HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Partizionare l'HDD per l'uso con la Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Si ma per gli hard disk non avrai questo problema perché Windows vedrà entrambe le partizioni anche se usb
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2012, 1:13
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:Si ma per gli hard disk non avrai questo problema perché Windows vedrà entrambe le partizioni anche se usb


Ah ok, mi sembra strano, ma non lo sapevo! ;)

Quindi ricapitolando:
Creo una ntfs primaria
Creo una fat32 primaria
Con wbfs trasformo la fat32 in wbfs.
Con wbfs manager porto i giochi nella partizione wbfs (ex fat32, che windows non leggerà più ovviamente)

Quindi userò la parte ntfs per i miei dati del pc e la parte wbfs per i giochi.
Ho capito bene o c'è qualcosa che nn andrà?

Grazie per le risposte. ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Ancora più semplice, lasci la FAT32 e ci metti dentro i giochi convertiti in WBFS con Wii Backup Manager.
Addirittura potresti fare tutto NTFS, ma che io sappia FAT32 è più supportata.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2012, 1:13
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:Ancora più semplice, lasci la FAT32 e ci metti dentro i giochi convertiti in WBFS con Wii Backup Manager.
Addirittura potresti fare tutto NTFS, ma che io sappia FAT32 è più supportata.


Perdonami ma la prima voce della guida di wii backup manager cita così:

" Fase uno: Formattare la nostra periferica USB nel formato proprietario WBFS ottimizzato per le WII ".

Sicuro si possa utilizzare una fat32 con wii backup manager?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2012, 1:13
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:


Avevi ragione, funziona tutto alla perfezione, ho ancora qualche problemino con le cover ma sto cercando di risolvere. ;)


Se non è troppo fastidio, potresti spiegarmi o linkarmi una guida, se possibile, come faccio a inserire configurable usb loader (che è il loader che utilizzo) in un canale a parte nella dashboard della wii? Attualmente è all'interno dell'homebrew channel, insieme ad altri 4 programmi tipo priiloader, hackmii, ecc.
Lo vorrei spostare per non rischiare di avviare quei programmi erroneamente e provocare guai (la utilizzeranno dei bambini la console).

Grazie ancora per la disponibilità. :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Guarda la fase 3 della stessa guida. C'è il canale forwarder! L'installazione la fai con un wad manager nello stesso modo di tutti gli altri wad
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2012, 1:13
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:Guarda la fase 3 della stessa guida. C'è il canale forwarder! L'installazione la fai con un wad manager nello stesso modo di tutti gli altri wad


Ottimo, fatto tutto e risolto anche per le cover. Ancora grazie mille. :)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2011, 13:15
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve a tutti :D
Avrei una domanda da porvi: allora, io ho un' hdd formattato in fat32, dove vi metto i giochi wii con Wii Backup Manager, però ho da poco scoperto che il fat32 non supporta file maggiori di 4gb e difatti, appena tento di mettere nella partizione un gioco tipo Xenoblade di quasi 8gb, me lo mette nel wii ma con la grandezza del gioco di 4 giga e qualcosa, di conseguenza il gioco ad un certo punto si blocca XD
Ci sarebbe mica un modo per dividere il file .iso in due e mettere entrambe le parti sul wii?
se si, mi potreste spiegare come fare? vi ringrazio anticipatamente :D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2012, 1:13
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Darkside95 ha scritto:Salve a tutti :D
Avrei una domanda da porvi: allora, io ho un' hdd formattato in fat32, dove vi metto i giochi wii con Wii Backup Manager, però ho da poco scoperto che il fat32 non supporta file maggiori di 4gb e difatti, appena tento di mettere nella partizione un gioco tipo Xenoblade di quasi 8gb, me lo mette nel wii ma con la grandezza del gioco di 4 giga e qualcosa, di conseguenza il gioco ad un certo punto si blocca XD
Ci sarebbe mica un modo per dividere il file .iso in due e mettere entrambe le parti sul wii?
se si, mi potreste spiegare come fare? vi ringrazio anticipatamente :D


Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma con wii game manager, seguendo la guida postata poco sopra, se il file risulta essere più grande di 4 giga te lo divide in automatico in 2 parti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2011, 13:15
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Memphis ha scritto:
Darkside95 ha scritto:Salve a tutti :D
Avrei una domanda da porvi: allora, io ho un' hdd formattato in fat32, dove vi metto i giochi wii con Wii Backup Manager, però ho da poco scoperto che il fat32 non supporta file maggiori di 4gb e difatti, appena tento di mettere nella partizione un gioco tipo Xenoblade di quasi 8gb, me lo mette nel wii ma con la grandezza del gioco di 4 giga e qualcosa, di conseguenza il gioco ad un certo punto si blocca XD
Ci sarebbe mica un modo per dividere il file .iso in due e mettere entrambe le parti sul wii?
se si, mi potreste spiegare come fare? vi ringrazio anticipatamente :D


Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma con wii game manager, seguendo la guida postata poco sopra, se il file risulta essere più grande di 4 giga te lo divide in automatico in 2 parti.


Vero, wii game manager, ho risolto grazie mille xD
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2012, 0:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
salve a tutti, io avrei già fatto la modchip alla wii e partizionato in passato il mio hdd dv c'ho messo sia i giochi della wii ke dei miei dati personali cm foto ecc.. ho visto questa guida e la stavo facendo xk m sembra migliore.. cmq sia sn finito qui dv m dice d formattare il mio hdd in fat32 cn il prgr easues ma facendo così non perdo tutti i dati ke c'ho dentro?? ke m consigliate? il mio hdd è in NTFS partizionato e poi col progr wii backup manager scaricav i giochi dp aver fatt la partizione ke m ha detto..
spero essere stat chiaro :D
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Se vuoi puoi benissimo lasciarlo in NTFS.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2011, 14:44
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Molto utile grazie mille, ora mi accingo alla modifica!!! : Thumbup :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2012, 21:31
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
una domanda: ho partizionato l'hard disk come da guida però adesso vorrei che tutto tornasse come prima in modo tale da poter caricare sopra anche file superiori a 4 gb. cosa devo fare?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/05/2012, 10:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Scusate,


ma posso usare un HD IDE?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2012, 19:09
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve, ho un problema, quando apro EaseUS con la chiavetta inserita non c'è l'opziopne "Delete Partition". La chiavetta è stata precedentemente formattata in FAT 32. Qualcuno mi può dire cosa fare?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
SuperSonic123 ha scritto:Salve, ho un problema, quando apro EaseUS con la chiavetta inserita non c'è l'opziopne "Delete Partition". La chiavetta è stata precedentemente formattata in FAT 32. Qualcuno mi può dire cosa fare?

easus la vede?
prova a formattarla anche con windows(ovviamente easus è meglio)e dopo riprova easus
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2012, 19:09
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
SuperSonic123 ha scritto:Salve, ho un problema, quando apro EaseUS con la chiavetta inserita non c'è l'opziopne "Delete Partition". La chiavetta è stata precedentemente formattata in FAT 32. Qualcuno mi può dire cosa fare?

easus la vede?
prova a formattarla anche con windows(ovviamente easus è meglio)e dopo riprova easus

Provato e riprovato, ma niente, ho formattato sia da pc sia da easus.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
SuperSonic123 ha scritto:
GIUME ha scritto:
SuperSonic123 ha scritto:Salve, ho un problema, quando apro EaseUS con la chiavetta inserita non c'è l'opziopne "Delete Partition". La chiavetta è stata precedentemente formattata in FAT 32. Qualcuno mi può dire cosa fare?

easus la vede?
prova a formattarla anche con windows(ovviamente easus è meglio)e dopo riprova easus

Provato e riprovato, ma niente, ho formattato sia da pc sia da easus.

se ora è in fat32 con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. formattala in wbfs e usa lo stesso programma x caricare i giochi

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
SuperSonic123 (12/06/2012, 18:13)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite