HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Textures e music hacks in Super Smash Bros. Brawl

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 114
Iscritto il: 30/12/2009, 10:30
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 9 volte
Textures e music hacks in Super Smash Bros. Brawl
by CNetwork

Non è ancora possibile usare la musica nella versione europea di Super Smash Bros. Brawl, a meno che non le sostituiate direttamente nel disco. Se avete la versione americana o giapponese potete usare tranquillamente la SD, almeno fino a quando Phantom Wings non si deciderà a creare un File Patch Code europeo. Intanto accontentatevi delle textures. Comunque il codice europeo nei miei test molto spesso faceva cilecca, perciò se volete usare la SD scaricate una versione americana, anche in DVD5.


Vi consiglio di scaricare la versione americana in DVD5 di Super Smash Bros. Brawl per usare i trucchi per sostituire le textures e la musica.

Fase 1 (Premessa)
Cos'è una texture hack di Super Smash Bros. Brawl?
È una modifica che permette di cambiare il costume del personaggio(i capelli, l'arma, il vestito ecc...), è utile se i colori che ci sono normalmente ci hanno stufato oppure vogliamo dare un tocco di colore.

Cos'è una music hack di Super Smash Bros. Brawl?
È una modifica che ci permette, come si può intuire dal nome, di cambiare la musica che si sente negli scenari di Brawl, è utile se le musiche attuali ci hanno stufato oppure vogliamo dare della nuova musica.

Posso creare io delle textures?
Certo, ma ne parleremo più avanti.

Fase 2 (Sostituire le textures)
Punto n.1 - Sostituire le textures direttamente dal disco di Brawl

!

Usate questa procedura SOLO se le texture le avete create voi (vedi Fase 5), ho bruciato una ISO seguendo questa procedura.


Occorrente:

Ci sono un sacco di posti da dove scaricare le textures, ma io personalmente consiglio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (cliccate su Roster e troverete tantissime textures per tutti i gusti).


Scarichiamo WiiScrubber e inseriamolo in una qualsiasi cartella.
Qundi avviamo MakeKeyBin.exe, inseriamo nell'apposito campo il numero 42 e clicchiamo Generate. Verranno creati key.bin e kkey.bin.
Avviamo WiiScrubber e carichiamo la nostra ISO di Super Smash Bros. Brawl.
Clicchiamo su "OK" fino a qundo non arriveremo alla vista delle partizioni e quindi entriamo in:
PARTITION 1 - Data--->Fighter--->nomepersonaggio
Al posto di "nomepersonaggio" andiamo in questa cartella che corrisponde ai vari personaggi:
Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. avremo anche una texture per il colore originale (tranne Donkey Kong, Diddy Kong e Mr. Game & Watch), per chi ama la pappa pronta.
Estraiamolo al percorso SD:/private/wii/RSBX
Alla fine il percorso sarà:
SD:/private/wii/RSBX/pf/Fighter/[nomepersonaggio/Fit[nomepersonaggio][un numero].pcs
Consultiamo
Codici Costumi.rar
per sapere il colore a cui corrisponde il numero, invece al posto di [nomepersonaggio] c'è una cartella che è un nome indentificativo per il personaggio, guardate qui:
Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  • WiiScrubber 1.40.rar
  • Brawl Custom Song Maker GUI 1.5.rar
    (che da adesso chiamerò BCSM GUI)
  • Estraiamo il pacchetto di BCSM GUI in una qualsiasi cartella. Avviamo BCSM-GUI.exe e clicchiamo su "Add" e quindi su "Add to Queue" e selezioniamo le canzoni che vogliamo (che possono essere in mp3, waw, Ogg Vorbis o flac). Dopo aver selezionato le canzoni scegliamo "Convert to BRSTM". Aspettiamo un attimo che converta le canzoni e saranno nella colonna a sinistra.
    Clicchiamo su "Select SD/Folder" e scegliamo una qualsiasi cartella, anche che non è una SD. Scegliamo "Create the folders for me". Le canzoni saranno in cartella selezionata/Private/wii/RSBE/pf/Sound/strm, dove cartella selezionata sarà il percorso della cartella che abbiamo selezionato.
    Clicchiamo su una canzone e quindi su "To SD"(tranquilli, andrà nel percorso che vi ho detto io). Apparirà una finestra in cui "Select a category" sarà lo scenario dove si trova la canzone e la casella sotto sarà la musica che andrete a sostituire. Nel percorso che vi ho descritto troverete un file che si chiama [unalettera][duenumeri].brtsm.
    Avviate WiiScrubber ed entrate in Partition:1(DATA)--->sound--->strm. Ci saranno vari file chiamati [unalettera][duenumeri].brtsm, e ce ne sarà uno che si chiama come il file che BCSM GUI ha appena generato. Clicchiamo su questo col tasto destro e clicchiamo su Replace, scegliamo il file che BCSM GUI ha creato, masterizziamolo o inseriamolo nella partizione WBFS e avviamo Super Smash Bros. Brawl.

    Punto n.2 - Modificare la musica tramite scheda SD

    !

    procedura NON UTILIZZABILE su Super Smash Bros. Brawl PAL.

    Scaricate Super Smash Bros. Brawl NTSC-U/J oppure seguite il Punto n.1.

    Occorrente:
    • Una scheda SD
    • HomeBrew Channel
    • GeckoOS se il gioco è originale o usate un modchip per avviarlo, NeoGamma o un qualsiasi USB Loader se è un backup
    • Cheat code Manager.rar
    • Brawl Custom Song Maker GUI 1.5.rar

    !

    passo non necessario se avete già le textures.

    Inseriamo la SD ed avviamo codemgr.exe. In Game code inseriamo RSBX01 dove X è:
    • E per Brawl americano
    • J per Brawl giapponese
    In Game Name inseriamo ciò che vogliamo e clicchiamo su "Store name/id".
    Clicchiamo su "Add Code" e scriviamo questi codici a seconda della versione:
    NTSC-U(RSBE01):
    Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.Avviamo WiiScrubber e andiamo in PARTITION 1--->Fighter--->[nomepersonaggio. Clicchiamo col tasto destro su Fit[nomepersonaggio]00.pac, clicchiamo su "Extract" ed estraiamolo nella cartella di ASH. Eseguiamo la stessa operazione con Fit[nomepersonaggio]00.pcs.
    Entriamo nella cartella di ASH ed avviamo step1_extract.bat. Scriviamo il nome del file .pac che ASH andrà ad estrarre)ad esempio FitFox00.pac) e premiamo invio.
    Aspettiamo che finisca l'operazione.
    Adesso ci ritroveremo varie cartelle che corrispondono a una parte del personaggio e dentro ognuna ci sarà un file TGA. Modifichiamoli con Photoshop o Paint.net. Dopo avere finito di modificare l'immagine salvatela in formato 32-bit(obbligatorio, sennò la texture si corromperà), sovrascrivendo l'originale.
    Quando avete finito avviate step2_create.bat e rispondete "y" a tutte le domande. Alla fine avremo i file "_new.pac" e "_new.pcs". Inseriamoli nel gioco seguendo il Punto n.1 o Punto n.2 della Fase 2.

    AVVISO
    LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
    Ultima modifica di CNetwork il 24/02/2010, 21:44, modificato 6 volte in totale.
    ImmagineImmagine
    ImmagineImmagine

    Per questo messaggio l' autore CNetwork ha ricevuto 3 "Thanks":
    andrew34doremifan37 (21/11/2011, 21:53) • robrob
    Rating: 0.77%
     
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 114
    Iscritto il: 30/12/2009, 10:30
    Grz inviati: 7 volte
    Grz ricevuti: 9 volte
    Messaggio Parte 5: Approfondimenti e FAQ
    Inviato: 12/02/2010, 23:06
    Questa parte sarà una FAQ creata da voi, dove potrete chiedermi qualcosa, e io riporterò la soluzione qui. Inizierò con un paio di domandine
    D:A volte il gioco crasha facendo un fastidiosissimo BEEP!
    R:È normale se usate i trucchi per usare le textures/le musiche. Altrimenti state attenti, se le avete sostituite direttamente da disco, a non aver sostituito il file .pcs chiamato Fitnomepersonaggio.pcs senza i due numeri alla fine, ad esempio FitFox.pcs.
    D:Le Texture funzionano online?
    R:Sì e no.
    -Se voi avete le texture e il/i vostro/i avversario/i non hanno le vostre texture le vedrete solo voi.
    -Se sia voi che il/i vostro/i avversario/i le hanno le vedrete entrambi.
    D:La guida è fatta male!
    R:Se vi sembra che la guida vada sistemata ditemelo, seguirò i vostri consigli. Purtroppo non potrò fare foto in-game, almeno finchè non troverò una scheda di cattura(cioè mai).
    Sono aperto a critiche e consigli e voglio risolvere i vostri problemi o semplicemente le vostre curiosità. Insomma, iniziate a postare, per l'amor di Waninkoko!
    Ultima modifica di CNetwork il 24/02/2010, 22:32, modificato 1 volta in totale.
    ImmagineImmagine
    ImmagineImmagine

    Per questo messaggio l' autore CNetwork ha ricevuto un "Thanks" da
    doremifan37 (21/11/2011, 21:53)
    Rating: 0.26%
     
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 6
    Iscritto il: 07/01/2010, 14:43
    Grz inviati: 2 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Ciao scusa ma io quando apro la iso con WiiScrubber non ho PARTITION 1 - Data--->Fighter ma PARTITION 0 - Data--->Fighter è uguale? e poi ho seguito la procedura per farlo direttamente dal disco e la procedura l'ho fatta molta volte ma quando carico il gioco con USB Loader GX quando scelgo lo scenario si blocca : Sad : ... xk? help please...
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 114
    Iscritto il: 30/12/2009, 10:30
    Grz inviati: 7 volte
    Grz ricevuti: 9 volte
    Allora, io quando apro la mia ISO trovo la PARTITION 0(UPDATE) e la PARTITION 1(DATA).
    Comunque devo aggiornare la guida scrivendo di utilizzare la guida per sostituirle direttamente dal disco solo se le texture sono create da voi, anche io sostituendo le texture direttamente da disco ho bruciato una ISO di Brawl.
    Non ho più aggiornato perchè pensavo che della guida non se ne curasse più nessuno, mi fa piacere sapere che qualcuno l'ha letta e usata.
    Ho postato nel primo post un link per scaricare la versione americana in DVD5, scarica quella.
    ImmagineImmagine
    ImmagineImmagine

    Per questo messaggio l' autore CNetwork ha ricevuto un "Thanks" da
    andrew34
    Rating: 0.26%
     
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 6
    Iscritto il: 07/01/2010, 14:43
    Grz inviati: 2 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    grazie dela risposta comunque sono riuscito a cambiare la texture di mario solo che quando finisco una partita non torna più alla schermata di scelta dei personaggi... dici che è meglio se scarico la ISO americana?
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 114
    Iscritto il: 30/12/2009, 10:30
    Grz inviati: 7 volte
    Grz ricevuti: 9 volte
    Sì, così puoi usare le texture senza modificare la ISO. Trovi la versione americana in DVD5 nel primo post.
    P.S.:Aggiunta una domanda utile.
    ImmagineImmagine
    ImmagineImmagine

    Per questo messaggio l' autore CNetwork ha ricevuto un "Thanks" da
    doremifan37 (04/10/2011, 19:42)
    Rating: 0.26%
     
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 6
    Iscritto il: 07/01/2010, 14:43
    Grz inviati: 2 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    scusa ancora ma se nn sbaglio con la versione americana il salvataggio è praticamente nuovo e non riconosce quello europeo no? se è così non è ke sapresti linkarmi un salvataggio americano completo?
    grz 1000
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 114
    Iscritto il: 30/12/2009, 10:30
    Grz inviati: 7 volte
    Grz ricevuti: 9 volte
    Se vuoi importare un salvataggio devi avere il disco originale. Usa i cheats.

    -EDIT-

    A breve online la schermata del laccetto personalizzata!
    ImmagineImmagine
    ImmagineImmagine
    Avatar utente
    Newser
    Newser
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 2926
    Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
    Località: Torino
    Grz inviati: 48 volte
    Grz ricevuti: 369 volte
    Sesso:
    ma funziona su schede sdhc? mi sembra di no
    ImmagineImmagine
    Avatar a caso
    Noob (active) User
    Noob (active) User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 25
    Iscritto il: 28/02/2011, 21:35
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    come si fa a scaricare le textures a brawl vault... sta scritto scarica ma non fa
    Avatar utente
    Noob (active) User
    Noob (active) User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 22
    Iscritto il: 04/08/2011, 19:55
    Grz inviati: 4 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    : Sad : aiuto a me si blocca alla scelta dello scenario D:
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Windows 7 Chrome
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 19/12/2011, 16:47
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    a me non funzionano ho creato private wii app RSBP pf fighter captain e ho nominato il file FITcaptain01.pcs
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Windows 7 Chrome
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 17/08/2016, 11:08
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    Scusate ma ho un problema.
    ho fatto tutto cio come sta scritto nella guida(ho ssbb su modifica quindi ho seguito quello) pero quando apro il gioco e vado nella schermata selezione personaggio dopo 10 secondi circa il telecomando wii si blocca e non si riaccende. se sapete come risolvere vi ringrazio

    Sponsor

    Sponsor
     


    Torna a Guide Varie

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

    cron