HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] WiiFlow (USB Loader) [PROGETTO ABBANDONATO]

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader 
Inviato: 12/01/2012, 15:19
siuseppe ha scritto:Ciao a tutti sono giuseppe. Ho un problema.
Uso wiiflow con un hdd esterno. Per far leggere l’HDD esterno lo devo scollegare, accendere la wii, far partire Wiiflow e aspettare che appaia la schermata che mi dice di collegare la wii. La collego e premo il tasto home e quindi mi appare Homebrew Channel. Quindi esco e faccio ripartire Wiiflow. Allora mi carica il gioco senza problemi.
Se lascio collegato l’HDD e accendo la wii facendo partire wiiflow rimare fisso sulla schermata del logo senza poter fare niente.
C’è un modo per semplificare la procedura o è un problema dell’HDD?

che hdd è (marca),come l'hai formattato
leggiti con attenzione questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. credo la troverai utile,sia per l'hdd,cios e sopratutto loader,
un consiglio? prova gli altri 2 loader che trovi all'interno : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2012, 15:10
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 12/01/2012, 15:32
intanto grazie mille!! la marca dell'hd non la conosco perchè era un hdd di un portatile vecchio che ho inserito dentro una box.
L'ho formattato tutto in Wbfs con WiiBackupManager.
La cosa interessante è che lo stesso scherzo lo fa anche con gli altri loader.
Per esempio se collego l'hdd dopo come ti ho spiegato poi riesco a leggerlo sia con wiiflow che con Configurable USB Loader senza problemi. Se invece accendo la wii con l'hdd già collegato non funziona nessun loader.
Vorrei provare con una chiavetta usb... Che dimensione mi consigli? basta anche 4 gb?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 12/01/2012, 15:45
siuseppe ha scritto:era un hdd di un portatile vecchio che ho inserito dentro una box.
il wii mal digerisce i box

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 12/01/2012, 15:49
siuseppe ha scritto:intanto grazie mille!! la marca dell'hd non la conosco perchè era un hdd di un portatile vecchio che ho inserito dentro una box.
L'ho formattato tutto in Wbfs con WiiBackupManager.
La cosa interessante è che lo stesso scherzo lo fa anche con gli altri loader.
Per esempio se collego l'hdd dopo come ti ho spiegato poi riesco a leggerlo sia con wiiflow che con Configurable USB Loader senza problemi. Se invece accendo la wii con l'hdd già collegato non funziona nessun loader.
Vorrei provare con una chiavetta usb... Che dimensione mi consigli? basta anche 4 gb?

alla wii non piacciono molto gli hd in box,
una da 4gb puo'andare ,tanto per vedere,a seconda del gioco è piccola ,non consiglio pendrive ,perche il metti e togli corrompe le iso
qua hai una lista di compatibili Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
siuseppe (12/01/2012, 16:04)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2012, 15:10
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 12/01/2012, 16:04
beh grazie mille a tutti. Mi sa che era proprio il box... ho provato con una chiavetta da 1Gb trovata in un cassetto (si avete capito bene... mi serviva solo per il gioco trackmania che è molto leggero) e funziona alla perfezione. Tutti i loader lo leggono alla grande. Grazie ancora. Alla prossima
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2010, 11:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 12/01/2012, 18:05
236 e 249 credo , ma come faccio a controllare su quale l'ho installato e nel caso coorreggere l'errore??
Cmq l'hdd è collegato bene, è la prima cosa che ho controllato....
Ma se formattassi e facessi di nuovo tutta la procedura dall'inizio??
Dici che potrei risolvere così??
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2010, 11:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 13/01/2012, 11:36
qualkuno mi aiuta???
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 13/01/2012, 11:59
kaya80 ha scritto:236 e 249 credo , ma come faccio a controllare su quale l'ho installato e nel caso coorreggere l'errore??
Cmq l'hdd è collegato bene, è la prima cosa che ho controllato....
Ma se formattassi e facessi di nuovo tutta la procedura dall'inizio??
Dici che potrei risolvere così??


Posta un syscheck, le ultime versioni indicano anche la base dei vari cIOS.

Non puoi formattare, non devi formattare.
Come ripeto fino alla nausea, la Wii non è un PC Windows, il suo sistema operativo (l'insieme degli IOS) non sono cancellabili con la formattazione.
Formattare rimuove solo i canali i Mii ed i salvataggi. In altre parole peggiori solo la situazione.

Se usi Pimp My Wii in ogni caso il 249 è su base 56 ed il 250 su base 57.
Sei assolutamente sicuro che l'hard disk sia compatibile?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2010, 11:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 13/01/2012, 12:16
No, controllo la compatibilità, o magari provo con altro Hdd...ma mi sembra strano visto che i giochi li visualizza correttamente...
Cmq l'ultimo syscheck è qualke post sopra, è rimasto invariato dall'ultima volta
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2010, 11:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 13/01/2012, 19:25
Tutto ok funge tutto, ma solo con GX Loader, ho rifatto tutta la procedura da zero, e ha funzionato, ma solo con questo Loader, con Wiiflow e USB Cfg Loader nn parte assolutamente niente...unica cosa, le copertine, le scarica ma nn le visualizzo, come mai??Ho controllato i percorsi di salvataggio e sono corretti, li ho anche reimpostati i persorsi, ma niente, qualke idea???
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 24/01/2012, 1:00
Qualcuno potrebbe hostare wiiflow su un sito funzionante per favore? Non lo riesco a scaricare da nessuna parte...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 24/01/2012, 6:20
lucamm80 ha scritto:Qualcuno potrebbe hostare wiiflow su un sito funzionante per favore? Non lo riesco a scaricare da nessuna parte...

Qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... index.html
Qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (ossia in prima pagina)
o Qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

: Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
lucamm80 (24/01/2012, 21:15)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 24/01/2012, 21:18


Ciao, grazie mille. Vorrei però installare il canale wiiflow, il forwarder. Credo di averlo trovato, ma per installarlo devo prima avere il programma sull'HBC? Grazie
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 784
Iscritto il: 03/01/2010, 23:14
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 24/01/2012, 22:07
Certo che ci deve essere, altrimenti cosa installi a fare il forwarder?
Comunque puoi installare il forwarder anche prima di aver messo la cartella di wiiflow nella cartella apps della SD (o dell'HD), ma non ne vedo il motivo.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 25/01/2012, 22:49
Ragazzi............ ho scaricato la r417 dal sito ufficiale poi i vari icon.png e il meta.xml!
La cosa che non trovo e la cartella che va nella root della SD (quello dove salva la cover e la cache delle configurazioni e tutto il resto) ..... la crea da solo al primo avvio oppure dove prendo l'archivio completo ??
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 784
Iscritto il: 03/01/2010, 23:14
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 25/01/2012, 23:37
Hai mai avuto wiiflow o hackwiiflow fino ad ora?
A parte quanto presente nella cartella setting (che verrà generata ex novo) potresti riciclare quelle delle vecchi versioni (se avevi hackwiiflow rinomina la cartella in wiiflow).

NOTA per i mod. occorre riuppare il pacchetti di wiiflow ultima stabile r411 perchè risiedeva su megaupload ora chiuso. GRAZIE
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 26/01/2012, 0:56
FoxWii ha scritto:Hai mai avuto wiiflow o hackwiiflow fino ad ora?
A parte quanto presente nella cartella setting (che verrà generata ex novo) potresti riciclare quelle delle vecchi versioni (se avevi hackwiiflow rinomina la cartella in wiiflow).

NOTA per i mod. occorre riuppare il pacchetti di wiiflow ultima stabile r411 perchè risiedeva su megaupload ora chiuso. GRAZIE

si però sono a casa di un mio amico..... volevo sapere solamente se quella cartella della root serviva crearla a mano o se la creava da solo.
Va bè casomai faccio una prova e faccio partire tutto dall'HBC al massimo non parte....... non credo che farà casini :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 26/01/2012, 0:59
DjDiabolik ha scritto:volevo sapere solamente se quella cartella della root serviva crearla a mano o se la creava da solo.

dovrebbe crearsi tutto da solo.

ps: appena riesco riuppo i pacchetti.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 26/01/2012, 2:00
Ho provato 5 minuti fà..... Rimane schermata nera......
L'ho lasciato li per 5 minuti (pensando che stesse lavorando sulla SD) ma alla fine ho dovuto forzare lo spegnimento.

Non capisco perchè quelli del team ufficiale sanno che ci vuole quella cartella e perchè non lo dicono sul sito..... o meglio perchè forniscono solo il .dol e non il pacchetto completo con tanto di file.

Cmq sia ho poi letto la SD tramite PC e in effetti non crea quelle sottocartelle.. che sia un bug dell'ultima release ?
Ora vediamo.... nell'immediato magari vado a prendere il pacchetto dell'hackwiiflow e prendo quelle sottocartelle da li anche se so x certo che in quelle cartelle si deve svuotare la cartella cache (completamente) altrimenti non vengono mostrati bene i giochi installati.....

*EDIT*
Piccolissimo problema...
L'hackWiiFlow chiama la cartella sulla root appunto "hackwiiflow".... anche se il contenuto è identico.... chi sa come chiama quella cartella il wiiflow normale ??? Azz... non lo ricordo.

Vado a vedere sul sito ufficiale se c'è qualcosa mi sembra ci siamo solo i dol da quella parte...

*EDIT 2a PARTE*
Molto disponibili quelli della WebChat sul sito ufficiale... il problema era molto semplice:
In pratica io avevo creato la cartella apps/wii_flow........ quindi il programma partiva male dall'HBC e invece non partiva x niente dal forwarder che mi rimandava al system menù) !!
Semplicemente m'hanno rispedito un rar con il corretto path.. che io non ho usato perchè contenente una versione + vecchia secondo loro stabile (la 2.2) ma ho semplicemente cambiato il nome della cartella sulla mia SD.
Da "apps/wii_flow" a "apps/wiiflow"............. ho riavviato tutto e tutto è partito senza il minimo problema e sulla SD è stata correttamente ricreata la cartella sulla root dove salva le varie cover e i settaggi.

Per stasera sono ok... non mi resta che prendere i "vecchi" salvataggi e testare questa wii :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow USB Loader
Inviato: 05/02/2012, 14:30
Qualcuno di voi saprebbe dirmi che differenza c'è tra questo progetto (attualmente arrivato alla ver. 418): Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e questo (attualmente arrivato alla ver 91): Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ??

Grazie
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Loader

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron