HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA][SWITCH]Retroarch su switch tramite linux

Varie Relative alle Consoles

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
retroarch su switch tramite linux

by numerone

Cosa serve

  1. Uno switch che ha il fuséé geleéé
  2. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  3. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  4. Una microsd di almeno 4 giga formatta in fat32

Esecuzione delle operazioni

Scompattate l'ultima veersione di lakka sulla microsd, in particolare le cartelle lakka e bootloader devono essere nella root della microsd, poi inseritela nello switch.
Adesso portate lo switch in RCM mode ed avviate il payload di heckate ctaer usando tegrarcmgui o il metodo a voi più più congeniale.

Dalla schermata di heckate ctaer dovete scegliere Launch, More Config, Lakka, usando il volume - per scendere ed il power per confermare.

Sullo switch dovrebbe avviarsi linux, e successivamente l'interfaccia grafica di retroarch, che è un emulatore di tutte le più famose consolle del passato.
Potete usare la cloche di sinistra o i tasti direzionali per muovervi tra le varie voci dei vari menù di lakka.

Per giocare, i backup vanno messi in: sd:/lakka/storage/roms/downloads

Per avviare i backup dovete andare nel primo menù, quello con lo stemma del fiore, selezionare load contenent e premere a e poi selezionare downloads per vedere la lista dei backup, premete a su quello che volete avviare e verrà mostrata la lista degli emulatori compatibili con quel tipo di rom, basta sceglierne uno per poterlo avviare tramite a.

Premendo il pulsante home a backup avviato ci sarà un apposito menù nel quale con take screenshot sarà possibile effettuare lo screeen shot del gioco, che saranno disponibili in: sd./lakka/storage/screenshots in formato PNG.

Se linux non si avvia, probabilmente la scheda sd non è formatta in fat32, lakka è compatibile solo col fat32, riformattate la schedina.


Revisioni della guida

1.0 - 05/01/2019 - Versione iniziale

QUESTA GUIDA HA SCOPO PURAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI AL VOSTRO SWITCH O ALLA MICROSD O AL PC SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO.

UTILIZZARE ROM DI GIOCHI NON LEGALMENTE ACQUISTATI E' UNA OPERAZIONE ILLEGALE, QUINDI NON RICHIEDETE LINK PER IL DOWNLOAD DI ROM.

QUESTA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO, PERTANTO NE E' VIETATA OGNI COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA APPROVAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti