HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Coding, anyone?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
Messaggio Coding, anyone? 
Inviato: 23/10/2009, 20:23
C'è nessuno qua su HackWii che sa programmare, o quantomeno ci prova come il sottoscritto, o è anche solo interessato a imparare? Sto provando a imparare un po' di cosette sulla programmazione di homebrew su Wii e più in generale sul C, ma ci metto parecchio perchè non ho molta motivazione e perchè le guide su internet sono spesso troppo teoriche e una volta giunto al lato pratico non sempre ho tutti i mezzi necessari. Formare un gruppo per realizzare qualcosa di carino su Wii sarebbe prima di tutto una forma di allenamento e una fonte di apprendimento, oltre che un contributo alla scena Wii (non solo italiana, conosco bene l'inglese e posso tradurre se necessario).

Se qualcuno vuole proporre se, come, quando e cosa fare faccia pure. Io da parte mia ho sempre desiderato creare un gioco di Quiz multigiocatore per Wii, avendoli provati tutti e avendo notato che risultano tutti ripetitivi dopo un po'... Creata una struttura base, inserire molte variabili (per rendere ogni partita un po' diversa) sarebbe relativamente semplice, divertente e ludico per chi, come me, ha intenzione di procedere con lo studio della programmazione (per ora in maniera autodidatta, anche se sto pensando di farne materia di studi universitari)

Mi sa che mi sono dilungato troppo XD
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Messaggio Re: Coding, anyone?
Inviato: 24/10/2009, 0:12
l' unico che conosco che ha provato qualcosa è RyujiAndy.... anzi... a dire la verità ci stava lavorando abb pesantemente....

se lo sento provo a farlo passare di qua ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron