nel tuo caso proprio non vede il router e quindi l'unica possibilità che mi viene in mente è quella di cambiare i canali.
cosa che hai già fatto
forse il sensore wi-fi della wii è debole e non riesce a prendere quello del router soverchiato da quello delle reti vicine.
più che portare la lan per cui dovresti comprare apposito adattatore ti converrebbe provare ad avvicinare le parti.
se si vedono opta per potenziare il segnale
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2018, 0:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rete wifi non rilevata
Inviato: 15/12/2018, 18:18
Ma come è possibile che vede le reti dei vicini, che sono molto più lontane della mia? Purtroppo non posso avvicinare router e wii, però mi pare proprio strano che tv e xbox che sono vicinissime alla wii vedano tutte le reti e lei no... C'è eventualmente il modo di sostituire la scheda wifi della wii?

Fatto un'altra prova con l'hotspot del telefono e si collega perfettamente anche se lascio il telefono accanto al router...Non è che c'è qualche impostazione strana che mi sta fregando?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rete wifi non rilevata
Inviato: 16/12/2018, 13:10
non so... resetta tutte le connessioni della wii e rprova da zero.
però il problema credo stia nel router e qui non ti si può aiutare perchè te lo devi studiare e capire cosa blocca.
unici suggerimenti controlla che non ci siano blocchi sulla rete da 2.4 visto che non credo che la wii possa rilevare quella da 5.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron