HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Nessun Loader carica HD, come se non esistesse

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Buonasera,
giuro ho provato a cercare se fosse già stato postato un problema simile al mio ma non ho trovato nulla di uguale.
Ho una wii versione 4.1E, alla quale era stata fatta una modifica millemila anni fa, e riuscivamo a far partire i giochi con usb configure loader (spero di averlo scritto bene). Poi ce ne siamo dimenticati e da qualche giorno ci siamo ricordati di avere una wii, ma non caricava più nulla (e onestamente dopo il trasloco vai a ricordarti quale hd era collegato, diverse prove ma niente).
Allora ho pensato di rifare tutto da zero.... rifatto tutta la modifica come da vostre istruzioni (bravissimi, mi sono sentita quasi brava pure io) e ho caricato nel dubbio tutti i loader (cfg, wiiflow e usb gx).
Uso WBSF Manager su un HD Packard bell Go che ho dedicato alla wii quindi formattato da programma, carico i file ISO, ma poi quando collego l'HD da qualunque loader non va. Fa la schermata nera, poi i "quadratini wii" come quando prova a caricare, e poi torna al menu principale.
Ho pensato fosse l'HD non compatibile e ho formattato un HD nuovo (Adata HE720) e portato gli ISO su quello ma niente. Stessa identica cosa. Ho pensato allora che fossero i file ISO a non andare bene, se faccio Monta da windows su alcuni mi da l'errore "il file disco di immagine è danneggiato", ho cambiato fonte e l'unico ISO che ho diverso è stato creato da più parti ma anche se sul PC come tipo mi dice file ISO e su WBSF Manager lo tratta tranquillamente, su PC l'icona sembra quella di un file .dat e non mi propone "monta" quindi non so dire se sia danneggiato o meno. E comunque non carica nemmeno quello. E non ho un file ISO sicuro da provare.... :(
Sto impazzendo.

di seguito syscheck:
sysCheck v2.1.0 HD Edition by Double_A and R2-D2199, JoostinOnline, Nano
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.1E (v54450)
Priiloader installato
Data unita': 14.07.2008
Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58

Hollywood v0x11
ID console: 83175331
Shop Channel Country: Italy (83)
Boot2 v4
Trovati 110 giochi.
Trovati 53 IOS in questa console. 6 di questi sono stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 54321): Trucha Bug
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 54321): Trucha Bug
IOS12 (rev 525): Non patchato
IOS13 (rev 1031): Non patchato
IOS14 (rev 1031): Non patchato
IOS15 (rev 1031): Non patchato
IOS16 (rev 54321): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso flash, Accesso NAND
IOS17 (rev 1031): Non patchato
IOS20 (rev 54321): Trucha Bug
IOS21 (rev 1038): Non patchato
IOS22 (rev 1293): Non patchato
IOS28 (rev 1806): Non patchato
IOS30 (rev 54321): Trucha Bug
IOS31 (rev 3607): Non patchato
IOS33 (rev 3607): Non patchato
IOS34 (rev 3607): Non patchato
IOS35 (rev 3607): Non patchato
IOS36 (rev 54321): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS37 (rev 5662): Non patchato
IOS38 (rev 4123): Non patchato
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3606): Non patchato
IOS43 (rev 3606): Non patchato
IOS45 (rev 3606): Non patchato
IOS46 (rev 3606): Non patchato
IOS48 (rev 4123): Non patchato
IOS50 (rev 54321): Trucha Bug
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5662): Non patchato
IOS55 (rev 5662): Non patchato
IOS56 (rev 5661): Non patchato
IOS57 (rev 5918): Non patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 54321): Trucha Bug
IOS61 (rev 5661): Non patchato
IOS70 (rev 54321): Trucha Bug
IOS80 (rev 54321): Trucha Bug
IOS90 (rev 54321): Trucha Bug
IOS202[60] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS247[37] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v65535
Rapporto generato il 17.09.2021.

Spero di aver formulato correttamente la richiesta come da vs istruzioni, di non aver scritto cose nella parte dei file ISO non adatte (ma altrimenti non sapevo come darvi tutte le info e spiegare il problema) e mi scuso se sono andata lunga, ho cercato di fornire quante più info possibili.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi :)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aggiornamento: cercando ancora ho trovato consigli sul formattare l'hd diversamente (sto formattando in FAT32) e invece di usare WBFS Manager passare da Wii Backup Manager e poi creare cartella WBFS al suo interno e dentro ancora le cartelle dei giochi create da Wii Backup Manager.
Non cancello il post che non sia mai possa essere d'aiuto a qualcuno. Vi aggiorno.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Aggiornamento: niente non carica nulla da nessuna parte.
Potete per favore aiutarmi a capire cosa non va? grazie!!!
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Ma09 ha scritto:Aggiornamento: niente non carica nulla da nessuna parte.
Potete per favore aiutarmi a capire cosa non va? grazie!!!

che loader usi per avviare i giochi e che versione è
dove risiede la cartella del loader su SD o su HD
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
matvigl ha scritto:
Ma09 ha scritto:Aggiornamento: niente non carica nulla da nessuna parte.
Potete per favore aiutarmi a capire cosa non va? grazie!!!

che loader usi per avviare i giochi e che versione è
dove risiede la cartella del loader su SD o su HD



Ciao, ho provato sui 3 loader che ho installato dalla guida qui sul forum, ovvero: Configurable USB Loader (che usavo anche ai tempi dei tempi, fondamentalmente l'ho aggiornato), WiiFlow e USB LoaderGX. L'unico che (me lo sono dimenticato mi sa) non ho installato è Neogamma

La cartella dei loader è su SD, su HD (formattato in NTFS perchè non riesco in FAT32) ho solo creato la cartella wbfs e basta.

grazie :)
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Ma09 ha scritto:
matvigl ha scritto:
Ma09 ha scritto:Aggiornamento: niente non carica nulla da nessuna parte.
Potete per favore aiutarmi a capire cosa non va? grazie!!!

che loader usi per avviare i giochi e che versione è
dove risiede la cartella del loader su SD o su HD



Ciao, ho provato sui 3 loader che ho installato dalla guida qui sul forum, ovvero: Configurable USB Loader (che usavo anche ai tempi dei tempi, fondamentalmente l'ho aggiornato), WiiFlow e USB LoaderGX. L'unico che (me lo sono dimenticato mi sa) non ho installato è Neogamma

La cartella dei loader è su SD, su HD (formattato in NTFS perchè non riesco in FAT32) ho solo creato la cartella wbfs e basta.

grazie :)

hai provato a frmattare l'HD con wiibackupmanager, se è si e non lo formatta prova prima in wbfs e poi in fat 32
che marca e l'HD o e un HD riciclato e messo dentro un box
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Non ho provato a formattare l'HD con il wiibackupmanager.
L'avevo formattato prima con WBFS manager e poi aggiunto i file da li (come facevo anni fa) ma niente, allora ho pensato che forse con l'aggiornamento modifica questa procedura non andasse + bene, e ho letto di formattarlo in Fat32. Non avendo l'opzione FAT32 nella formattazione classica (ho solo NTFS e exFat) sono passata da cmd e ho digitato di formattare in FAT32 da li e dopo mezza giornata mi ha detto che il volume è troppo grande (sono 500GB). Così l'ho formattato (no formattazione veloce) in NTFS con tasto dx del mouse, creato cartella WBFS e poi aggiunto file tramite Wii BackpMan, inserito l'hd nell'entrata in linea con la "presa grande", e appunto il nulla.
L'HD è un Packard bell go (mi sembra di averlo indicato nel post iniziale se non sbaglio) e se non vado errata è lo stesso modello che usavo tanti anni fa quando tutto funzionava....ma non ci giurerei. Non ho chissà quanti HD cmq, due sono Packard bell go, uno è nuovo (quello con cui ho fatto la prova di cui parlo nel post iniziale) ed è ADATA HE720 da 1TB, e un toshiba da 750GB DTB307 (sto leggendo l'etichetta) sinceramente mai provato in qst giorni...
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Ma09 ha scritto:Non ho provato a formattare l'HD con il wiibackupmanager.
L'avevo formattato prima con WBFS manager e poi aggiunto i file da li (come facevo anni fa) ma niente, allora ho pensato che forse con l'aggiornamento modifica questa procedura non andasse + bene, e ho letto di formattarlo in Fat32. Non avendo l'opzione FAT32 nella formattazione classica (ho solo NTFS e exFat) sono passata da cmd e ho digitato di formattare in FAT32 da li e dopo mezza giornata mi ha detto che il volume è troppo grande (sono 500GB). Così l'ho formattato (no formattazione veloce) in NTFS con tasto dx del mouse, creato cartella WBFS e poi aggiunto file tramite Wii BackpMan, inserito l'hd nell'entrata in linea con la "presa grande", e appunto il nulla.
L'HD è un Packard bell go (mi sembra di averlo indicato nel post iniziale se non sbaglio) e se non vado errata è lo stesso modello che usavo tanti anni fa quando tutto funzionava....ma non ci giurerei. Non ho chissà quanti HD cmq, due sono Packard bell go, uno è nuovo (quello con cui ho fatto la prova di cui parlo nel post iniziale) ed è ADATA HE720 da 1TB, e un toshiba da 750GB DTB307 (sto leggendo l'etichetta) sinceramente mai provato in qst giorni...

mi sembra strano che con wiibackup manager non ti formatta l'HD
puoi provare con MiniTool Partition Wizard a formattare
prova con uno questi non so se sono le versioni uguali alle tue
wiiflow Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... .1.7z/file
USB LoaderGX Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 1.rar/file
Configurable Usb Loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 78.7z/file
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
No scusami mi sono spiegata male...non ci sono proprio passata dalla formattazione tramite wii backp man....formatto in WBFS o secondo te riesco e mi conviene in FAT32?
Poi provo appena vado in pausa pranzo, o max stasera.
I loader li ho caricati da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. tranne come ti dicevo Neogamma....sono vecchi? è il caso di scaricare i tuoi?

grazie grazie grazie
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Ma09 ha scritto:No scusami mi sono spiegata male...non ci sono proprio passata dalla formattazione tramite wii backp man....formatto in WBFS o secondo te riesco e mi conviene in FAT32?
Poi provo appena vado in pausa pranzo, o max stasera.
I loader li ho caricati da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. tranne come ti dicevo Neogamma....sono vecchi? è il caso di scaricare i tuoi?

grazie grazie grazie

prendi quelli che ti ho linkato che sono aggiornati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ok agli ordini capo :)
nel frattempo ho formattato con wii backup manager in FAT32 e fatta prova ma nulla è cambiato.
Provo con i tuoi aggiornamenti e...ti aggiorno ;)
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Ma09 ha scritto:ok agli ordini capo :)
nel frattempo ho formattato con wii backup manager in FAT32 e fatta prova ma nulla è cambiato.
Provo con i tuoi aggiornamenti e...ti aggiorno ;)

visto che hai formattato in fat 32 puoi mettere le cartelledei loader nell'HD così puoi fare a meno della SD inserita
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Allora. Scaricati su sd i loader che mi hai dato. Invece di averli nel menu principale, devo passare da HBC (ma chissene, probabilmente facendo così vado direttamente sulla SD senza passare da WAM e metterli a parte appunto sul menu principale immagino) e poi avvio il loader...fa un giro un po' più strano/lungo (sembra il menu delle opzioni con l'elenco di tutte le app che ho sul menu, non saprei come altro spiegarlo), metto di mostrarmi tutto anche i giochi wii e....magicamente lo vedo finalmente (alleluja allora esiste), sento anche la musichetta e sono magicamente nella schermata iniziale....mi stava scendendo la lacrima, ho fatto avvia.....schermo nero. Da minuti. Ho riavviato....però hai acceso una speranza in me. Sono assolutamente ai tuoi ordini sul da farsi.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
matvigl ha scritto:
Ma09 ha scritto:ok agli ordini capo :)
nel frattempo ho formattato con wii backup manager in FAT32 e fatta prova ma nulla è cambiato.
Provo con i tuoi aggiornamenti e...ti aggiorno ;)

visto che hai formattato in fat 32 puoi mettere le cartelledei loader nell'HD così puoi fare a meno della SD inserita


letto ora..........non cambia nulla cmq è solo una questione di spazio immagino giusto?
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Ma09 ha scritto:
matvigl ha scritto:
Ma09 ha scritto:ok agli ordini capo :)
nel frattempo ho formattato con wii backup manager in FAT32 e fatta prova ma nulla è cambiato.
Provo con i tuoi aggiornamenti e...ti aggiorno ;)

visto che hai formattato in fat 32 puoi mettere le cartelledei loader nell'HD così puoi fare a meno della SD inserita


letto ora..........non cambia nulla cmq è solo una questione di spazio immagino giusto?

averli su HD hai piu compatibilità
pero se vuoi provare non mettere nell'HD quelli che hai nella SD, mettili nuovi
se anche così non va, se ti va facciamo un bell'aggiornamento alla modifica wii
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Aspè aggiornamento. Lo schermo nero mi costringe a spegnere forzatamente, va tutto in blocco. Ma passando da CFG sono riuscita a leggere IOS Reloaded Bloccato subito prima che diventasse tutto nero, c'entra? può aiutarti?
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Ma09 ha scritto:Aspè aggiornamento. Lo schermo nero mi costringe a spegnere forzatamente, va tutto in blocco. Ma passando da CFG sono riuscita a leggere IOS Reloaded Bloccato subito prima che diventasse tutto nero, c'entra? può aiutarti?

io farei un bell'aggiornamento alla modifica wii ora ti posto il pacchetto

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
Ma09 (20/09/2021, 14:01)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
quindi intendi mettere nell'HD quelli che mi hai passato tu ora? Scusa solo per capire, mi sembrava di aver letto di dover avere tutto o solo in SD o solo in HD, che un po'e un po' crea confusione.....dico cavolate? poi l'aggiornamento alla modifica .....domanda da ignorante: avendo fatto l'aggiornamento che c'è sul forum non ho già fatto l'ultimo? riesci a capirlo dal syscheck? e poi ultima cosa.....mi sono concentrata sui loader che mi hai dato, e servisse ti ricordo che il file su HD ora formattato in FAT32 l'ho messo partendo da un file ISO e facendo trasferisci su Drive1 tramite Wii Backup Manager senza convertirlo o fare altro....giusto no?
Infinitamente grazie
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
ora devo uscire possiamo fare stasera verso le 19.00
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2021, 22:59
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
si e io magari lavorare...... :D domani in mattinata ci saresti come oggi? stasera mi viene un pochino male (che dirai ancora grazie che ti aiuto e rompi sugli orari e hai pure ragione, ma stasera non riesco proprio....:( )

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti