HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WBFS/ISO Invalidi che non si installano

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2019, 20:06
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio WBFS/ISO Invalidi che non si installano 
Inviato: 22/01/2019, 1:07
Buonasera a tutti, spero riuscirete a farmi risolvere un problema.
Ho utilizzato le guide sul forum per trasferire i giochi in formato .wbfs e .iso sulla mia wii, il problema è che arrivato a un certo punto se installo qualunque altro gioco mi esce una stringa di errore in Wii Backup Manager, dandomi sia come partizione che come ID '???', mentre il resto è 'Invalid' o comunque qualcosa del genere. Pensando fosse un problema del programma ho voluto provare ad attuare dei metodi :
1) Ho provato a usare il Tool del programma che dice di correggere i giochi con errori, ma di fatto non ha corretto nulla nonostante spunti la finestrella di popup
2) Ho provato a formattare e cambiare l'ordine con cui mettere i giochi, ed effettivamente ne ho potuti mettere di più rispetto alla volta prima, ma arrivo a quel punto ugualmente
3) Ho provato a partizionare la mia chiavetta usb ma qualunque software utilizzassi mi dava, di fatto, una sola partizione utilizzabile quindi ho scartato questa possibilità
4) Ho provato a usare Wii Game Manager e sebbene i giochi .wbfs vengano incollati nella directory della chiavetta e appaiano le anteprime nel loader della Wii non partono i giochi, e già lo avevo sospettato perché non si sentiva la musichetta tipica
5) Ho provato a copiare le cartelle con i giochi installati nell'hard disk del pc per incollarle nella directory 'wbfs' della pendrive, ma i file scompaiono subito


C'è un modo per risolvere questa cosa? Conoscete un dashboard o un programmino che mi fa vedere se c'è qualcosa che crea conflitto? Oppure non saprei, qualunque cosa :/
Ho comprato una pendrive da 256 GB (su Aliexpress) apposta per i giochi della wii ed è uno spreco tenere nemmeno 15 giochi al suo interno
Vi prego, se potete aiutatemi, ne avrei bisogno
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Visti i tentativi fatti direi che è il drive ad avere seri problemi... o ad essere un fake.
Probabilmente la capacità nominale è stata alterata e non corrisponde a quella reale.
prova a riempire totalmente di file la chiavetta e poi a ricopiarli su pc.
i file che riesci a recuperare sono la vera capacità della chiavetta.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Antoine20 (23/01/2019, 18:38)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2019, 20:06
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Visti i tentativi fatti direi che è il drive ad avere seri problemi... o ad essere un fake.
Probabilmente la capacità nominale è stata alterata e non corrisponde a quella reale.
prova a riempire totalmente di file la chiavetta e poi a ricopiarli su pc.
i file che riesci a recuperare sono la vera capacità della chiavetta.


Questo vuol dire che non posso fare null'altro?
Ho una chiavetta contraffatta in memoria e non posso risolvere in nessun modo? :/
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Se ho ragione ed è contraffatta puoi risolvere solo rendendola e facendola cambiare.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti