HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[WII/U] Problema Sostituzione Console

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2021, 23:15
Località: Napoli
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio [WII/U] Problema Sostituzione Console 
Inviato: 15/03/2021, 23:51
PREMESSA

Salve gente! :-) Sono nuovo di questi lidi; ho pensato di porre qui il mio quesito, perchè ricordavo essere anche questa una community ricca di gente davvero esperta e competente nel merito. Vogliate dunque ascoltare la mia problematica, e darmi se possibile una mano. Mi scuso anticipatamente se questo 3D non è correttamente postato (possano i moderatori porvi nel caso rimedio...) e parimenti pongo un grazie anticipato a tutti colori che avranno la pazienza di leggere fino alla fine ed un...grazie++ a coloro i quali vorranno - e sapranno - darmi effettivamente supporto. Procediamo dunque

I FATTI

Quando - nel 2012 - passai da Wii a Wii U, feci come molti la proceduta online di migrazione di tutti i contenuti della memoria dalla vecchia console a quella nuova. Negli anni ho poi continuato ancora ad acquistare giochi dal Wii Shop; fino alla sua chiusura avvenuta nel 2019. Parlo di un totale di ben 81 titoli, tra WiiWare e Virtual Console. Ho continuato ad usare tranquillamente questi giochi - anche offline - su Wii U in modalità Wii fino a quando la mia console premium del D1 non si è rotta (non funziona più la sola uscita HDMI) Ora! - memore del PESSIMO servizio dell'assistenza ufficiale Nintendo patito al tempo (2018-19) col N3DS (questa storia meriterebbe un treand a parte...) - piuttosto che mandarla in ""assistenza"", ho deciso intanto di acquistare direttamente un'altra usata. Completata anche in questo caso la procedurta online di trasferimento del mio Network ID con tutti i contenuti acquistati/riscattati dall'eShop (65 titoli!) da una console all'altra, tramite l'apposita funzione del menù impostazioni, ho potuto constatare che però i giochi WiiWare/VC NON funzionano più sulla nuova console; benche i salvataggi degli stessi sia stati correttamente copiati nella memoria della interna (i giochi invece stanno a SD frontale) A questo punto SE - come si dice - i contenuti Wii sono legati proprio alla macchina in se e non (anche!) al Network ID, come mai però essi non funzionano più nemmeno sulla Wii U rotta? Preciso però che, non potendo più attivarla con il mio NNID poichè esso è utilizzabile su una sola console alla volta -_- (e come detto poc'anzi l'ho spostato dalla Wii U danneggiata ad un'altra perfettamente funzionante) ho usato quello di mia moglie per fare la prova. Centra niente? Non potrò rifare la procedura di swap dei dati all'inverso prima di sette giorni (SIC!) ed in ogni caso, aspetterò comunque prima che mi ritorni la console con l'uscita HDMI riparata per rifarlo, ma servirebbe a qualcosa secondo voi? Inutile dire che questi giochi non funzionano nemmeno sulla vecchia Wii dov'erano stati inizialmente scaricati: anche perchè tra l'altro per ridare un senso a quest'ultima console, dopo il passaggio al Wii U, optati per scollegarla dalla rete e farci installare l'HomeBrew Channel; che ha ridato vita a questa vecchia macchina, permettendogli di esprimere potenzialità inespresse praticamente infinite.

RICHIESTA

Dunque esiste un modo - un QUALUNQUE modo - per poter ritornare ad usare il software WiiWare/Virtual Console che ho nella SD? Preferirei ovviamente una soluzione UFFICIALE, ma se esistessero anche altre vie, tipo un software HomeBrew per potermi riappropriare dei "miei" (?) giochi, acquistati con i MIEI (!) soldi copiandoli sull'HDD esterno per usarli quantomeno sulla vecchia Wii moddata, lo accetterei. Se non fosse possibile sarebbe molto molto grave! S'imporrebbe una seria riflessione sulla validità del distema del DDL a fronte del caro vecchio supporto fisico. Qui non è come quando chiuse l'OVI Store di Nokia, eh! :-P

Dunque fatemi sapere...tenendo presente però che io non sono uno "smanettone" ma sono "solo" un videogiocatore...old school! ;-)

SALUTI
evvivorré
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Se sono installati correttamente e semplicemente non si avviano dovresti poter ovviare la problema avviando un cfw.
In questo modo baypassi il controllo di proprietà.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

trovi come modificare sia la parte wiiu che quella vwii.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti