HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Partizionare l'HDD per l'uso con la Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao, scusa ma io ho diviso le due partizione, ma sul computer ma fa vedere solo quella per la wii...non mi trova la seconda...
forse perché ho una chiavetta?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
demien ha scritto:salve ho bisogno di una informazione, oggi ho partizionato un hd LG in 2 parti, una WBFS e l'altra NTFS ed è andato tutto magnificamente...
adesso vorrei suddividere la partizione NTFS ulteriormente ricavandone una piccola Fat 32 per metterci dentro Hackwiiflow, si può agire sulla sola partizione NTFS senza andare ad intaccare l'altra o devo per forza riformattare tutto??


Puoi agire sulla partizione NTFS. Ricordati che la partizione FAt32 che andrai a creare deve essere primaria per poter essere utilizzata per lanciare gli homebrew.

scimmia ha scritto:Ciao, scusa ma io ho diviso le due partizione, ma sul computer ma fa vedere solo quella per la wii...non mi trova la seconda...
forse perché ho una chiavetta?


HAi già convertito una delle due partizioni in wbfs? se è così vuol dire che "vedi" solo l'altra, perchè windows non legge partizioni wbfs.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1

Per questo messaggio l' autore MrFrem82 ha ricevuto un "Thanks" da
demien (09/02/2011, 16:55)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
eh no appunto, io ho convertito in wbfs solo una parte...Anche perché questo era lo scopo della guida...e l'altra volevo lasciarla ad uso comune, ma quest'ultima non ha neanche una lettera, non viene letta...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ah no, viene letto qualcosa...Mi dice "Impossibile accedere a Q:\. accesso negato"
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Probabilmente il procedimento di partizionamento e/o formattazione non è andato a buon fine.
Ti consiglio di rieseguire la guida passo passo facendo attenzione a tutti i passaggi...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
guarda, la guida l'ho seguita, anche perché non è difficile il procedimento...mi sa proprio che non funziona e basta...se metto la partizione della wii in seconda posizione poi me la legge?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
scimmia ha scritto:guarda, la guida l'ho seguita, anche perché non è difficile il procedimento...mi sa proprio che non funziona e basta...se metto la partizione della wii in seconda posizione poi me la legge?


qualcosa allora deve essere andato storto... le partizioni devono essere tutt'e 2 primarie.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
scimmia ha scritto:guarda, la guida l'ho seguita, anche perché non è difficile il procedimento...mi sa proprio che non funziona e basta...se metto la partizione della wii in seconda posizione poi me la legge?



La guida funziona, la prova è negli utenti che l'hanno usata fino ad ora : Smile :

L'importante è che le partizioni siano entrambe primarie, la posizione non è così importante.

Hai detto di stare lavorando su di una chiavetta? quanto è grande?
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/01/2011, 22:51
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
MrFrem82 ha scritto:
demien ha scritto:salve ho bisogno di una informazione, oggi ho partizionato un hd LG in 2 parti, una WBFS e l'altra NTFS ed è andato tutto magnificamente...
adesso vorrei suddividere la partizione NTFS ulteriormente ricavandone una piccola Fat 32 per metterci dentro Hackwiiflow, si può agire sulla sola partizione NTFS senza andare ad intaccare l'altra o devo per forza riformattare tutto??


MrFrem82 ha scritto:Puoi agire sulla partizione NTFS. Ricordati che la partizione FAt32 che andrai a creare deve essere primaria per poter essere utilizzata per lanciare gli homebrew.


Grazie per la gentilezza e la velocità nel rispondere.

Per tutti i neofiti: seguendo il forum la Wii non avrà più segreti!!! Ve lo dice uno che non avendo alcuna dimistichezza e seguendo fedelmente le guide, si ritrova adesso con una magnifica Wii black modificata e perfettamente funzionante senza aver riscontrato NESSUN intoppo!!! : Wink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/10/2010, 20:27
Località: Padova,Veneto,Italia
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
ciao, scusate ho un problema: ho un hdd da 320gb formattato in wbfs in cui ci carico le iso, come faccio senza formattarlo a creare una partizione da 2 gb in fat32?
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Alessio24 ha scritto:ciao, scusate ho un problema: ho un hdd da 320gb formattato in wbfs in cui ci carico le iso, come faccio senza formattarlo a creare una partizione da 2 gb in fat32?


Purtroppo non puoi. Non esiste programma che possa gestire (ridimensiore o fare altre operazioni) partizioni wbfs. Devi cancellare la partizioni e crearne, nei 320gb due, o quelle che ti servono.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/10/2010, 20:27
Località: Padova,Veneto,Italia
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
c'è un altro problema: dopo aver usato questo programma per creare un ntfs windows non mi fa più formattare l'hd in fat32, solo in exfat o ntfs
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Hai cancellato la partiziona e poi creata una nuova?
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/10/2010, 20:27
Località: Padova,Veneto,Italia
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
ok risolto niente niente
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2011, 19:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
raga io ho un hdd esterno lg da 500 gb l'ho partizionato con una partizione sola fat 32 x passare i giochi però cn wbfs non me li fa passare mi segna errore li devo passare normalmente io o con quello? vi prego aiutatemi
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Non ho capito molto da quello che hai scritto..

Immagino tu abbia fatto una partizione fat32, se è così, devi convertire quella partizione in wbfs (con wbfs manager ad esempio) e successivamente caricarci sopra i giochi, sempre con lo stesso programma.

Se ho capito male, bisogna che provi a spiegarti meglio : Wink :
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2010, 18:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ottima guida com'è dettagliata la capiscono anche i bambini
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/02/2011, 11:57
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Salve,
ho acquistato un hdd mediacom da 320g e l'ho suddiviso in due partizioni:
fat 32 primaria da 4g dove ho caricato i dati della sd e fat 32 primaria convertita in wbfs per i giochi.
Hwf funziona perfettamente mentre usb loader gx entra nella schermata principale, ma non visualizza nessun gioco.
Inoltre postando con syscheck mi da errore system menu.
Grazie in anticipo di un'eventuale risposta
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/12/2010, 16:59
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao ragazzi...Ho un HD esterno completamante in fat32 con all'interno dei file che non posso eliminare
come procedo con il programma Easeus?
ho capito come si partiziona ma non riesco a mettere la partizione scelta per Wii davanti a quella già esistente
Prima di confermare,controllate che lo stato del
disco sia come avete deciso,e soprattutto che la
partizione FAT32 che dovrà contenere i giochi sia
all'inizio del disco e primaria.
Fatto questo cliccate in basso a sinistra su
Apply,confermate e il programma applicherà le
modifiche che abbiamo precedentemente apportato.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/07/2010, 3:18
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ragazzi ho un dubbio:
Possiedo un HHD da 298 GB, vorrei fare 3 partizioni distinte, una per i file della SD, una per i backup dei giochi Wii e una per i backup dei giochi PC. Avevo in mente di fare 4 GB per la SD, 90 GB per i backup Wii e 204 GB per i back up PC, è possibile una cosa del genere? La partizione per la SD di che tipo deve essere? Quella per i giochi PC posso farla tranquillamente in NTFS o c'è qualche problema di incompatibilità?
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite