HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GB/GBC/GBA] Giochi scaricati e inseriti in una cartuccia

Discutete qua delle console più vecchie... GC, GB, Ps1 etc fino al commodore64!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 288
Iscritto il: 18/11/2009, 16:57
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 21 volte
Conoscete un modo per giocare con giochi per game boy color scaricati da internet e inseriti appunto in una cartuccia vuota per game boy color?
ye
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/02/2010, 20:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 3 volte
ai tempi, avevo cercato per fare qualcosa del genere, e c' era appunto la cartuccia dove tu passavi le rom con il suo "programmatore" (non ricordo bene) e poi le usavi sul gbc come normali cartucce..però poi passando il tempo non l' ho più presa..
ma tu hai la cartuccia vuota o vuoi sapere se esisteva qualcosa del genere?
Costretto da te, a contribuire un poco, al tuo tremendo gioco..

My Wii:
FW - 4.2E
cIOS38 Rev.17 Waninkoko - cIOS 202/222/223 Hermes
BootMii as Boot2
NeoGamma R8 Rc6 + USB Loader GX
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 288
Iscritto il: 18/11/2009, 16:57
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 21 volte
Io non ho la cartuccia vuota e vorrei acquistarla (non so dove) per metterci i giochi scaricati da internet per gameboy color o gameboy normale.
ye
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Non so se tu abbia motivi particolare per fare una cosa del genere, tipo nostalgia o cose del genere, ma ti conviene di gran lunga usare un emulatore su PC, o su Wii : Lol :
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 288
Iscritto il: 18/11/2009, 16:57
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 21 volte
Ho un gameboy inutilizzato e mi è sempre piaciuto giocare a giochi come warioland, donkey kong... su gbc è tutta un'altra cosa XD
ye
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Il caro vecchio display da 160 x 144 pixel e i mitici 4 gradi di grigio non li batte nessun emulatore. : Lol :
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/02/2010, 20:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 3 volte
ma non esiste, non c'è paragone, l' emulatore sul pc ti fa diventare il game boy grande quanto......il pc ;-P no comunque tornando seri, una volta avevo tra i preferiti sto sito che vendeva le cartuccie etc etc ma ormai non lo trovo più, e così con una ricerca distratta su internet non si trova molto..bè se c'è qualcuno che ne sà di più sicuramente farà sapere qualcosa!

PS: Loque se trovi qualcosa, postalo, magari un pensierino si ci può fare : Sig :
Costretto da te, a contribuire un poco, al tuo tremendo gioco..

My Wii:
FW - 4.2E
cIOS38 Rev.17 Waninkoko - cIOS 202/222/223 Hermes
BootMii as Boot2
NeoGamma R8 Rc6 + USB Loader GX
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 288
Iscritto il: 18/11/2009, 16:57
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 21 volte
grazie ma praticamente mi sto quasi rassegnando -_-

ma non esiste, non c'è paragone, l' emulatore sul pc ti fa diventare il game boy grande quanto......il pc
che intendi meglio il pc o gameboy? xD
ye
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/02/2010, 20:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 3 volte
game boy per sempre X-D sarà perchè ne ho uno messo li a prender polvere..ma mi manca un sacco!
Invece avevo trovato il sito dove avevo visto la cartuccia, ma purtroppo il sito è giù..mi sa che non funzionerà mai più...comunque andrò cercando ancora e se trovo qualcosa scrivo qui al volo (e per sicurezza ti mando anche un pm ;-P)
Costretto da te, a contribuire un poco, al tuo tremendo gioco..

My Wii:
FW - 4.2E
cIOS38 Rev.17 Waninkoko - cIOS 202/222/223 Hermes
BootMii as Boot2
NeoGamma R8 Rc6 + USB Loader GX
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
si puo! Io nella mia citta conosco uno che vende delle cartucce che ci metti la sd con i giochi tipo l r4 per ds
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 288
Iscritto il: 18/11/2009, 16:57
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 21 volte
puoi chiederci informazioni? tipo se le vende via internet?
grazie
ye
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
diciamo che l ultima volta che ci sono andato era aprile scorso non so se li vende ancora se so qualcosa ti faro sapere
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
ma non dirmi che non c'é nella tua zona un negozio che ha ancora qualche gioco gameboy usato... ;)
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 288
Iscritto il: 18/11/2009, 16:57
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 21 volte
sinceramente non ho indagato. sono entrato in un centro commerciale e c'era un negozio che vendeva un gioco per NES, non ricordo il titolo, e qualche gioco per gba.
ma io non li voglio usati, li scarico da internet e li metto dentro una cartuccia vuota.
ye
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/12/2009, 13:42
Grz inviati: 60 volte
Grz ricevuti: 24 volte
Ecco un sito dove puoi acquistare una flesh card per gba Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... gb_it.html
: Wink :
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 288
Iscritto il: 18/11/2009, 16:57
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 21 volte
mi servirebbe per gameboy color
ye
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
e vabeh... contento tu XD
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
le vendeva gizmodo ai primordi di internet, quel sito non esiste piu da hum beh forse 15 anni o poco meno.

Credo che quelle cartuccie siano impossibili da trovare a meno che non ne abbiano fatte di versioni nuove anche se nons oa che scopo. Gia quelle per gba sono rare, quando uscirono le gba quelle per gc (che erano strumenti per programmatori alla fine come anche quelle gba e costavano tantissimo) cominciarono lentamente a sparire, poi la nintendo gli fece anche causa e sparirono di colpo e io mi affrettai a prenderne una gba (all'epoca in lire la pagai troppo, ma a conti fatti se mi pigliavo 4 o 5 giochi spendevo di piu XD) per poi ricomparire magicamente con l'arrivo del DS sia quelle gba che nuove fantasiose carte che dovevi essere tipo un ingegnere informatico per farle andare XD poi le slot-1. Che nostalgia tutte ste cose.

Comunque il produttore all'epoca era solo l'EZ-flash sia per gb che per gbc che gba (che divenne AZF-advance).
I sistemi erano sempre i piu svariati per scriverci sopra, inizialmente si vendeva con il lettore (con porta COM, non so manco se ce l'hanno piu i pc) dove si infilava la cartuccia, poi l'innovativo cavo usb che si connetteva direttamente alla porta della console per scrivere sulla cartuccia, infine direttamente l'attacco alla cartuccia.

Ora tu dovresti cercare su internet ez-flash, ma ti usciranno moltissimi risultati per le card di ultima generazione per ds e forse qualcosa per gba e anche il nuovo sistema della asus per la gestione dei componenti su schedra madre.
Poi controllare quale sistema di connessione hanno, spera di trovarne una usb che è molto meglio, se trovi solo la COM vedi se la puoi attaccare al tuo pc, spera che ti vendano anche i cavi e tutto il resto e non solo la scheda e controlla se esistono driver aggiornati.
Per quelle gba gli ultimi driver erano compatibili con XP anche se non fatti specificamente. (dopodiche hanno adiottato tutte il sistema micro sd e non erano piu necessari driver).
E' una ricerca un po ardua, in caso vedi su ebay

Per esempio io ho una cartuccia per GBA se voglio usarla ora e mi è capitato, devo usare una macchina virtuale cn XP che riconosca le prese usb del pc, altrimenti 7 non me lo vede e non posso scriverci sopra.

Io per i nostalgici consiglio o un gba con scheda dove ci metti i giochi gc (Anche se la procedura è un po difficile) o direttamente un DS con emulatore, non è proprio lo stesso, ma è molto vicino, sempre meglioc he il pc.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 288
Iscritto il: 18/11/2009, 16:57
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 21 volte
ok grazie :D
ye
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2010, 13:50
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi ha colpito questa discussione perchè anch'io ho una sana nostalgia di questi giochi fuori produzione.
Io dispongo di un game boy color, di un game boy advance e un advance sp.
Adesso, io vorrei sapere se esiste e dove posso comprare un adattatore per il game boy color, nel senso che vorrei scaricare da internet i giochi del color e giocarci sul game boy medesimo e nel contempo che sia compatibile anche con gli altri due. Per fare una spesa unica e universale, scaricando i giochi che oggi non sono più trovabili.

Avevo letto che esisteva il GB Bridge adaptator, ma non so se è compatibile con il game boy color, e naturalmente ho letto qui della possibilità di comprare l'EZ-Flash Advance, ma è soltanto compatibile con gli ultimi due.

Per favore mi sapete dire dove acquistare sempre se esiste una adattatore che può essere letto nel gameboy color e di conseguenza anche negli altri due?
Grazie mille e scusate il disturbo.

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Console Retrò...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron