HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/12/2009, 1:52
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ieri ho modificato una 4.2E a mio cugino, ovviamente seguendo passo passo questa fantastica guida, installando HBC, rimuovando gli IOS Stub e installando il cIos di Wanin (la rev. della guida). Ho aggiunto solamente il loaderGX, che preferisco a Neogamma, aggiornandolo online all'ultima versione. Per provarne il funzionamento, abbiamo fatto il backup di Super Mario Galaxy2 e Wii Sport su una chiavetta USB da 8 GB (non ricordo la marca), senza avere alcun problema. Non ho installato altro. Stamattina mi chiama e mi dice che giocando ad entrambi i giochi la console ha crashato 4 o 5 volte mentre giocava, con schermo nero. Sulla mia, una 3.2E portata a 4.0E e con un disco usb da notebook (stesso loader, stesso backup e stesse impostazioni) ho giocato per ore a SMG2 senza problemi.
Può essere un problema della chiavetta Usb, o manca qualche cIos, tipo quelli di Hermes (che io ho, visto che uso Wiimc che me li ha chiesti)? Qualcuno ha avuto un problema simile? scusate ma non ho letto tutto il thread.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
strumpf ha scritto:Ieri ho modificato una 4.2E a mio cugino, ovviamente seguendo passo passo questa fantastica guida, installando HBC, rimuovando gli IOS Stub e installando il cIos di Wanin (la rev. della guida). Ho aggiunto solamente il loaderGX, che preferisco a Neogamma, aggiornandolo online all'ultima versione. Per provarne il funzionamento, abbiamo fatto il backup di Super Mario Galaxy2 e Wii Sport su una chiavetta USB da 8 GB (non ricordo la marca), senza avere alcun problema. Non ho installato altro. Stamattina mi chiama e mi dice che giocando ad entrambi i giochi la console ha crashato 4 o 5 volte mentre giocava, con schermo nero. Sulla mia, una 3.2E portata a 4.0E e con un disco usb da notebook (stesso loader, stesso backup e stesse impostazioni) ho giocato per ore a SMG2 senza problemi.
Può essere un problema della chiavetta Usb, o manca qualche cIos, tipo quelli di Hermes (che io ho, visto che uso Wiimc che me li ha chiesti)? Qualcuno ha avuto un problema simile? scusate ma non ho letto tutto il thread.


Se la modifica non ha creato problemi fagli fare una passata con Pimp che ti aggiorna tutto.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
dexardo ha scritto:Se la modifica non ha creato problemi fagli fare una passata con Pimp che ti aggiorna tutto.


Si direi che andrebbe ok, ma a quel punto di ritroverebbe con gli Hermes v.5.1 e USB loader GX.

E' cio non è un bene : Wink : (strumpf per altri dubbi non postare qui, siamo OT)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2010, 21:09
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
cavolo ho seguito tutto alla lettera ma quando faccio partire un qualsiasi programma dall'hbc la schermata diventa nera e il comando si spegne.
Cosa ho sbagliato. La mia modifica è stata annullata dall'aggiornamento automatico che mi ha installato galaxy2
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
fatacamilla ha scritto:cavolo ho seguito tutto alla lettera ma quando faccio partire un qualsiasi programma dall'hbc la schermata diventa nera e il comando si spegne.
Cosa ho sbagliato. La mia modifica è stata annullata dall'aggiornamento automatico che mi ha installato galaxy2


Qualcosa non è andato a buon fine.
RIfai tranquillamente la modifica, non saltando manco na virgola, anche se alcune cose le rifai non ci sono problemi.
Non fare MAI aggiornamenti ufficiali.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/07/2010, 11:33
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
Ignir ha scritto:non l'ho trovato scritto da nessuna parte quindi epr fugare il dubbio chiedo qui:

finita la modifica quali file posso cancellare e quali file/cartelle devo tenere nella sd?


E ne risulta che te SE hai installato anche bootmii e ti sei fatto il backup della nand, nella SD ti serve solo tenere:

i file keys.bin e nand.bin
la cartella bootmii

per il resto:
la cartella apps che a sua volta contiene vaire cartelle, che sono i vari homebrew (quelli che vedi prendo l'hbc), quelli che non ti servono più eliminali. Li puoi rimettere cmq quando vuoi.
ad esempio se pensi di usare un hard disk esterno, come loader mettiti HackWiiFlow e neogamma cancellallo pure



sono su un mac quindi ho seguito la guida per installare il configurate usb loader, ora nella root della sd mi ritrovo (oltre che nella cartella apps la cartella usb loader) un'altra cartella nominata usb-loader che contiene un file cfgloaderconfigurator.exe e altre cartelle quali themes covers ecc.

quest'ultima che ne devo fare la cancello o serve per far partire il configuratore usb contenuto nella cartella apps?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/05/2010, 11:44
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Con questo sistema è possibile modificare anche una wii americana?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2010, 11:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
scusate ho scaricato il pacchetto per la wii 4.2 ma quando vado a scompattarlo mi chiede una password cosa devo inserire?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2010, 11:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
scusate la coglio....ne non mi sono accorto che era scritto sotto grazie comnque
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/08/2010, 10:39
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
bella guida, in serata la provo sulla wii della mia ragazza, ma funzia anche col firmware 4.2e vero??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
MirC390 ha scritto:bella guida, in serata la provo sulla wii della mia ragazza, ma funzia anche col firmware 4.2e vero??


Beh, il titolo parla chiaro... : Blink :

Fai le cose con calma, soprattutto al punto 2.5 quando devi eliminare gli ios stub. La lista parte dal n°4, quindi ochhio a non premere (A) e te devi andare sopra il 200... (ce ne seono un ventina prima).
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/08/2010, 18:01
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
domanda stupida: se ho una wii softmoddata posso aggiornarla con la modifica della guida? Come?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
toxsysdwn ha scritto:domanda stupida: se ho una wii softmoddata posso aggiornarla con la modifica della guida? Come?


Se è già modifcata, se vuoi puoi aggiornarla, mai tramite vie ufficiali ovviamente.

Se il tuo firmware è minore del 4.2 trovi delle guide qui nel forum, ma non in questo topic.

Sa hia già una 4.2 aggiorni i tuoi semplicemnte usando pimpmywii. Cmq dai uno sguardo in grio.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/08/2010, 18:01
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
dovrei avere una versione firmware inferiore alla 4.2, non ne sono sicuro perchè non mi è ancora arrivata a casa.
Ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, mi puoi dare una mano per favore?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
toxsysdwn ha scritto:dovrei avere una versione firmware inferiore alla 4.2, non ne sono sicuro perchè non mi è ancora arrivata a casa.
Ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, mi puoi dare una mano per favore?


Si, ma non qui. Qui siamo OT. :offtopic:

Ogni problema ha la sua sezione. Questo è il topic guida per modificare la wii fino al firmware 4.2 (il titolo è piuttosto chiaro).
Te la devi solo "aggiornare".

Quando avrai la wii davanti a te, controlla il firmware, poi da li cerchi sul forum.
Non dovrersti avere problemi, basta usare il tasto cerca, ci sono guide per tutti i gusti e sono semplicissime.
Nel caso POI avessi problemi apri un topic nella sezione aiuti.

mentre aspetti che ti arrivi a casa, dai un'occhiata (anche due non fanno male) al regolamento... : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/08/2010, 18:01
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok chiedo scusa per l'OT =)
ora leggo, saluti!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/08/2010, 13:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti : Chessygrin :
Ho un dubbio...quando un mio amico mi ha fatto la modifica (avevo il fw 4.2E) ha disinstallato solo gli stub 222,223 e 249 e devo dire che funziona (anche se non riesco a installare gli hermes cios : Sad : , ma non so se dipende da questo). Comunque con lo stupendo Hackwiiflow MH3 : Wink : partono tutti i giochi, anche i più ostici.
Ora, adesso sono io che devo fare la modifica ad un mio amico e vorrei sapere se devo disinstallare tutti gli stub sopra il 200 compreso come dite nella guida oppure solo i 3 in questione e se c'è una differenza qual'è
Mi rimetto alla vostra sapienza
Grazie : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
dipende dal fw della console del tuo amico. Se è diverso dal 4.2, salta il passo 2.5

PS=è cosa buona e giusta presentarsi :P
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/08/2010, 13:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Si ma io avevo il fw 4.2 e ho rimosso solo 3 stub, non tutti quelli superiori al 200. Nonostante questo la modifica va. Il dubbio è questo: posso fare così anche con lui? O è meglio toglierli tutti come dite voi? Perchè poi se ci sono dei problemi non vorrei dirgli " non so, io ho fatto una mod diversa sul mio wii" :-) non so se mi spiego

Scusa adesso vado a presentarmi ;-)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/12/2009, 17:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 32 volte
Ti conviene rimuovere tutti gli stub necessari, è meglio così.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite