HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Canali e wad

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/10/2023, 3:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Canali e wad 
Inviato: 01/10/2023, 4:20
Salve a tutti,

innanzitutto grazie per gli aiuti e le dritte che ho trovato qua l là, ma dopo mille difficoltà mi sono piantata.

Ho comprato da una settimana una wii già modificata con homebrew.

Sto cercando di far partire i giochi tramite i canali (così è più facile per i bimbi e non vedono che oltre a quei 2 giochi nella home ce ne sono tanti altri).

Con non pochi problemi sono riuscita a creare i file wad tramite WiiGSC 1.06b, copiati su chiavetta, installati con wad manager, (ho letto di mettere come opzione loader "USB loader GX forwarder") si vedono con la loro bella iconcina, MA... NON PARTE IL GIOCO :censored:

Cosa sbaglio?!?!? I giochi devono stare sulla scheda SD o sull'HD?
Dovevo mettere un paramentro extra?
Devo fare con wiiflow forwarder?
Ho la scheda sd (che non capisco come mai non mi legge... ne ho formattata un'altra copiato tutto, letta 1 volta giusto da vedere il wad manager e poi ora di nuovo non la vedo più... invece le foto le vede.. boh anche questa cosa) e un hard disk con 2 partizioni (una piccolina con wiibackup manager e un'altra con i giochi)

Ora sono in totale panico. Tra l'altro, non ho capito perchè, dopo l'installazione dei canali, per un paio di riavvii si piantava al caricamento dell'elenco giochi sia da wiiflow che da usb loader gx, wii bloccata in "wait few minuts"

Cosa mi consigliate? Cosa vi serve sapere per aiutarmi??

Ci sto perdendo le notti : Sad :
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!!

Fatina

ps (molto meno importante): vorrei aggiornare le immagini di alcune copertine che non vedo tramite wiiflow, ma non si connette a internet, non vede nessun access point (che invece ovviamente c'è). Idee su cosa non vada?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/10/2023, 3:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Canali e wad
Inviato: 01/10/2023, 23:37
Niente ragazzi, che l'ho fatta!!! Come un cieco che si muove a tentoni dentro una stanza... cercando di trovare l'uscita, sperando di centrare uno spigolo... : Chessygrin :

Magari però se qualcuno riesce a dare un senso a quello che è successo "a caso" e spiegarmi se devo preparare sta benedetta scheda SD, gli sarei comunque immensamente grato...

Ecco i passaggi:
1. Ho il canale HBC e anche il canale Loader USB GX ed entrambi partivano facendomi vedere i backup giochi sull'HD
2. Quando si è trattato di dover installare i wad (fatti usando il loader USB GX), dove bisognava andare sul WAD Manager dentro al HBC attraverso Multi-mod manager, scopro che non lo vedo..
- da pc vedo l'app sulla scheda SD
- la collego alla wii, vedo un'unica app dentro a HBC, ovvero Wiiflow che non c'entra nulla
3. Pensando che sia colpa della scheda SD, ne prendo un'altra a caso e ci copio dentro tutto. Ora vedo i programmi (MA SPARISCE LA WIIFLOW..). Installo i wad che si vedono belli con anche l'animazione, ma all'avvio del canale installato ci sono scritte di caricamento poi nero poi menù wii (il gioco non parte)
4. Curiosità rientro dentro il canale di Loader USB GX che, per magia, è completamente diverso da prima (con la scheda SD che non funzionava..), menù tutto diverso MA giochi 0 : Sad :
5. Forse che sia da impostare dove pescare i backup?!?! Cerco (a sentimento) l'impostazione, la trovo e MAGIA ecco i giochi
6. Speranzosa ritorno alla home e faccio partire il canale con un gioco e difatti PARTEEEEEEE!!

Ma perchè tutto questo???? a parte il discorso della sorgente, che ovviamente ho capito, non capisco che casino mi fanno ste 2 schede... (ricordo che l'ho comprata usata, era già moddata, quindi non so bene cosa e perchè sia stato fatto così..)

Grazie ancora

Fatina

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron