HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

IOS non patchati (?) store GH/RB/JD su vWii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Peppoz_91 ha scritto:
aspirina ha scritto:buono a sapersi.
quasi quasi modifico la pare vwii dela mia wiiu...
arrivato tardi a modificarla sono passato direttamente ad iniettare i giochi wii in wiiu

se hai modo di provare questo oneup dlc installer e ti funziona, fammi sapere allora : Wink :

no questo lo escludo a priori.
l'eventualita di modificare la parte vwii è giusto per sfizio perchè non mi serve a nulla; quindi è un prima o poi....
inoltre, anche se mi spiace non poter essere d'aiuto, non correrei il rischio di comprometterne le funzionalità per testare un programma(per me inutile) e dover ricorrere ad un ripristino hardware.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
Peppoz_91 ha scritto:
aspirina ha scritto:buono a sapersi.
quasi quasi modifico la pare vwii dela mia wiiu...
arrivato tardi a modificarla sono passato direttamente ad iniettare i giochi wii in wiiu

se hai modo di provare questo oneup dlc installer e ti funziona, fammi sapere allora : Wink :

no questo lo escludo a priori.
l'eventualita di modificare la parte vwii è giusto per sfizio perchè non mi serve a nulla; quindi è un prima o poi....
inoltre, anche se mi spiace non poter essere d'aiuto, non correrei il rischio di comprometterne le funzionalità per testare un programma(per me inutile) e dover ricorrere ad un ripristino hardware.

mmm capito però volevo chiederti
1) perchè pensi non funzioni su vWii il oneuo dlc installer?
2) le canzoni comunque le scaricai sulla Wii (originale), credi ci possa essere un modo per portarle sulla vWii?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Perché non è un homebrew che avvi sfruttando cios od iOS.
È un canale che vai ad installare in nand.
Se non correttamente programmato può portare a brick.
Ad esempio per i loader usi appositi forwarder e non quelli standard per Wii.
Se non hai installato altri wad strani potrebbe essere quello la causa del problema allo shop.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
e per quanro riguarda il punto 2) invece?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Perchè il punto due lo vedo irrisolvibile.
Sulla wiiu non puoi usare il dlc installer e comunque dovresti procurarti i vari dlc da installare.
Forse potresti estrarli dalla wii ma da quanto ho capito non è più in mano tua.
Se anche ci fosse la possibilità di scaricarli dallo shop (che non ti va) prima dovresti effettuare il trasferimento dati dalla vacchia wii alla wiiu visto che i certificati di acquisto sono nella console e non lato server (altrimenti non era così facile rubarli dallo store).
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
1) i wad dei dlc li ho
2) la Wii vecchia ce l'ho, solo che non so dove siano installati nella scheda SD ogni canzone che ho scaricato
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 20:57
Località: Messina
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Penso che intenda che tu dovresti usare quel programmino che passa tutti i dati dalla Wii alla Wii U cancellandoli dalla prima
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
quel che mi interessa, è sapere se cosi facendo però posso poi leggere quei dlc sulla vWii, o se li può leggere solo la Wii. E comunque alla fine avendo anche i file wad dei dlc (addirittura li ho canzone per canzone) non vanno bene quelli? Se ad esempio il oneup dlc installer per essere installato correttamente, necessita di uno ios inveve che di un cios, essendo (mi sembra di aver capito) tra Wii e vWii uguali, basta sapere quale sia quello corretto da usare per installarlo, e di problemi non ce ne dovrebbero essere. No?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 20:57
Località: Messina
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Peppoz_91 ha scritto:quel che mi interessa, è sapere se cosi facendo però posso poi leggere quei dlc sulla vWii, o se li può leggere solo la Wii. E comunque alla fine avendo anche i file wad dei dlc (addirittura li ho canzone per canzone) non vanno bene quelli? Se ad esempio il oneup dlc installer per essere installato correttamente, necessita di uno ios inveve che di un cios, essendo (mi sembra di aver capito) tra Wii e vWii uguali, basta sapere quale sia quello corretto da usare per installarlo, e di problemi non ce ne dovrebbero essere. No?

Così facendo dovrebbe essere una copia in blocco di tutto quello che hai sulla Wii, quindi in teoria i dlc dovrebbero funzionare perché trasferisce anche gli acquisti. Però non so se va bene anche per console modificate, prova a cercare online. Se lo fai la Wii dovrebbe venire formattata e vabbè se li vuoi rimettere sulla Wii vecchia i dlc sai che il metodo lì funziona.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Anche nella Wiu facevo una cosa cosi. L'unica cosa è che nella Wii una volta installati i wad, dovevo andare negli shop dei giochi e scaricare da li le canzoni che volevo, perchè i wad non sbloccavano canzoni precise, ma tipo in blocco (come ad esempio: tutti i titoli che vanno dalla A alla C, dalla D alla G, ecc...)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 20:57
Località: Messina
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
E invece ora conosci il oneup dlc installer che fa questo lavoro al posto tuo, e su Wii vecchia funziona, su vWii no.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
ahh quindi ne sei certo che su vWii non funziona?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 20:57
Località: Messina
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Non ne sono certo, sto condividendo le supposizioni di aspirina. Però neanche a te funziona.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
ma a me può darsi non funziona per via di qualche wad che mi ha fatto qualcosa, come col Wii shop. Non è detto la causa sia proprio oneuo dlc installer. Almeno finchè non se ne ha la prova certa
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
cosa certa è che se non si ripristina lo shop è inutile pensare al trasferimento fra console (E FORSE ANCHE IMPOSSIBILE)
ed a meno che tu non sia in grado/voglia far effettuare un ripristino della nand l'unica soluzione è cancellare i wad installati ad cappellam
sperando che questo risolva ed il danno non sia irreparabile.

ahh quindi ne sei certo che su vWii non funziona?

ribadisco...... le due nand sono differenti e quello che è studiato per la wii non va messo su vwii
anche plailect ha messo un bel warning

Ensure any .wad files (channels, forwarders, games, etc) you install are formatted to work properly with vWii first. If you install a .wad formatted for a regular Wii console, you will brick the vWii which will require a vWii NAND backup to restore.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
mmm va be non credo di aver brickato. La vWii ancora per certi versi funziona, e i giochi li posso avviare. Ho provato ad installare un gioco del WiiWare (Art of balance) e mi ha funzionato. Quindi non credo sia brickata. L'unica cosa devo capire quale wad tra quelli che ho installato fin'ora, mi ha causato tutto questo. Ma perchè se non accedo al Wii shop, non posso trasferire i file dalla Wii alla vWii? Che correlazione c'è tra le due cose?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Ovvio che non hai brikkato(ringrazia la tua buona stella), si avvia; ma qualche funzione l'hai comunque compromessa.
E visto che non si sa come interagisca qualsiasi programma in una nand che non sia la sua tutto è possibile; perfino il wiiware che funziona perfettamente potrebbe essere causa del danno.
Escludendo i forwarder che sono formattati ad hoc (se hai instalalto quelli corretti) io proverei a disinstallare wad per wad e vedere se risolvi.
Poi potrai tentare il trasfrimento su cui non posso darti certezze...
potrebbe non trasferire lo sblocco visto che era una contraffazione e magari non rientra nel blocco dati che viene trasmesso.
ed anche se funzionasse i dlc potrebbero non essere più disponibili.
Puoi anche provare a disinstallare tutto e rimettere solo l wad del dlc installer, magri si blocca perchè in contrasto con altro.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 20:57
Località: Messina
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Peppoz_91 ha scritto:Ma perchè se non accedo al Wii shop, non posso trasferire i file dalla Wii alla vWii? Che correlazione c'è tra le due cose?

Perché il canale necessario per effettuare il trasferimento andrebbe scaricato da Wii Shop, ma forse funziona anche via wad.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
i forwarder che ho installato erano: Wiiflow, Wiiflow mod 252 (che ho disinstallato entrambi, ma non tramite Wii mod lite, tramite le impostazioni della Wii, nella sezione canali) e usb loader gx (questo sono sicuro sia fatto apposta per vWii). Poi ricordo di aver installato i wad di due cios (ora non ricordo quali, ma li ho ancora dentro al pc, quindi posso rimetterli dentro la microsd e disinstallarli) e quelli delle canzoni di Rock band 2/3, piú il wad per installare Pimp my Wii (che però (oltre ad aver installato come i due forwarder sopra citailti) era fatto anche per vWii (infatti era la versione 3.01)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
almi05 ha scritto:
Peppoz_91 ha scritto:Ma perchè se non accedo al Wii shop, non posso trasferire i file dalla Wii alla vWii? Che correlazione c'è tra le due cose?

Perché il canale necessario per effettuare il trasferimento andrebbe scaricato da Wii Shop, ma forse funziona anche via wad.


in realtà credo sia presente sulla wiiu di default ( o almeno da me è presente e non ricordo di averlo mai scaricato); probabilmente andrà scaricato su wii ma quello non dovrebbe essere un problema.
il vero problema è che presuppongo che per trasferire i dati effettui un accesso al server nintendo esattamente come fa per 3ds e switch, quindi qualche dubbio che funzioni con lo shop bloccato mi rimane.
inoltre cosa importante.... se anche va a buon fine il trasferimento ma comunque non può accedere allo shop.... che lo fa a fare ?

Peppoz_91 ha scritto:i forwarder che ho installato erano: Wiiflow, Wiiflow mod 252 (che ho disinstallato entrambi, ma non tramite Wii mod lite, tramite le impostazioni della Wii, nella sezione canali) e usb loader gx (questo sono sicuro sia fatto apposta per vWii). Poi ricordo di aver installato i wad di due cios (ora non ricordo quali, ma li ho ancora dentro al pc, quindi posso rimetterli dentro la microsd e disinstallarli) e quelli delle canzoni di Rock band 2/3, piú il wad per installare Pimp my Wii (che però (oltre ad aver installato come i due forwarder sopra citailti) era fatto anche per vWii (infatti era la versione 3.01)


attento a disinstallare usando i wad e non limitarti a fare pulizia cancellando altrimenti restano tracce.
come detto è un tentativo "tanto per" ; prova a far pulizia e spera sia sufficiente

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a WiiU Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti