HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Rimuovere 4.3E WAN per tornare a 4.3E

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2022, 19:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Rimuovere 4.3E WAN per tornare a 4.3E 
Inviato: 19/05/2022, 3:46
Buonasera a tutti,
mi sono già presentato nell'apposita sezione, ma mi ripresento velocemente: mi chiamo Vincenzo, ho 38 anni e vi scrivo da Napoli.
Posseggo 2 Wii: una nuova, acquistata 10 fa e felicemente modificata dal sottoscritto ed una usata, data già modificata da un "burlone" che ha installato questa mod. Waninkoko, e che mi ha regalato perché non riusciva più ad utilizzarla.
Questa Wii "burlona" è rimasta inutilizzata da 6 anni circa e volevo regalarla a mia nipote di 8 anni.
Ora questa è una modifica che non conosco all'avvio si presentava sottosopra e mandava in brick la Wii.

--> Da noob ho deciso di formattare la Wii pensando così di rimuovere la Mod ed ovviamente sono spariti tutti i canali e la Mod è ancora lì a fissarmi.
Seguendo le vostre guide sono riuscito a rimettere "the homebrew channel".
I canali che ora mi ritrovo nella Home sono: Disco, Mii, Foto, WiiShop, Meteo, Notizie e "the homebrew channel" che attualmente contiene solo: Hackmii installer V0.8 e sysCheck. Per completezza di info, ho installato e fatto backup del BootMii.

Il sysCheck mi da:
Spoiler: Mostra
sysCheck v2.1.0b17 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.3E (v514)
Priiloader installato
Data unita': 13.02.2007
Canale Homebrew 1.0.0 appoggiato all'IOS0
Hollywood v0x11
ID console: 117884784
Boot2 v3
Trovati 56 giochi.
Trovati 41 IOS in questa console. 3 di questi sono stub.

IOS4 (rev 3): Stub
IOS9 (rev 65535): Trucha Bug
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 65535): Trucha Bug
IOS12 (rev 525): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS13 (rev 1031): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS14 (rev 1031): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS15 (rev 1031): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS17 (rev 65535): Trucha Bug
IOS20 (rev 65535): Trucha Bug
IOS21 (rev 65535): Trucha Bug
IOS22 (rev 1293): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS28 (rev 65535): Trucha Bug
IOS30 (rev 65535): Trucha Bug
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 65535): Trucha Bug
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 65535): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS36 (rev 65535): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS37 (rev 65535): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS38 (rev 65535): Trucha Bug
IOS40 (rev 65535): Trucha Bug
IOS41 (rev 65535): Trucha Bug
IOS43 (rev 65535): Trucha Bug
IOS45 (rev 65535): Trucha Bug
IOS46 (rev 65535): Trucha Bug
IOS48 (rev 65535): Trucha Bug
IOS50 (rev 65535): Trucha Bug
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 65535): Trucha Bug
IOS53 (rev 65535): Trucha Bug
IOS55 (rev 65535): Trucha Bug
IOS56 (rev 65535): Trucha Bug
IOS57 (rev 65535): Trucha Bug
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 65535): Trucha Bug
IOS61 (rev 5661): Trucha Bug
IOS70 (rev 65535): Trucha Bug
IOS80 (rev 65535): Trucha Bug
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 19.05.2022.

Ho provato a leggere la vostra guida sul syscheck ma non riesco a capire come rimuovere la mod Waninkoko e ripristinare il classico 4.3E.
Potete aiutarmi? E' così difficile rimuoverla la mod.Waninkoko?
La voglio rimuovere perché questa mod non mi permette di installare la mod che vorrei (che conosco e so che funziona benissimo) perché l'exploit di "letterbomb" mi dice che non c sono vulnerabilità.

Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
che letre bomb non funzioni è irrilevante; la sua funzione è installare bootmi e homebrew channel.
con homebrew channel puoi installare la modifica.
leggi qui e trovi le indicazioni di chi ci è già passato.
ovviamente tu salti lo sbatti per instalalre homebrew channel
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2022, 19:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao Aspirina, grazie per la risposta, speravo che mi rispondessi!
Nel topic che mi hai suggerito ci sono dei topic che ho già seguito e che mi sono serviti ad installare l'HBCh. Attualmente sono in un loop in cui i programmi installano loro stessi, non so se mi sono spiegato.
Il mio obiettivo ora è rimuovere la modifica Waninkoko e speravo di poterlo fare tramite l'HBCh, per poi modificarla come già so fare.
Secondo te è possibile?

*** al VI post del topic che mi hai suggerito leggo:
"ora devi aggiornare la modifica vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -wii.1753/ alla voce Aggiornare Homebrew Channel / IOS e cIOS apri lo spoiler e scarica Pack agg. Mod. FW 4.3" postato da "matvigl" ma il link non funziona. ***

*** ho trovato questa guida ma il punto è che la modifica c'è ma non funziona/funziona male Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per questo vorrei rimuoverla e tornare al 4.3E normale ***
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
No4.3EWAN ha scritto:Ciao Aspirina, grazie per la risposta, speravo che mi rispondessi!
Nel topic che mi hai suggerito ci sono dei topic che ho già seguito e che mi sono serviti ad installare l'HBCh. Attualmente sono in un loop in cui i programmi installano loro stessi, non so se mi sono spiegato.
Il mio obiettivo ora è rimuovere la modifica Waninkoko e speravo di poterlo fare tramite l'HBCh, per poi modificarla come già so fare.
Secondo te è possibile?

*** al VI post del topic che mi hai suggerito leggo:
"ora devi aggiornare la modifica vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -wii.1753/ alla voce Aggiornare Homebrew Channel / IOS e cIOS apri lo spoiler e scarica Pack agg. Mod. FW 4.3" postato da "matvigl" ma il link non funziona. ***

*** ho trovato questa guida ma il punto è che la modifica c'è ma non funziona/funziona male Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per questo vorrei rimuoverla e tornare al 4.3E normale ***

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -wii.1753/ il link funziona non so se ti sei registrato per scaricare il pack o se sei riuscito a scaricarlo e non hai inserito la password per scompattarlo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Per rimuovere la modifica wan devi aggiornare il firmware dato che hai instalalto un firmware modificato.
Il link funziona, solo che reboot è stato messo in black list da alcuni provider italiani.
Devi usare i dns di google anziche' quelli del provider oppure accedere tramite vpn.

seguendo quanto indicato nella guida linkata risolvi tutti i problemi
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2022, 19:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Prima di tutto, sempre grazie per le risposte che mi date!
@matvigl Non riuscivo a raggiungere il sito reboot.ms perché non avevo modificato il DSN come suggeritomi da Aspirina. Ora ci sono.
@Aspirina Pensavo di trovare le procedure per "smoddare" la Wii ma non le trovo. E' facile perdersi e cmq non sono capacissimo, ti dispiacerebbe indicarmi con precisione dove posso trovare la procedura per fare il "downgrade"/"smoddare" la Wii?
Scusatemi, grazie!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Io giuro non capisco.
Ti si da la soluzione facile e testata, come comprovato anche dai post di quella discussione, per risolvere il problema e tu ti vuoi buttare nei casini ?
SEgui la procedura di aggiornamento indicata ed avrai un firm originale e la wii con modifica aggiornata.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2022, 19:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao Aspirina, scusami se ti rispondo ora.
Il fatto è che ho questa modifica "abortita" che non mi permette di fare nulla.
Un po' come quando hai una cosa più rotta che sana, fai prima a buttarla giù ed a rifarla che a ripararla, no?
Se però mi dici che è più facile "ripararla" e sia, ci proverò seguendo il thread su reboot.
Non so cosa intendi con "firmware aggiornato" perché (da quello che ho capito eh) è già 4.3 solo "modificato" Waninkoko.
Purtroppo in questi giorni sarò parecchio incasinato (esami, TFA), spero solo, quando metterò mano alla WII (immagino dai primi di giugno), ci sarete ancora ad aiutarmi... io la vedo dura! : Sad :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Tu hai un firm modificato; col pacchetto di aggiornamento viene instalalto un firm originale che sovrascrive il tuo, ios aggiornati così sistemi i vari truche bug inutili ed i cios (modifica) che non sono presenti.
Se poi prefrisci metterla online e fare un aggiornamento ufficiale, disbilitando prima priiloader, per poi ripartire da zero con la modifica ed instalalre i cios..... tanto lavoro per fare la stessa cosa....... tua libera scelta : Chessygrin : : Chessygrin :

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti