HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2010, 16:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sto leggendo tutto (attualmente sono a pag 30) ma non trovo soluzione. se provo a fare un backup e a ritantere l'installazione dalla fase 1 compreso il bootmii (o solo l'hbc) ?
Il backup si fa scegliendo la relativa opzione e poi il file che viene salvato su sd si può archiviare su pc?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
joe_k ha scritto:sto leggendo tutto (attualmente sono a pag 30) ma non trovo soluzione. se provo a fare un backup e a ritantere l'installazione dalla fase 1 compreso il bootmii (o solo l'hbc) ?
Il backup si fa scegliendo la relativa opzione e poi il file che viene salvato su sd si può archiviare su pc?


Riprova pure, anche se quelle operazioni vengono ripetute mille volte non si crea nessun problema, tutto viene sempre sovrascritto.

Il file keys.bin e nand.bin è consigliatissimo salvarvi anche su pc. : Thumbup :

(poi puoi anche evitare che a ogni avvio avvio ti parta bootmii, nella guida di bootmii è spiegato come)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/08/2010, 22:38
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Per l'installazione off line:
selezionate con le "<Load IOS WAD from sd card>" e premete (ogni volta che ve lo chiede)


Ragazzi a me sto passaggio mi ha fatto tribolare due giorni .... potete scriverlo meglio ?
Magari specificate che bisogna selezionare LOAD IOS WAD from SD card 2 o 3 volte fin quando il programma non lo chiede più.
Io leggendo qui avevo capito che bisognava farlo una volta e basta.
Magari sono capoccione io eh .... ma sapete: melium abundare quam deficere .
Di capoccioni come me ce ne sono tanti in giro ;-)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2010, 16:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Proverò a rifare tutto da capo tuttavia ho seguito alla lettera la guida, scegliendo, ovviamente, il caricamento da sd visto che non ho internet sulla wii.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2010, 16:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho risolto
Ho reinstallato tutto ed è andato tutto bene. ora devo solo risolvere il problema del HBC capovolto.
Grazie mille

p.s.
ma adesso nella cartella posso cancellare le cartelle della root principale: bootmii, Neogamma, private, boot.elf, e i vari ios lasciando solo la cartella apps? oppure la cartella bootmii e neogamma devo lasciarle? Inoltre nel pacchetto per risolvere il problema del hbc c'è un dop-ios mod: se sostituisco questo con quello che ho già e nella sd alla root principale metto solo la cartella 0000001? la cartella apps è la stessa giusto? poi dopo che ho fatto tutto posso anche cancellare dopo ios mod e cios 38 rev17, giusto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
joe_k ha scritto:Ho risolto
Ho reinstallato tutto ed è andato tutto bene. ora devo solo risolvere il problema del HBC capovolto.
Grazie mille

p.s.
ma adesso nella cartella posso cancellare le cartelle della root principale: bootmii, Neogamma, private, boot.elf, e i vari ios lasciando solo la cartella apps? oppure la cartella bootmii e neogamma devo lasciarle? Inoltre nel pacchetto per risolvere il problema del hbc c'è un dop-ios mod: se sostituisco questo con quello che ho già e nella sd alla root principale metto solo la cartella 0000001? la cartella apps è la stessa giusto? poi dopo che ho fatto tutto posso anche cancellare dopo ios mod e cios 38 rev17, giusto?


La cartella bootmii non cancellarla, serve eccome quella.
La cartella private, e boot.elf, contengono rispettivamente il bannerBomb, e l'hackmii installer. Per ora cancella solo il file boot.elf.
(nel caso avessi la 1.0.6 ti metto la 1.0.8 tramite banner bomb)
Neogamma ti serve solo se vuoi usare neogamma per lanciare i backup, ma se hai un hdd ti consiglio di togierlo e metterti hackWiiFlow.
Dopo ios e cios non ti serve.
la cartella 0000001 cancellala pure.

Ora dimmi che versine hai dell'hbc e su che ios gira (in teoria lo si legge in alto a destra quando si avvia l'hbc)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2010, 16:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao,
anzitutto grazie per l'interessamento!!!
Dunque questo è quello che leggo dal HBC:
1.0.6
IOS 36 v13.23

Se ho capito bene, nella Sd ora ho:
1) apps
1.1 --> Cios38
1.2 --> Dop-Ios mod
1.3 --> Neogamma
2) bootmii
3) Neogamma
4) private
5) installer.txt
6) IOS 15-64 v257
7) IOS 15-64 v523
8) IOS 36-64 v3351
9) IOS 38-64 v3867
10) boot.elf

e al momento posso cancellare solo il boot elf (10). Posso sostituire 1.2 con quello del pacchetto scaricato per capovolgere l'hbc? (sembrano identici). Poi aggiungo la cartella 0000001 metto la sd e procedo come da guida. Finito il procedimento, sperando senza intoppi, posso cancellare il 6-7-8-9-la cartella 0000001- e ancora i punti 1.1 e 1.2 (anche se quest'ultimo sembra essere un'applicazione utile in futuro) giusto?
Mi dicevi che mi passi una versione aggiornata di hbc? la devo istallare con lo stesso procedimento seguito nella fase 1 della guida, giusto?
Infine una curiosità: ma possono convivere loader diversi tipo neogamma e hackwiiflow? Quali sono i vantaggi di quest'ultimo? Sto scaricando giochi come: mario galaxi, Monster Hunter, Moto gp 08, Muramasa e Tatsunoko vs Capcom. Per i primi due so che vanno istallati alcuni cios ma per gli altri? il loader influisce sulla compatibilità dei giochi?
Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
joe_k ha scritto:Ciao,
anzitutto grazie per l'interessamento!!!
Dunque questo è quello che leggo dal HBC:
1.0.6
IOS 36 v13.23

Se ho capito bene, nella Sd ora ho:
1) apps
1.1 --> Cios38
1.2 --> Dop-Ios mod
1.3 --> Neogamma
2) bootmii
3) Neogamma
4) private
5) installer.txt
6) IOS 15-64 v257
7) IOS 15-64 v523
8) IOS 36-64 v3351
9) IOS 38-64 v3867
10) boot.elf


Le cose evidenziate in rosso eliminale pure, se pensi di usare un hdd esterno anche Neogamma e poi ti installi HackWiiFlow.

Prima però raddriziamo l'hbc:
dopo aver cancellato quel che ti ho detto, prova rifare la fase UNO della modifica (proprio di questo topic).
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2010, 16:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok

approposito ho provato a far partire muramasa ma mi da errore (non ricordo il numero con preciose 1136 o 16..)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Ok ma sati andando off topic.

Rimaniamo in tema, non parliamo di giochi, piuttosto poi apriti un topic nella seziona "aiuti".
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2010, 16:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Risolto, bastava una semplice installazione. grazie mille Actar
Adesso posso cancellare il boot.elf, giusto?
: Thumbup :
cosa mi dicevi per Neogamma?

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti