HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wii schemo nero

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/12/2012, 14:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio wii schemo nero 
Inviato: 23/02/2024, 1:45
mi presento mi chiamo Massimiliano anni fa presi una wii a mia figlia e la modificai con un cip all'interno di cui non ricordo il nome, la wii funziona ancora e pochi gg fa' mia figlia me l'ha fatta mettere a casa della nonna dove a volte va con le amiche a giocarci, poi in tempo di pandemia circa 4 anni fa' l'ex ragazzo di mia figlia porto' a casa nostra la sua di wii modificata con hd esterno e ci giocavano assieme, giorni fa'a mia figlia ha preso la fantasia di ricollegarle entrambe per giocare con le amiche e l'ho fatto ma un gioco New Super Mario Bros non cera verso di farlo andare, su quella modificata con il cip il disco masterizzato mi dava una scritta tipo errore file di sistema mentre qualla dell'ex dall'hd dopo pochi minuti si bloccava, premetto che in tempo di pandemia assieme aveano terminato il gioco quindi funzionava, io non sapendo se sulla nostra non funzionava per via di un iso scaricata da internet corrotta ho avuto la geniale idea di collegare l'hd che conteneva i giochi ad un pc scaricare dalla rete un programma che vedesse i giochi in esso contenuti ( salvati in un formato strano credo che cominci con Wb) e tramite questo programma convertirlo in iso per fare il cd, fatto questo la wii modificata con il cip mi dava lo stesso identico errore quindi ho desistito e ne ho acquistata una copia originale convinto di aver risolto, il problema è che ora la wii modificata con l'hd non funziona piu' o meglio si accende ma lo schermo non visualizza nulla e non si riesce a spegnerla se non premendo tipo 20 secondi il tasto power, ora non so se si sia rovinato qualche file sull'hd che ne permette l'avvio, voi che siete esperti potete spiegarmi se una wii modificata via software si dovrebbe avviare anche senza hd? l'hd è collegato sulla porta bassa e sono sicuro che va li perche è segnata sulla consol, unalta cosa che ho notato e che questa wii a differenza della nostra modificata con cip ha una sd inserita che ricordo di aver estratto e rinserita forse cè qualcosa che non va nell'sd? ma la sd non l'ho nemmeno messa in un pc l'ho solo materialmente sfilata guardato che è una mini sd da 2 giga montata su un adattatore e subito rinserita, il fatto è che pensavo di aver risolto con la copia originale ma sto peggio di prima perche ora mi ritrovo una delle due wii che non funziona affatto da solo schermo nero e non capisco se dipende dall'hd dalla sd o dal firmware della consol che si è non so come corrotto, grazie a chiunque vorra' aiutarmi e scusate il poema
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/12/2012, 14:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii schemo nero
Inviato: 24/02/2024, 0:54
aggiorno questo post nella speranzza di aiutarmvi ad aiutarmi, ho inserito la sd in un pcper vedere se si era guastata( è una micro sd da due giga con relativo adattatore che è sempre stata su questa wi ed ha sempre funzionato, e inserendola nel pc mi dice che è necessario correggerla, ovviamente non l'ho fatto ed la ho solamente aperta da risorse del computer costatadoche ci sono cartelle e file della modifica, a questo punto penso sia successo qualcosa all'hd quando è stato collegato al pc per estrarre il gioco, ricordo che anche in quell'occasione l'hd non veniva bene riconosciuto e mi chiedeva di rformattarlo ma ovviamente non l'ho fatto ed ho usato un programma specifico per i file della wii per visualizzarlo ed esattamente wbfs manager 4.0, l'hd sembra diviso in due partizioni una e è inaccessibile senza l'utilizzo di wbfs e li ci sono i giochi e quando collego l'hd mi dice di formattare e cosa che non ho fatto, per quanto riguarda la partizione f cè una guida alla modifica della wi con tanto di istruzioni e una vecchia versione di wbfs credo la 3.0, da quel poco che ne capisco non mi sembra che sull'hd ci siano file necessari all'avvio della wii quindi non credo possa essergli successo qualcosa collegandolo al pc, quindi presumo che il problema si sia presentato semplicemente per aver rimosso e riinserito la sd, posso assicurarvi che non è statp fatto altro ne cancellazione o modifica di nessun file eppure funzionava perfettamente prima di strerre il gioco dall'hd ed estrarre e rimettere la sd
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/12/2012, 14:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii schemo nero
Inviato: 08/03/2024, 2:15
anche qua mi rispondo da solo, la wii non è briccata ma è un falso contatto sul modulo bluetooth a causare il problema, è bastato smontarla completamente estrarre il modulo pulire i connettori e rimontare il tutto per farla tornare a funzionare, ero sicuro di non aver fatto danni ne all'hd esterno ne all'sd ma non conoscendo affatto la wii non sapevo nemmeno che senza hd e senza sd una wii' modificata deve accendersi lo stesso, devo dire che in questi gg mi sono fatto una cultura sulle wii :)

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti