HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Partizionare un HD, una parte in WBFS e una per Pc

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Microsoft? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/12/2009, 17:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 32 volte
Partizionare un HD, una parte in WBFS e una per Pc
by osvaldo

Vi siete chiesti come usare un HD USB sia su wii che su pc? Si puo! Ecco come fare.
Partizionare un disco significa "dividere" virtualmente lo spazio di memoria,in modo che nel pc sembrano attaccati 2 hard disk (ovviamente lo spazio è sempre quello precedente ma diviso). In questo modo una "parte" di HD la userete per caricare le ISO dei giochi Wii e l'altra per il computer.

Requisiti:
  1. Collegate al pc l'Hard disk da partizionare;
  2. Andate su Start, cerca e scrivete "crea e formatta le partizioni del disco rigido"; avviate l'utility;
  3. Selezionate la lettera della periferica da partizionare
    Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
  4. Dopo averlo installato selezionate la lettera dell'HD che volete formattare in WBFS e cliccate su formatta. (se non la trovate fate ricarica lista periferiche)

Fatto! : Wink :


!

Quando inserite l'hard disk vi chiederà di formattare la periferica wbfs, voi fate annulla.


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Ultima modifica di osvaldo il 17/02/2010, 8:54, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore osvaldo ha ricevuto 14 "Thanks":
chipo (15/01/2011, 0:27) • falparsi (01/02/2011, 11:59) • Hetalia92itaned75 (05/02/2011, 19:14) • Jenniferkript96oizitoiac (31/12/2010, 22:35) • randagia86 (10/01/2011, 23:28) • wiired71 (11/01/2011, 13:49) • zacchifranco e ancora 4 utenti
Rating: 3.61%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/11/2009, 18:13
Località: a casa mia???
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 6 volte
molto utile!!!!!
Immagine
I MIEI DUE IDOLI....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/12/2009, 17:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 32 volte
: Wink : Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 103
Iscritto il: 07/02/2010, 13:48
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
cmq la foto contiene spam .. caricala sul server, e inserisci il logo di hackwii :d
ottima guida cmq : Thumbup :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/12/2009, 17:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 32 volte
Come faccio? E poi il logo di hackwii dove lo prendo?
Poi non sarebbe meglio non caricarla sul server di HackWii perchè si riempie?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Già c'è questa guida!
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Grazie per la guida, ma come ha detto marX, ne esisteva già una... ^_^

questa ha di bello che non usa tool esterni... ma mi soffermerei molto di più a descrivere i vari passaggi e a spiegare quanto sia rischioso giocare con le partizioni, per chi non lo fa tutti i giorni ^_^

ciao..
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/12/2009, 17:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 32 volte
Ho editato in modo che se qualcuno non ha vista o seven può seguire l'altra guida.
Inoltre ho aggiunto una piccola spiegazione sulla partizione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Secondo me è una ripetizione della mia guida,con aggiunto il collegamento alla guida di wbfs manager con due righe di spiegazione.

Osvaldo,secondo me sarebbe stato meglio integrare la parte relativa alle partizioni wbfs nella mia guida,così da non avere due guide pressochè simili che possono confondere gli utenti. Magari scrivi due righe in più sulla parte relativa al wbfs che poi verranno aggiunte alla mia guida(ovviamente col tuo nome). Non so cosa ne pensano i mod,ma credo sia la soluzione migliore.

p.s. nella mia guida ho voluto utilizzare un programma esterno perchè non mi fido assolutamente dei tool integrati di windows,e trattandosi di operazioni con rischio di perdita dati,ho voluto cercare la soluzione meno rischiosa.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
A me questa piace di più perchè non usa tool esterni.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Ho già spiegato perchè ho usato tool esterni,per altro completamente free a che possono servire anche per molte altre funzioni. L'uso di tool microsoft mi ha sempre lasciato un pò perplesso, e visto l'argomento ho preferito stare sul sicuro. Comunque rimane il fatto che le due guide siano pressochè identiche...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/12/2009, 17:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 32 volte
Devo cancellarla?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
No no,non volevo dire questo,non mi permetterei mai di obbligarti a cancellarla. Il mio discorso era per unificare gli sforzi. Più guide simili o che giungono allo stesso risultato ci sono più i nuovi utenti sono disorientati. La decisione non spetta a me comunque. Aspettiamo il parere dei mod,sennò vediamo come risolvere noi.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/12/2009, 17:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 32 volte
: Chessygrin : Ok
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/07/2010, 16:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao! io ho un hard disk da 320 gb formattato in wbfs e utilizzato circa 70 gb per i giochi backup per wii. mi chiedevo se potevo partizionarlo creando una altra parte in nfts per i film senza dover formattare l'hard disk e perdere tutti i dati. lo so che potrei copiare tutti i dati sul pc ma wbfs manager è molto lento e ci metterebbe giorni a copiare piu di 30 giochi. esiste un modo per partizionarlo senza perdere i dati?
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
ciao

non penso che si possa,sei costretto a formattare

per i giochi,mettili un pò alla votla,prima i più importanti e col tempo gli altri....
HC!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
mangekyo_94 ha scritto:ciao! io ho un hard disk da 320 gb formattato in wbfs e utilizzato circa 70 gb per i giochi backup per wii. mi chiedevo se potevo partizionarlo creando una altra parte in nfts per i film senza dover formattare l'hard disk e perdere tutti i dati. lo so che potrei copiare tutti i dati sul pc ma wbfs manager è molto lento e ci metterebbe giorni a copiare piu di 30 giochi. esiste un modo per partizionarlo senza perdere i dati?

potresti provare il gparded; è un tool che serve anche per gestire le partizioni su hd.
è un tool molto potente però non l'ho mai usato su partizioni wbfs.
puoi fare un tentativo, se vuoi: ma fai molta attenzione : CoolGun :

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
mangekyo_94 ha scritto:ciao! io ho un hard disk da 320 gb formattato in wbfs e utilizzato circa 70 gb per i giochi backup per wii. mi chiedevo se potevo partizionarlo creando una altra parte in nfts per i film senza dover formattare l'hard disk e perdere tutti i dati. lo so che potrei copiare tutti i dati sul pc ma wbfs manager è molto lento e ci metterebbe giorni a copiare piu di 30 giochi. esiste un modo per partizionarlo senza perdere i dati?



No,purtroppo una volta creata una partizione in wbfs non è possibile modificarla con nessun programma. Devi copiarti i giochi su hard disk e avere molta pazienza.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13/05/2010, 16:02
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 97 volte
Sesso:
guida utile!
Sylverr è diventato Mod ç_ç :
Un grande passo in avanti per tutta Hackwii.
Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3

1° Ban by sylverr
http://i55.tinypic.com/3008axf.png
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
mangekyo_94 ha scritto:ciao! io ho un hard disk da 320 gb formattato in wbfs e utilizzato circa 70 gb per i giochi backup per wii. mi chiedevo se potevo partizionarlo creando una altra parte in nfts per i film senza dover formattare l'hard disk e perdere tutti i dati. lo so che potrei copiare tutti i dati sul pc ma wbfs manager è molto lento e ci metterebbe giorni a copiare piu di 30 giochi. esiste un modo per partizionarlo senza perdere i dati?


non ci impieghi tanti giorni, io per 50 giochi ci ho messo mezza giornata anche di meno : Wink :
ImmagineImmagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron