HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Silent Hill Shattered Memories: Finali alternativi [SPOILER]

Parliamo in libertà dei nostri giochi wii preferiti...

Moderatori: OmbraOscura, davebaol

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Attenzione,rischio spoiler(cmq segnalati). Leggere a proprio rischio e pericolo!

Non mi dilungherò sulla bellezza estetica e nel gameplay di questo gioco,vorrei solo raccogliere o capire come fare ad arrivare a tutti i finali alternativi possibili.

Io l'ho finito oggi e...
Spoiler: Mostra
è finito con Harry nello studio del dottore. Il paziente è la figlia. Harry è morto 18 anni prima nell'incidente. Alla fine harry si ghiaccia e si sgretola.Cheryl torna da sua madre.


Credo di aver trovato alcuni indizi durante il gioco che identifichino il finale:
Spoiler: Mostra
il giubbotto di harry cambia in base alle scelte, dopo l'incidente sul ponte quando si cade nel lago.Io da quel punto in poi avevo un montgomery.


Se vi va scrivete il vostro finale,sotto spoiler ovviamente,o date qualche indicazione,sempre sotto spoiler,di cose particolari che avete fatto.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1799
Iscritto il: 21/11/2009, 17:03
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
i finali sono vari.... ci sono:

Spoiler: Mostra
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
eh si...so che ci sono almeno 5 finali credo più uno bonus...il difficile è riuscire a farli tutti...cmq davvero gran gioco....appena l'ho finito mi è venuta voglia di ricominciarlo
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1799
Iscritto il: 21/11/2009, 17:03
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
MrFrem82 ha scritto:eh si...so che ci sono almeno 5 finali credo più uno bonus...il difficile è riuscire a farli tutti...cmq davvero gran gioco....appena l'ho finito mi è venuta voglia di ricominciarlo


già anche a me....

Spoiler: Mostra
a me è finito col finale "Love Lost"
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
A me è finito come a MrFrem82, ma la cosa più assurda è che nel rapporto finale dello psichiatra mi ci riconosco in pieno.
Gran bel gioco! : Thumbup :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/02/2010, 17:26
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Non sono solo i finali a cambiare, cambia un po' tutto ovunque e le combinazioni diventano moltissime a seconda del vostro profilo psicologico...Spoilero qui sotto cosa ho notato nelle varie esperienze di gioco che ho fatto e aggiunendo altri particolari che ho visto su YouTube.

Luoghi
Spoiler: Mostra
All'inizio, quando vi trovate in città dopo la prima ricerca di Cheryl, potrete entrare in due negozi diversi a seconda di cosa avete risposto nel questionario iniziale:
- Negozio di assistenza per televisori ecc.: troverete un messaggio in segreteria dove si potrà sentire o una donna triste perchè il video del suo matrimonio si è rovinato, o un uomo arrabbiato per lo stesso motivo che difende la moglie. Questo credo dipenda dalla risposta data in "Non ho mai tradito un partner".
- Negozio di vestiti: il messaggio in segreteria che mi è capitato è quello della proprietaria del negozio che dice di aver incontrato una donna triste che le ha riportato un vestito (quello del matrimonio forse?). Non ho sperimentato ne visto altri tipi di messaggi in questo negozio.

Quando lo psicologo vi chiede di colorare la casa, i colori che mettete sul foglio saranno anche quelli reali che riscontrerete nelle sequenze successive. Casa, porta, cassetta dell posta, macchina, vestiti dei due signori ecc.

A scuola, a seconda delle preferenze sulle materie che avete dato potrete entrare nel planetario o nello studio artistico. Nel planetario c'è una zona "infestata" in più. Se volete vederla quindi vi basterà mettere nelle preferenze delle materie cose scientifiche, io ad esempio avevo messo scienze, matematica, geografia e letteratura...

Gli interni del Balkan Night Club cambiano a seconda el percorso che state facendo..La maggior parte delle volte ho visto degli interni alla moda sul viola...L'ultima volta invece i muri erano fatti di mattoni e ricoperti di graffiti.

Al centro commerciale Toluca potrete passare o da un negozio di biglietti d'auguri o da una sorta di parrucchiere. Questo non ho capito bene da cosa dipende, o meglio non ci sono stata molto attenta...


Harry : Frown :
Spoiler: Mostra
Cambiano i suoi vestiti, ma anche il modo di comportarsi. Da notare i vari commenti che fa osservando i diversi ogetti (anche inutili) durante il suo percorso. Se avete risposto che vi piacciono i GdR nel sesso, o che avete tradito almeno una volta un vostro partner (o entrambe), molto probabilmente farà commenti piccanti su varie immagini di donne nude o seminude. Se avete risposto che un bicchierino aiuta a rilassarvi, potrà fare commenti su alcuni oggetti tipo lattine di birra abbandonate.


Cybil : CoolGun :
Spoiler: Mostra
Può essere vestita in tre modi diversi, con la mia esperienza di gioco sono riucita a vederne solo due, il terzo l'ho visto solo su YouTube:
- Cordiale: vestiti da uomo, capelli rossi a caschetto. Quando la incontrate sta bevendo qualcosa, atteggiamento cordiale.
- Sexy: camicia scollata, pantaloni attillati, unghie rosse, capelli biondi raccolti. Quando la incontrate sta fumando, l'atteggiamento può essere cordiale o aggressivo (come la prima o come la terza).
- Aggressiva: vestiti da poliziotta con le palle, cappellino e capelli castani raccolti in una coda. Quando la incontrate non sta facendo nientedi particolare, l'atteggiamento è aggressivo.
Non ho idea se ci siano altre combinazioni...fatemi sapere!


Michelle : Queen :
Spoiler: Mostra
Ho visto solo due vestiti:
- Rosso sexy, lo stesso che si vede nel negozio di vestiti all'inizio.
- Rosa, con coroncina da reginetta del ballo.
L'atteggiamento mi è sembrato di capire che rimane sempre lo stesso, cambia solo il modo di interpretare la canzone all'inizio. E si, lei e John si lasceranno comunque.
Si vocifera anche di un vestito marrone, ma non l'ho mai visto nemmeno du YouTube.


Lisa : Nurse :
Spoiler: Mostra
I vestiti non cambiano mai. Cambia però il suo atteggiamento verso Harry e forse quello che Harry le racconta di fare nella vita (a me è capitato lo scrittore di romanzi d'amore, e non ricordo cos'altro).
Una volta a casa sua, quando lei va a cambiarsi, potete fare due cose: guardare la TV o guardare lei che si spoglia riflessa nello specchio (la porta dellacamera è aperta). A seconda del vostro profilo psicologico lei potrà avere reazioni diverse (gentile, attratta, arrabbiata, ecc...).
Lei morirà comunque ma può morire in due modi diversi, o per una semplice emorragia o per una sorta di overdose di pillole (forse sbagliate!).


Dhalia : Love :
Spoiler: Mostra
Se non si fosse capito è la moglie di Harry, solo che nel suo percorso la rivive ai tempi di quando si sono conosciuti. Ha tre vestiti diversi:
- Goth: minigonna con calze a rete strappate, stivali, volto emo.
- Punk: capelli struffati, pantaloni a "pinocchietto" e converse.
- Sexy: capelli ossigenati, pantaloncini corti, maglietta rosa quasi inesistente.
Nella versione sexy ho notato che in barca Harry inizia a baciarla sul collo molto volentieri, nelle altre versioni sembra più indeciso e la bacia diretta sulla bocca.
Cambia pure l'atteggiamento di Dhalia e potrete ottenere varie combinazioni tra modo di parlare e di vestire a seconda del vostro profilo. In una combinazione che mi è capitata (goth), lei si dimostrava molto più aperta verso la figlia, quando Harry scende dalla barca addirittura dice "fallo per nostra figlia".
Di Dalhia cambia anche il suo look da adulta quando la incontrate nella camera da letto. Se avete una Dhalia punk probabilmente la troverete con la testa rasata, se avete una Dhalia goth, sarà ricciola e con i capelli scuri ed in fine per la Dhalia sexy, la versione adulta è sempre con i capelli ossigenati. Sicuramente anche qui ci saranno infinite combinazioni di atteggiamento e look.


Cheryl : Cry :
Spoiler: Mostra
A seconda di cosa avete risposto a se preferite o no stare con gli amici piuttosto che con la famiglia, cambieranno i primi MMS e messaggi vocali che ricevete nel bosco della serie "Arenata". In una versione Cheryl cerca la madre dicendo che non si sente a suo agio a quella festa e finisce per essere presa di mira da alcuni ragazzi (o viene drogata - l'MMS non lo ricordo, o stuprata - MMS con il suo volto spaventato, almeno da quello che ho intuito). In un'altra versione invece è proprio lei che si va a cacciare nei guai (MMS con lei stesa a terra).


Mostri negli incubi : Twisted :
Spoiler: Mostra
La prima volta che ci abbiamo giocato pensavo fossero tutti uguali. Infatti erano tutti con un corpo di donna e raramente con un corpo maschile. La seconda volta che ci ho giocato invece sono comparsi anche altri mostri con deformazioni strane sul corpo, squadrate, come se fossero composti di tanti parallelepipedi, o come se avessero delle grosse corone squadrate sulla testa. Alcuni di loro avevano un buco circolare sul petto. Sarei curiosa di sapere da cosa dipende!


Video-clip finali
Spoiler: Mostra
Dalla mia esperienza e da YouTube, ho visto tre video-clip diversi, che in realtà non sono veri finali, ma solo scene di vita passata filmate:
- Ubriacone: Harry è un alcolizzato scontento della famiglia, e con molta maleducazione chiede a Cheryl che vi sta riprendendo di andare a prendere un'altra birra.
- Donnaiolo: Harry si riprende mentre fa un'incontro clandestino con Lisa e Michelle. Michelle può essere vestita sia in rosso che in rosa nel video. Harry rammenta il fatto che è uno scrittore e le dediche le lascia solo per la moglie e la figlia.
- Padre premuroso: Cheryl sta riprendendo il padre che se ne va di casa perchè ha deciso di separarsi con la moglie Dhalia, è comunque una separazione tranquilla se pur triste e si mostra molto premuroso con Cheryl.


Finale vero
Spoiler: Mostra
Cheryl chiude i vari souvenirs che avete raccolto nella scatola. Questo dovrebbe essere un finale comune a tutti. C sono dei particolari però che possono cambiare. Ad esempio, la prima volta che ci ho giocato ho visto Cheryl che esce dalla clinica e si incontra con sua madre che l'abbraccia ed è venuta a prenderla. La seconda volta che ci ho giocato invece non è accaduto niente di particolare. Sono curiosa di approfondire questo fatto....forse dipende dai souvenir raccolti?


Per chi lo ha finito almeno una volta...
Spoiler: Mostra
Ricominciando una partita con lo stesso profilo potete rigiocare la partita in versione "UFO"...tutto questo chiamando un numero di telefono nel primo capitolo. Il numero lo potete trovare sul cartellone pubblicitario del primo capitolo subito prima del parco giochi dove di solito c'è la pubblicità "Bodkin".


Ecco qua, spero che tutto questo possa interessare a qualcuno, è stato divertente giocarci, anche più di una volta!

EDIT: tra le molte cose mi ero dimenticata di aggiungere altri particolari, quindi piano piano editerò per aggiornare.
Se siete interessati c'è anche una guida fatta molto molto bene (c'è scritto tutto, ma tutto, anche altre novità rispetto a quelle che ho scritto sopra), sempre se non avete problemi con l'inglese:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ultima modifica di Lith il 05/03/2010, 20:12, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Per questo messaggio l' autore Lith ha ricevuto 2 "Thanks":
davebaolSte96 (20/08/2011, 14:53)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Quella guida l'avevo trovata anche io,in effetti è molto ben fatta,e può dare utili suggerimenti per trovare tutte le varie combinazioni possibili.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/02/2010, 4:10
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Appena finito GIOCONE, e piuttosto pesante per me visto che mio padre (quello vero) è morto di incidente quando avevo 8 anni, pesantuccio come gioco. Comunque nel mio finale...
Spoiler: Mostra
La ragazza vede harry e poi si sgretola poi ho visto la madre che picchia harry dicendogli che è un buono a nulla LOL (una marea di schiaffi) : Lol :
Codice Wii: 0764-8523-8656-9737
Mario Kart: 2622-4688-0877
Se mi aggiungete avvisatemi con un PM!!
GRAZIE a numerone per tutta la pazienza e l' aiuto che mi ha dato in chat.
FW 4.0e
cIOSx Waninkoko 36 rev17
Priiloader 0.30 rev48
Bootmii @ IOS
HomeBrew Channel 1.0.6
USB Loader GX Rev 921 User
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2011, 14:47
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Io il vestito marrone di Michelle l'ho trovato,oltre a quello ha una coda di cavallo e del trucco leggero.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
per me una delusione totale....
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/01/2012, 15:02
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Gioco bellissimo :)
A me è capitato il finale in cui Harry si separa dalla moglie ma rassicura Cheryl sul bene che le vuole... Poi (adesso non ricordo se prima o dopo) si vede Harry nello studio del dottore che guarda sua figlia, le mette una mano sul ginocchio e si congela...

Quello che non capisco è che in un modo o nell'altro gli avevano detto durante il gioco che lui non è Harry Mason, perchè Harry è morto 18 anni prima in un incidente d'auto.

Inoltre, proprio alla fine del gioco, dopo aver attraversato di corsa il lago totalmente ghiacciato per poi arrivare al faro, ho trovato una foto di "Harry" in suo ricordo... Però il nome del tipo che c'era nella foto era ADAM... Ma la faccia è quella di "harry"

Allora lui chi è? O_O"
Insomma... Se il padre è morto 18 anni prima, perchè tutti lo trattano come "il padre di cheryl" ... e la foto di Adam al faro... chi è Adam!?

E poi, le figure trasparenti da fotografare nel gioco cosa sono? Fantasmi? O semplici ricordi?
Non capisco, perchè alcuni sono veramente morti, altri invece... tipo le sagome di Cheryl e il padre al parco divertimenti alla fine del gioco: Cheryl non è morta, come mai è una sagoma? D:

E poi... durante tutto il gioco il protagonista in cerca della figlia, se è morto come fa a vivere tutto questo viaggio fino al faro? CHI è?

Ahhh ho l'ansia dalla curiosità!!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sala Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron