HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Telecomando Wii Remote non s'accende + dopo sgrassamento...

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Ho ritrovato un wii remote che pensavo avessi perso da anni e che nel frattempo avevo addirittura ricomprato.

C'ho messo le pile e funzionava senza grossi problemi però era pieno di polvere..... ho cosi rimosso le pile e con un panno umido l'ho sgrassato. Poi ho preso uno di quegli sgrassatori adatti anche per i circuiti elettronici (che in teoria non dovrebbero fare corto giusto?) e quindi sono passato a spruzzare direttamente sul telecomando per una pulizia + accurata.
Dopo la pulizia anche nel vano batterie ho lasciato che il telecomando si asciugasse per scongiurare eventuali residui una diecina di minuti poi c'ho rimesso le pile e ho iniziato a riutilizzarlo.


Detto questo e quando tutto sembrava andare x il meglio passati 5 o 10 minuti di utilizzo il telecomando mi si è spento in mano..... ho pensato che fossero le batterie scariche.... le ho sostituite e il telecomando si è riacceso per pochi istanti poi s'è rispento e da quel minuto sembra morto e non da + segni di vita.

Li x li stavo per buttarlo via ma poi visto che lo avevo appena pulito diciamo una mezz'ora prima per ora l'ho lasciato li da parte............ dite che appunto possa essere andato in corto per danni da liquidi ?

E' riparabile o lo butto via direttamente e se proprio mi serve ne ricompro uno nuovo ?
Su questa cosa... su amazon per assurdo ce ne sono a bizzeffe delle marche + strane. Sul sito Gamestop ce un compatibile a meno di 10€ addirittura ma poi se non funzionano ?
Qualcuno sa se poi vanno su HBC o sa darmi qualche feedback in merito a cosa acquistare sotto questo aspetto ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Io posso solo dirti che qualsiasi telecomando acquistato nel corso degli anni, tutti fake visto che finivano in mano ai bimbi, hanno sempre funzionato.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Allora ho qualche ghiotta novità e forse anche un pò curiosa.

Questa mattina dopo che il telecomando è stato fermo quasi una settimana sopra la menzola di un termosifone (ovviamente senza il pacco batterie) ho provato a rimetterci 2 pile e alla pressione del tasto A il tutto s'è acceso e si allineato alla wii senza grossi problemi.

Ora questa cosa l'aveva fatta anche la volta scorsa dopo, diciamo, l'accurata pulizia e con 2 pile nuove era rimasto acceso per circa 5 minuti. Poi s'è spento una prima volta.... avevo invertito le pile e s'era riacceso per qualche secondo per poi andare in quell'apparente stato di coma profondo e rinascere questa mattina.

Nel pomeriggio proverò ad utilizzarlo e vedere se rimane acceso e se permette di essere utilizzato....... se non fosse lo tiro contro il muro e via :)



So che forse non è il thread giusto ma c'ho un secondo wiimote che ha la freccia direzionale che perde qualche colpo..... tenuto orizzontalmente (con i tasti 1 e 2 a destra come se fosse un pad NES) la freccia direzionale non muove troppo bene verso sinistra e verso il basso e bisogna agire con decisione e cmq sia non mantiene la pressione. E' risolvibile o conviene cambiare anche questo ?


@Aspirina dov'è che prendevi i tuoi telecomandi ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
e chi si ricorda ormai ;) è una vita che non ne compro più, i nipoti sono grandi e sono passati alla play.

potrebbe anche essere un pò di ossidazione, dai una pulita anche li

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron