HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii U Versione 5.5.5E

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Modifica Wii U Versione 5.5.5E 
Inviato: 09/04/2021, 11:32
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto. In pratica ho modificato diverse WII con successo ma ora è la prima volta che mi approccio nella modifica della WII U. Ho letto varie guide qui sul forum ma sono entrato in confusione.

Vi spiego il problema:

In pratica ho una Wii U da 32GB - Versione Firmware 5.5.5E. Vorrei modificarla per poter caricare i giochi direttamente su chiavetta usb da 64GB. Non mi serve giocare online, quindi sicuramente non la collegherò mai in wifi appunto per giocare online.

Se può servire per la modifica vi dico che ho solo il gioco originale "Mario Land"

Mi consigliate una guida che sia semplice da seguire per il mio scopo?

Una volta effettuata la modifica vorrei anche capire come trasferire i giochi su chiavetta USB per poter giocare.

Avendo tantissimi backup di giochi per la WII vorrei sapere come poterli inserire nella chiavetta USB per renderli compatibili. Grazie.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 10/04/2021, 8:50
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

inizia da li e trovi tutto..
per i giochi wii puoi modificare la parte vwii e continuare ad usarli allo stesso modo.
eviterei di iniettarli in console visto che con un drive da 64 gb avrai già poco spazio
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 10/04/2021, 11:40
aspirina ha scritto:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

inizia da li e trovi tutto..
per i giochi wii puoi modificare la parte vwii e continuare ad usarli allo stesso modo.
eviterei di iniettarli in console visto che con un drive da 64 gb avrai già poco spazio


Ti ringrazio Aspirina per avermi risposto. Ho scelto di seguire la procedura Mocha - Indexiine. Terminata questa procedura qual è la guida da seguire per copiare i giochi su Pendrive usb da 64GB per poterli avviare da lì?

E per avviare invece i giochi della wii, con un'altra pendrive usb da 64GB mi puoi spiegare la guida? che significa modificare la vWii?

Ti ringrazio e scusami per le tante domande ma è la prima volta che mi accingo a modificare questa console.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 10/04/2021, 12:05
bastava guardare fra le varie appendici della guida
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... one-su-usb

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

comunque l'uso di drive usb per i giochi wiiu non è propriamente consigliato.. leggevo ora.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 10/04/2021, 21:36
aspirina ha scritto:bastava guardare fra le varie appendici della guida
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... one-su-usb

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

comunque l'uso di drive usb per i giochi wiiu non è propriamente consigliato.. leggevo ora.


Grazie per la guida, una volta che ho installato mocha col metodo indexiine offline per far avviare il custom firmware mocha in autoboot leggevo che basta incollare nella cartella "App/homebrew_launcher" i file che sono contenuti nella cartella "App/Mocha" mi confermi che è così? in questo modo il custom firmware si dovrebbe avviare in automatico all'accensione della console giusto?

Per quanto riguarda invece l'installazione dei giochi su USB leggendo attentamente la guida che mi hai consigliato, presuppone che si abbia a disposizione il gioco originale inserito sul lettore per poterlo copiare su dispositivo usb. Io intendevo usare "Wii U Usb Helper" che da quello che ho letto dovrebbe scaricare in automatico il gioco sul pc e poi sempre tramite il programma potrei trasferirlo su SD ed infine una volta inserita la SD nella console, avviando WUP Installer GX2 dovrei essere in grado di installare il gioco su chiavetta usb è corretto?

Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 10/04/2021, 22:10
Su indexline non so perché non lo uso.
Ho haxchi su un gioco.
Il resto è corretto.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 11/04/2021, 18:45
aspirina ha scritto:Su indexline non so perché non lo uso.
Ho haxchi su un gioco.
Il resto è corretto.

Ciao Aspirina ti aggiorno.. in pratica ho installato la modifica e funziona tutto perfettamente. Ho inserito anche l'autoboot con indexinne ed anche quello funziona. In questo modo all'avvio della console ho già il custom firmware mocha.

Ora ho installato anche WUP Installer gx2 e funziona anche quelo perfettamente.

L'unico problema che ora riscontro è nell'uso di Wii U USB Helper. Per avere le idee chiare ti spiego tutta la procedura così potrai indirizzarmi nel miglior modo.. In pratica Apro "WII U USB Helper" mi ha chiesto di inserirgli il sito dei ticket e gli ho inserito il link" ; successivamente ho inserito la cartella di destinazione su cui scaricare il gioco. Ora terminato il download del gioco, nel mio caso ho scelto "Super Mario 3d Wordl", inserisco la SD e sposto il gioco in SD sempre dal programma. Fin qui tutto bene.

Il problema sorge sulla WII perchè inserisco la SD, Apro "WUP Install gx2" mi rileva il gioco, lo seleziono e nel momento in cui vado ad installarlo sia su NAND oppure su chiavetta USB, inizia il salvataggio e quando arriva più o meno al 45% mi compare il messaggio di errore: "Install Failed Possible bad SD card. Reformat (32k blocks) or replace".

Ho provato a riformattare la SD sia con windows mettendo la formattazione a 32K e sia con il programma GUI Format, ma compare sempre lo stesso errore.

Come posso risolvere? grazie.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 12/04/2021, 9:23
Ma è un gioco eshop (quindi completo) od il semplice pacchetto per installare un gioco estratto da disco.
Presta attenzione che molti dei giochi wii che trovi su usbhelper non sono completi.
E' solo una parte di adattamento per iniettare il gioco su canale disco; il gioco in se ce lo devi mettere tu.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 12/04/2021, 15:00
aspirina ha scritto:Ma è un gioco eshop (quindi completo) od il semplice pacchetto per installare un gioco estratto da disco.
Presta attenzione che molti dei giochi wii che trovi su usbhelper non sono completi.
E' solo una parte di adattamento per iniettare il gioco su canale disco; il gioco in se ce lo devi mettere tu.

Ciao Aspirina, in pratica ho risolto il problema andando nuovamente a scaricare il gioco sempre con Wii u usb helper. Sembra che nello scaricamento qualche file fosse danneggiato.

In pratica su usb helper per trovare i giochi completi che siano compatibili al 100% per wii u nel campo "cerca" dei giochi cosa devo scrivere? Te lo chiedo perchè nel cercare un gioco mi compare nell'anteprima di quel determinato gioco, la copertine per 3DS e non lo scarico. Io vorrei che nella ricerca dei gioco mi comparisse tutta la lista esclusivamente per Wii U come posso fare?

Un altro esempio che ti posso fare è se scrivo "tennis" mi trova un gioco dove nell'immagine di copertina c'è scritto NES ed ho provato comunque ad installarlo nella WII U e funziona.

Siccome sto facendo un po' di confusione mi puoi dire quali sono i giochi delle altre piattaforme che una volta scaricati funzioneranno al 100% anche sulla wii u?

Scusami per le tante domande ma forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua. E' stato più semplice la modifica che trovare un gioco pensa tu.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 12/04/2021, 16:51
a sinistra in altro trovi filtri, lev la spunta a tutto quello che non ti interessa
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 12/04/2021, 21:06
aspirina ha scritto:a sinistra in altro trovi filtri, lev la spunta a tutto quello che non ti interessa

ok ti ringrazio, ma in definitiva quali sono i giochi di altre piattaforme che posso avviare sulla wii u avendo fatto solo la modifica con mocha indexiine? in questo modo in filtri vado a selezionare solo i giochi che funzioneranno al 100% su wii u senza andare a tentativi.

Da varie prove che sto effettuando riesco ad installare e a giocare a tutte le piattaforme di giochi che mi trova USB Helper; Ho provato sia un gioco dove la copertina c'era il logo per wii senza la U ed ho installato anche giochi con copertina NES e funzionano. Mi manca la provare ad installare giochi 3DS.

In pratica posso scaricare qualsiasi gioco di qualsiasi piattaforma e sarà compatibile sulla wii u? Lo so mi starò perdendo in un bicchier d'acqua.

Ora provo a scaricare just dance 2019 e vediamo se è compatibile sulla wii U.

wi u filtro 1.JPG

wi u filtro 2.JPG

wi u filtro 3.JPG


Quesi sono i filtri impostati nel programma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 13/04/2021, 8:20
tutti i titoli disponibili come virtual console funzionano, gli unici a non andare sono i titoli nativi wii per cui serve una copia fisica aggiuntiva del gioco; devi recuperarne la iso a parte.
la parte 3ds era solo per la specifica console e comunque non è più possibile scaricarli.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 13/04/2021, 10:21
aspirina ha scritto:tutti i titoli disponibili come virtual console funzionano, gli unici a non andare sono i titoli nativi wii per cui serve una copia fisica aggiuntiva del gioco; devi recuperarne la iso a parte.
la parte 3ds era solo per la specifica console e comunque non è più possibile scaricarli.

Perfetto già ora ho le idee molto più chiare. Per quanto riguarda invece i titoli wii devo prima effettuare la modifica della parte vWii giusto? e poi avendo già le iso le posso caricare su un'altra pendrive è corretto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 13/04/2021, 12:23
Direi che è la cosa più pratica.
Se avessi un hdd capiente potresti tenere tutto assieme; i titoli wii possono essere inettati in wiiu, come fossero virtual game, ed avviati direttamente dal menu disco; senza modificare il lato vwii.

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... bile.6260/
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 13/04/2021, 21:14
aspirina ha scritto:Direi che è la cosa più pratica.
Se avessi un hdd capiente potresti tenere tutto assieme; i titoli wii possono essere inettati in wiiu, come fossero virtual game, ed avviati direttamente dal menu disco; senza modificare il lato vwii.

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... bile.6260/

Ti ringrazio aspirina, non sapevo di questa possibilità in questo modo risparmio tutta la fatica nel modificare la vWii. Giusto per provare, siccome nella usb da 64GB c'è ancora spazio, mi sono letto attentamente la guida. Ho scaricato la versione 3.0.1 di WII VC Injector. Solo che non ho ben capito tutto il procedimento.

In pratica aprendo il programma mi ritrovo questa schermata:

tecno.jpg


Ora come procedo? Lascio invariata la voce "Wii Retail injection", poi in base alla guida clicco su "game" e seleziono il gioco wii in formato .iso che sia però un'immagine non scrubbata cioè il gioco deve avere dimensioni 4.37GB. Dopo di che non so più quali altri campi devo compilare e con che cosa? e nelle varie "linguette" di opzioni devo selezionare qualcosa o lascio tutto invariato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 14/04/2021, 8:46
Sinceramente mai usato e tenuto presente la sua esistenza solo a scopo divulgativo.
Comunque leggendo la guida presente su reboot o crei tu icona e banner editando quelle presenti in templates oppure provi a scaricarle usando il bottone apposito download image.....
e poi al massimo le altre due indicazioni che vengono date (non so in quali cartelle siano); non toccare altro
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 11:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica Wii U Versione 5.5.5E
Inviato: 14/04/2021, 9:29
aspirina ha scritto:Sinceramente mai usato e tenuto presente la sua esistenza solo a scopo divulgativo.
Comunque leggendo la guida presente su reboot o crei tu icona e banner editando quelle presenti in templates oppure provi a scaricarle usando il bottone apposito download image.....
e poi al massimo le altre due indicazioni che vengono date (non so in quali cartelle siano); non toccare altro

Ok provo e ti farò sapere... grazie come sempre.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron