HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema installazione Ubuntu

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1799
Iscritto il: 21/11/2009, 17:03
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu.... 
Inviato: 08/02/2010, 21:55
se vuoi puoi tenerti sia winzoz che ubuntu in un HD solo, in 2 partizioni diverse ovviamente... questo fallo per le prime volte, dopo che ti ci sei abituato puoi anche eliminare winzoz XD
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 247
Iscritto il: 11/12/2009, 15:41
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 09/02/2010, 12:08
Perchè lo chiamate "winzoz"?
Immagine

La pizza è buona......molto buona
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 09/02/2010, 12:09
che cosa ti evoca alla mente come parola?
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 247
Iscritto il: 11/12/2009, 15:41
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 09/02/2010, 12:39
window zozzo
Immagine

La pizza è buona......molto buona
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 09/02/2010, 13:32
avete di molto le idee confuse sui sistemi linux...

intanto ubuntu lo potete riempire fino al midollo e mantenere le stesse performance di quando è appena installato....è proprio una delle caratteristiche dei sistemi unix...
inoltre appena disinstallato un programma è come se non di fosse mai stato...

poi i file exe non c'entrano niente...quelli sono programmi per windows...programmi a pagamento, programmi spesso non funzionanti...pieni di pubblicità..etc...
linux adopera altri programmi, gratuiti, privi di pubblicità, privi di virus, funzionanti, a 64bit, che si installano da un semplice motore di ricerca...

se volete far partire un programma windows dovete usare il wine (una sorta di emulatore di windows) o, meglio ancora, una macchina virtuale...

detto questo non vi serve a niente windows una volta che avete capito come funziona un sistema unix o mac...avrete a disposizione tanto di quel software che non vi sembrerà vero...

prima di installare un sistema anni luce più evoluto di windows, vi consiglio di studiarlo un pò...è molto semplice, ma dovete imparare i concetti base : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1799
Iscritto il: 21/11/2009, 17:03
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 09/02/2010, 16:36
Nicholas Berg ha scritto:avete di molto le idee confuse sui sistemi linux...

intanto ubuntu lo potete riempire fino al midollo e mantenere le stesse performance di quando è appena installato....è proprio una delle caratteristiche dei sistemi unix...
inoltre appena disinstallato un programma è come se non di fosse mai stato...

poi i file exe non c'entrano niente...quelli sono programmi per windows...programmi a pagamento, programmi spesso non funzionanti...pieni di pubblicità..etc...
linux adopera altri programmi, gratuiti, privi di pubblicità, privi di virus, funzionanti, a 64bit, che si installano da un semplice motore di ricerca...

se volete far partire un programma windows dovete usare il wine (una sorta di emulatore di windows) o, meglio ancora, una macchina virtuale...

detto questo non vi serve a niente windows una volta che avete capito come funziona un sistema unix o mac...avrete a disposizione tanto di quel software che non vi sembrerà vero...

prima di installare un sistema anni luce più evoluto di windows, vi consiglio di studiarlo un pò...è molto semplice, ma dovete imparare i concetti base : Wink :


quoto
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/11/2009, 18:13
Località: a casa mia???
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 09/02/2010, 16:40
ok....inserisco il disco e nel mio computer nn lo riconosce!!NEL MIO PERò!!
Immagine
I MIEI DUE IDOLI....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
devi avere, nel bios della scheda madre, impostato l'avvio da dvd..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 247
Iscritto il: 11/12/2009, 15:41
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 10/02/2010, 21:18
Ragazzi qualcuno ha qualche link per ubuntu sicuro e ottimo per un noob come me?
Immagine

La pizza è buona......molto buona
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 10/02/2010, 21:21
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 10/02/2010, 23:43
Hai mai provato ad andare sul sito di ubuntu e leggere che cosa sia? come funziona,come si installa? vedrai che tutto ti sembrerà più chiaro...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/01/2010, 17:03
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 57 volte
consiglio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per i neofiti, che non è altro che ubuntu con un desktop environment differente
-
Alexjej
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 11/02/2010, 11:20
è da pazzi...il kd3 per un inesperto?????????????????

mille opzioni, tutte confuse e approfondite.....maggiore instabilità, peggiore integrazione dei programmi....etc....

non vi venisse in mente...la semplicità di ubuntu è proprio il suo punto forte...gnome è di una semplicità infinita... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/01/2010, 17:03
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 57 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 11/02/2010, 16:37
Nicholas, lo hai provato kubuntu?
Se fosse stato un KDE di qualsiasi altra releases ti avrei dato ragione, ma questo è davvero noob-proof, è ubuntu con un cambio d'abito, più semplice ancora del compianto Mandrake.
Dato che come ubuntu è una release basata su Debian, la stabilità è l'ultimo dei problemi, altrimenti non sarebbe stato pubblicato.
Uso Debian da più di dieci anni e la razionale semplicità di Gnome è l'unica via che conosco, ma per esperienza personale so che tale semplicità è spesso fuorviante agli occhi di chi non riesce ad andare oltre all'apparenza... : Wink :
Indipendentemente, provare un live-cd consta solo la pazienza di scaricare 700Mb senza dover installare nulla e poter decidere quale release si preferisce.
Ciao
-
Alexjej
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 11/02/2010, 17:01
mi chiedi se ho provato ubuntu? : Chessygrin :

ho messo il kde 4 appena uscito in versione alpha...tengo una versione di debian con sia gnome che kd3... : Wink :

kd3 è molto più potente e veloce, ma ha molte più impostazioni ed è nettamente più instabile e meno seguito...le implementazioni dei pacchetti accessori sono assolutamente insufficienti, la stabilità di molti dei programmi è assolutamente inadeguata all'utilizzo di un utente medio...
avere kde non è come avere la stessa versione di linux...la differente gestione del desktop si trasforma in una differenziazione marcata delle applicazioni (di arriva ad amarok, k3b, kdenlive, konqueror) che spesso causa non pochi problemi per la loro eccessiva differenza con il "windows" style...
il koffice ha molti più bug dell'open office...
il server grafico va in crash molto più facilmente con i nuovi widget...il consumo di ram è aumentato in maniera esponenziale...

io preferisco a mani basse kde...è il desktop manager per i veri amanti di linux..quello che permette di fare tutto e di più...quello che ti cambia sotto gli occhi ogni giorno...quello di una potenza viscerale in ogni sua singola applicazione....
ma per un noob no...troppi problemi per il momento...troppe applicazioni che girano bene su ubuntu e con problemi su kubuntu...c'è ancora da lavorare...

vi dò una info aggiuntiva...ubuntu doveva essere rimpiazzata da kubuntu...
nel senzo che kubuntu sarebbe diventata ubuntu, ubuntu sarebbe diventata gubuntu...etc...
usando il kde come principale desktop manager...naturalmente basandosi sulla versiona 4 del medesimo...
in seguito il processo è rientrato ed è stato rimandato..i troppi bug della nuova versione, l'eccessiva evoluzione del sistema, non lo rendono ancora sufficientemente stabile da essere considerato il prodotto di punta...pur avendo nettamente più potenza...questo la dice lunga... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 11/02/2010, 17:47
Io adoro FluxBox!!!!!
E anche il mio hackinosh!!!!
Ho un triple boot sul pc:
Winzozz 7, Debian e quando attacco l'hard disk esterno parte mac os X leopard
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/01/2010, 17:03
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 57 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 11/02/2010, 22:55
alexjej ha scritto:Nicholas, lo hai provato kubuntu?


Chiedevo se avevi provato proprio la distro di Kubuntu, davvero differente da Debian con KDE (ingestibile) ... è ben fatta e noob-proof, molto accattivante come entry nel mondo pinguino, e con sviluppo garantito fino al termine della versione, anche se la 10 è già alle porte.
-
Alexjej
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: Problema installazione Ubuntu
Inviato: 16/02/2010, 15:49
io al momento mi sto studiando per benino mint 8 Helena interfaccia gnome basato su debian sostanzialmente è un derivato di ubuntu e dovrebbe facilitare le cose con alcuni pacchetti preinstallati etc.

sto dando un occhio anche a mint 8 kde Helena stessa cosa soloc he ha interfaccia kde basato sta volta su kubuntu, moltissimi effetti grafici trasparenze e tool fighi, ma i menu mi sembrano un po meno agevoli, non mi piace molto kde anche se devo dire che gli effetti grafici lo fanno sembrare molto bello e potente.

uscirà a breve anche una versione stabile basata su xubuntu.

Io per ora sto provando su macchina virtuale, ma poi passorò ad un dual boot, prima devo procurarmi una versione di 7 stabile (la mia rc scade tra 2 settimane) backuppare tutto, eliminare le partizioni e rifarle, e installare tutto come se avessi un pc ex-novo, o forse rimetto xp e mint e basta... che in effetti win mi serve solo per 3 o 4 giochi che voglio giocare, 1 nonc i parte piu su xp, ma gli altri vanno molto piu lisci su 7, un bel dilemma, ma magari con wine quelli che non vanno piu su 7 mi girano
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Messaggio Re: Problema installazione Ubuntu
Inviato: 16/02/2010, 16:24
Ciao!
io uso Linux Mint da un anno ormai,ora sono su helena,e mi trovo davvero bene. alla famosa stabilità debian aggiunge una semplicità di utilizzo davvero ottima,poi è pronto out of the box,avendo già integrati tutti i plugin necessari.
Inoltre,qualora avessi bisogno di aiuto,la community italiana è molto attiva,disponibile e competente.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/01/2010, 17:03
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 57 volte
Messaggio Re: Ciao a tutti...Problema Ubuntu....
Inviato: 19/02/2010, 13:39
Sasuzzo ha scritto:Si ma il problema è che non mi parte proprio mia apre una consol 640x800 e poi non so cosa devo fare.....


Probabilmente la tua scheda non è riconosciuta o configurata dai driver nVidia in bundle con ubuntu, devi tentare di riconfigurare xorg (come suggerito da nicholas) e sicuramente se cerchi sul sito di ubuntu o con google trovi informazioni, o addirittura installare un custom driver nVidia (reperibile presso sito nVidia) che trovi tramite sempre tramite google; trovi sicuramente anche tutta la documentazione necessaria.

Per esperienza personale, so che finora è impossibile configurare xorg di ubuntu 9.10 per fare funzionare schede nVidia GeForce2 e precedenti (molto datate), nemmeno con beta driver nVidia appropriato da compilare con sorgenti kernel. Secondo la documentazione reperibile in rete ciò è dovuto a un bug di xorg.

Con Debian invece, nessun problema, naturalmente... : Chessygrin :
-
Alexjej

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi operativi Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron