HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Boot mii e schermata nera

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera 
Inviato: 14/01/2022, 16:11
prova a rincontrollare cosa hai nella cartella bootmii
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 14/01/2022, 17:27
ti invio gli allegati per vedere quello che c'è nella sd e l'interno della cartella bootmii
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 14/01/2022, 18:52
interno sd.png

elimina questi e prova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 14/01/2022, 19:07
L'ho fatto ma non è cambiato nulla, appena lancio il bootmii schermo nero "nessun segnale" e telecomando spendo ma la wii risulta accesa.
Mi sono ricordata che ( sempre prima di scrivere in questo forum, quindi quando ho creato il problema) tra i vari tentativi che ho fatto per raggiungere la pagina per effettuare il backup della nand lanciando il bootmii (che invece di portarmi a quella pagina mi rimandava al wad manager) ho provato una volta ad accedere tramite la schermata bianca che ho inoltrato prima (l'allego nuovamente per essere più chiara) ho cliccato su "Boot Mii IOS". Può essere stato questo? Non so come risolvere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 14/01/2022, 19:16
elimina la cartella bootmii e metti la cartella che scarichi e prova Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 14/01/2022, 20:07
Grazie! Finalmente mi si è aperta la schermata che ho visto nella vostra guida, quella dove devo premere "power" e "reset" per muovermi nel menu. Ora posso effettuare un backup della NAND come descritto in questa guida? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Posso farlo tranquillamente o rischio di compromettere la wii?
Grazie ancora per l'aiuto
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 14/01/2022, 20:09
scarica e segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 0I8nr204fo
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 14/01/2022, 20:36
Ho appena effettuato il backup tranquillamente. Ora posso tagliarlo dalla sd e spostarlo sul pc?
Dopo di questo, potrò installare Nintendont e WiSX per emulare giochi gamecube e ps1 o posso avere problemi? Basta la scheda sd da 2 giga?
Grazie ancora per l'aiuto.
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 14/01/2022, 20:46
HWii27 ha scritto:Ho appena effettuato il backup tranquillamente. Ora posso tagliarlo dalla sd e spostarlo sul pc?
Dopo di questo, potrò installare Nintendont e WiSX per emulare giochi gamecube e ps1 o posso avere problemi? Basta la scheda sd da 2 giga?
Grazie ancora per l'aiuto.

presumo che i giochi li hai in un'HD come e formattato e che capienza ha, perche se e formattato in wbfs una scheda da 2gb non e sufficente
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 16/01/2022, 12:54
Ciao, sì utilizzo l'hard disk per far partire i giochi, la memoria è di 320 giga ma ne prenderò uno nuovo con una capienza maggiore. L'hard disk l'ho formattato in wbfs ed utilizzo wbfs manager per mettere o togliere i giochi. Con l'sd da 2 giga non ce la faccio a mettere gli emulatori? Mi interesserebbe almeno Nintendont per il Gamecube perchè per la ps1 utilizzo psx su pc e potrei continuare con quello. Altrimenti dovrei utilizzare una sdhc da 32 giga?
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 16/01/2022, 13:25
HWii27 ha scritto:Ciao, sì utilizzo l'hard disk per far partire i giochi, la memoria è di 320 giga ma ne prenderò uno nuovo con una capienza maggiore. L'hard disk l'ho formattato in wbfs ed utilizzo wbfs manager per mettere o togliere i giochi. Con l'sd da 2 giga non ce la faccio a mettere gli emulatori? Mi interesserebbe almeno Nintendont per il Gamecube perchè per la ps1 utilizzo psx su pc e potrei continuare con quello. Altrimenti dovrei utilizzare una sdhc da 32 giga?

se l'HD e formattato in wbfs con una sd da 2gb non ne fai nulla
1-non so quanti giochi hai nell'Hd ma ti consiglio di formattarlo in fat32 puoi usare WBFS2FAT Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2-se vuoi quando hai convertito l'HD in fat32 mi avvisi ti posso prepare il pacchetto per avviare giochi game cube e ps1
3-per avviare i giochi game cube e ps1 ti consiglio di usare un classic controller, pero puoi anche usare il
wiimote+nunchuk
io uso questo loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... wii.17543/ per avviare gli emulatori senza installare nulla nella nand
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 16/01/2022, 15:16
Ok grazie, ci provo. Prima di formattarlo in fat 32 devo svuotarlo? Dopo la formattazione in fat32 perdo i giochi che ho all'interno?
Nel topic che mi hai postato leggevo di un utente che non riusciva a formattarlo ed aveva windows 7, sai se ci sono problemi con questo sistema operativo?
Per quanto riguarda la wii invece ho visto il video che mi hai postato, quanti giga liberi ci vorrebbero per avere almeno solo gli emulatori per i giochi game cube, ps1 e sega master system II?
E quanti giga invece per avere una wii completa come quella del video?
Un'ultima domanda, io ho questo controller (lo allego), ha ingresso usb si può usare come controller sulla wii per giocare i giochi ps1?
Grazie e scusa le tante domande.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 16/01/2022, 15:56
HWii27 ha scritto:Ok grazie, ci provo. Prima di formattarlo in fat 32 devo svuotarlo? Dopo la formattazione in fat32 perdo i giochi che ho all'interno?
Nel topic che mi hai postato leggevo di un utente che non riusciva a formattarlo ed aveva windows 7, sai se ci sono problemi con questo sistema operativo?
Per quanto riguarda la wii invece ho visto il video che mi hai postato, quanti giga liberi ci vorrebbero per avere almeno solo gli emulatori per i giochi game cube, ps1 e sega master system II?
E quanti giga invece per avere una wii completa come quella del video?
Un'ultima domanda, io ho questo controller (lo allego), ha ingresso usb si può usare come controller sulla wii per giocare i giochi ps1?
Grazie e scusa le tante domande.

l'HD in fat32 320gb bastano per tutti e due i casi
non so se quel controller funziona basta provare a mia senzazione penso di sì
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 16/01/2022, 19:15
Ok, siccome leggevo che con la modifica la seconda porta usb viene disabilitata, non sapevo se avrei potuto utilizzarlo. Appena riesco provo a fare tutto e ti faccio sapere. In ogni caso grazie per la cortesia e l'aiuto.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 16/01/2022, 19:31
matvigl ha scritto:
HWii27 ha scritto:Ciao, sì utilizzo l'hard disk per far partire i giochi, la memoria è di 320 giga ma ne prenderò uno nuovo con una capienza maggiore. L'hard disk l'ho formattato in wbfs ed utilizzo wbfs manager per mettere o togliere i giochi. Con l'sd da 2 giga non ce la faccio a mettere gli emulatori? Mi interesserebbe almeno Nintendont per il Gamecube perchè per la ps1 utilizzo psx su pc e potrei continuare con quello. Altrimenti dovrei utilizzare una sdhc da 32 giga?

se l'HD e formattato in wbfs con una sd da 2gb non ne fai nulla
1-non so quanti giochi hai nell'Hd ma ti consiglio di formattarlo in fat32 puoi usare WBFS2FAT Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2-se vuoi quando hai convertito l'HD in fat32 mi avvisi ti posso prepare il pacchetto per avviare giochi game cube e ps1
3-per avviare i giochi game cube e ps1 ti consiglio di usare un classic controller, pero puoi anche usare il
wiimote+nunchuk
io uso questo loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... wii.17543/ per avviare gli emulatori senza installare nulla nella nand



Sto provando a scaricare il programma per formattarlo in fat32 ma il programma non è più disponibile su quel link.
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 16/01/2022, 19:57
scarica Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... s.rar/file
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/01/2022, 11:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Boot mii e schermata nera
Inviato: 24/01/2022, 8:34
Ciao, scusa se ci ho messo tanto ma ho avuto un guasto al pc ed è stato inutilizzabile per giorni. Comunque ho scaricato wbfs2fat ed ho convertito l'hard disk. Ora cosa dovrei fare per avere una wii tipo quella del video, con la possibilità di giocare con tutte quelle consolle? Quanti giga liberi occorrono?

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron