HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] NeoGamma

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma 
Inviato: 19/10/2012, 22:03
Sera a tutti :)
Dunque, dopo aver "pimpato" la wii (con pimp my wii ovviamente) vado a fare l'ultima parte, cioè aggiornare i loader. Per ora aggiorno solo neogamma e poi creo un canale sul menu principale (con autoboot). L'istallazione sembra avvenire con successo.
A questo punto metto un gioco (Wii Party) per vedere se tutto fila liscio, ma ecco alcuni problemi.
Il loader pare ci metta molto più del solito a caricare il gioco (sento la wii che legge con difficoltà).
Alla fine il gioco parte, quindi premo (HOME) e pigio A per andare al menu principale...ma anzichè essere portato lì...riparte neogamma che ricarica il gioco.
Alla fine ho dovuto spegnere "brutalmente".

Qualcuno sa aiutarmi?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 19/10/2012, 22:16
sinceramente non vedo perchè accanirsi con neogamma...
ormai tutti i loader caricano da anche dvd; provane uno qualsiasi e se ti si ripropone lo stesso problema allora è il disco rovinato o il lettore non ce la fa a leggerlo.
altrimenti è un problema di neogamma e, opinione personale, non vedo perchè continuare ad utilizzarlo

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 19/10/2012, 22:23
La risposta breve è che prima di installare wiiflow (che è il loader che ho scelto) ho bisogno di un hd (che sia una semplice pendrive o un bel hd esterno) perchè voglio caricare i giochi via usb. Attualmente non ho un hd sottomano, quindi intanto volevo vedere se neogamma girava.

Ad ogni modo, replico la domanda: c'è qualcuno che sa come sistemare la strana cosa che mi capita con neogamma?

EDIT: aggiungo, ho provato anche con altri giochi ma il problema resta sempre lo stesso (segno evidente che non si tratta di dvd o di iso danneggiati, ma di un qualche errore, mio o del programma).
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 19/10/2012, 22:58
casoma è segno evidente che è colpa del dvd o del lettore che sta andando
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 19/10/2012, 23:34
Mi pare strano, visto che fino a qualche ora prima (cioè prima di fare la modifica) tutti i giochi funzionavano tranquillamente...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 20/10/2012, 9:32
una domanda ? il discorso "con tutti i loader il difetto e' lo stasso e' relativo al caricamento "lento" o anche al riavvio del gioco quando cerchi di uscire ? che io ricordi cfg e gx presentano due opzioni da menu "riavvia gioco" e "ritorna al menu" che ti riporta la menu della wii o del loader a seconda di come il loader e' stato configurato.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 20/10/2012, 9:44
Nono, non ho detto "con tutti i loader", ma "con tutti i giochi". Per ora ho installa solo neogamma ed il problema è quello che ho scritto. A parte la lentezza (che potrebbe essere relativo magari anche al dvd) la vera questione è che quando faccio (HOME) appaiono le due classico opzioni: "Torna al menu Wii" e "Riavvia". Ecco, quando faccio "torna al menu wii" invece si riavvia : Sad :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 20/10/2012, 9:55
vero ricordavo male il messaggio letto al telefono ieri sera.
per il caricamento lento potrebbe anche essere un problema del loader ed idem per il ritorno al menu mancato.
mica e' detto che perche' e' l'ultima versione funzioni bene sono delle beta appunto per quello.
E' proprio per questo che ti e' stato consigliato di provare altri loader, tanto avviano tutti da dvd
oppure prova con una versione precedente di neogamma
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 20/10/2012, 10:11
che versione di neogamma stai usando? prova la r9 b54 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (io uso quella)oppure :
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase4 installazione dei loader prova con configurable usbloader e wiiflow che avviano anche da dvd
vedi come reagisce la wii : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 21/10/2012, 0:37
Grazie a tutti delle risposte e della cortesia :)
Fra domani e lunedì mi rimetto sulla wii, e voglio provare wiiflow.
Vi farò sapere.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/10/2012, 13:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 24/10/2012, 21:52
ciao..non so se sono nella sezione giusta,ma mi servirebbe una mano. sto cercando di installare neogamma r9 beta56 sulla wii ma vorrei installare il canale in modo da non doverlo far partite tramite sd. ho letto la vostra guida e ho scaricato wad, ora il punto 2 della guida riporta quanto segue : "Ora mettete il file ".wad" che volete installare nella cartella "WAD" della vostra SD (se la cartella "WAD" non c'è, createla)" ecco io volevo sapere dove trovo il file.wad e come faccio a sapere quale mi serve per l'installazione di neogammab56.

grazie mille anticipatamente a chiunque risponderà :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 24/10/2012, 22:58
vai in prima pagina e scarica il canale completo.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2012, 18:20
Località: napoli
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 04/01/2013, 17:02
ciao a tutti ho una wii già modificata (non da me) che mi è stata regalata, adesso vorrei aggiornare tutto. attualmente c'è neogamma R9 beta 37 e vorrei portarla all'ultima versione. vorrei sapere come fare? mi basta scaricare il canale completo e reinstallarlo? non c'è alcuna sd nella mia wii e neogamma è nel suo canale dedicato.

PS
che differenza c'è tra canale completo e canale completo con autoboot? non capisco la differenza da come è scritto.

grazie mille
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 04/01/2013, 18:13
diskostu ha scritto:ciao a tutti ho una wii già modificata (non da me) che mi è stata regalata, adesso vorrei aggiornare tutto. attualmente c'è neogamma R9 beta 37 e vorrei portarla all'ultima versione. vorrei sapere come fare? mi basta scaricare il canale completo e reinstallarlo? non c'è alcuna sd nella mia wii e neogamma è nel suo canale dedicato.

PS
che differenza c'è tra canale completo e canale completo con autoboot? non capisco la differenza da come è scritto.

grazie mille

Basta fare quello, ma ti conviene anche aggiornare i cIOS.
Ma se non vuoi rischiare di fare confusione, quello vecchio cancellalo pure dalla gestione canali.
Il canale autoboot permette di avviare i titoli da DVD non appena viene avviato il canale.
Se però avvii da USB ti consiglieri altri Loader (CFG, GX, WiiFlow)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2012, 18:20
Località: napoli
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 04/01/2013, 18:24
Actar ha scritto:
diskostu ha scritto:ciao a tutti ho una wii già modificata (non da me) che mi è stata regalata, adesso vorrei aggiornare tutto. attualmente c'è neogamma R9 beta 37 e vorrei portarla all'ultima versione. vorrei sapere come fare? mi basta scaricare il canale completo e reinstallarlo? non c'è alcuna sd nella mia wii e neogamma è nel suo canale dedicato.

PS
che differenza c'è tra canale completo e canale completo con autoboot? non capisco la differenza da come è scritto.

grazie mille

Basta fare quello, ma ti conviene anche aggiornare i cIOS.
Ma se non vuoi rischiare di fare confusione, quello vecchio cancellalo pure dalla gestione canali.
Il canale autoboot permette di avviare i titoli da DVD non appena viene avviato il canale.
Se però avvii da USB ti consiglieri altri Loader (CFG, GX, WiiFlow)


grazie della riusposta, allora per aggiornare i cIOS come faccio? ho letto la guida completa con wiidownloader e ho già preparato una SD con tutto il materiale e 2 loader usb, posso fare quella procedura? in questo modo avrò tutto aggiornato? (cIOS, HBC, canali wii ecc?) o avrò problemi a sovrascrivere tutto? poi magari dopo avevo pensato di reinstallare il canale completo di neogamma aggiornato.

va bene così che dici?
grazie mille
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 04/01/2013, 18:28
diskostu ha scritto:
grazie della riusposta, allora per aggiornare i cIOS come faccio? ho letto la guida completa con wiidownloader e ho già preparato una SD con tutto il materiale e 2 loader usb, posso fare quella procedura? in questo modo avrò tutto aggiornato? (cIOS, HBC, canali wii ecc?) o avrò problemi a sovrascrivere tutto? poi magari dopo avevo pensato di reinstallare il canale completo di neogamma aggiornato.

va bene così che dici?
grazie mille

Vai sereno così.
Se vuoi neogamma lo aggiornerai successivamente.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2012, 18:20
Località: napoli
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 04/01/2013, 19:06
Actar ha scritto:
diskostu ha scritto:
grazie della riusposta, allora per aggiornare i cIOS come faccio? ho letto la guida completa con wiidownloader e ho già preparato una SD con tutto il materiale e 2 loader usb, posso fare quella procedura? in questo modo avrò tutto aggiornato? (cIOS, HBC, canali wii ecc?) o avrò problemi a sovrascrivere tutto? poi magari dopo avevo pensato di reinstallare il canale completo di neogamma aggiornato.

va bene così che dici?
grazie mille

Vai sereno così.
Se vuoi neogamma lo aggiornerai successivamente.


grazie, da come ho letto, alla fine per aggiornare neogamma mi basta copiare nella cartella wad il wad completo di neogamma e poi lanciarlo giusto? posso copiarlo già ora nella cartella wad che mi ha creato wiidownloader?

PS
una cosa offtopic, con wiidownloader ho scaricato sia wiiflow che usb loader gx, ma non ho capito una cosa, con questa procedura li installerò gia giusto? in seguito mi basterà inserire i backup nella penna usb oppure dovrò fare qualche altro passaggio tipo avere sempre inserita la SD o caricare il loader sulla penna?
grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 04/01/2013, 19:08
diskostu ha scritto:PS
una cosa offtopic, con wiidownloader ho scaricato sia wiiflow che usb loader gx, ma non ho capito una cosa, con questa procedura li installerò gia giusto? in seguito mi basterà inserire i backup nella penna usb oppure dovrò fare qualche altro passaggio tipo avere sempre inserita la SD o caricare il loader sulla penna?
grazie

Ti basterà mettere i tuoi giochi su Hard Disk, ma dovrai tenere sempre la SD inserita.
Se vuoi metterli su USB devi spostare la cartelle di GX e WiiFlow nella periferica USB. : Wink :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/12/2012, 18:20
Località: napoli
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 04/01/2013, 19:19
Actar ha scritto:
diskostu ha scritto:PS
una cosa offtopic, con wiidownloader ho scaricato sia wiiflow che usb loader gx, ma non ho capito una cosa, con questa procedura li installerò gia giusto? in seguito mi basterà inserire i backup nella penna usb oppure dovrò fare qualche altro passaggio tipo avere sempre inserita la SD o caricare il loader sulla penna?
grazie

Ti basterà mettere i tuoi giochi su Hard Disk, ma dovrai tenere sempre la SD inserita.
Se vuoi metterli su USB devi spostare la cartelle di GX e WiiFlow nella periferica USB. : Wink :

un'ultima cosa: se copio il wad di neogamma (canale completo) nella cartella WAD for modding va bene giusto? in questo modo lo installerò insieme a tutti gli altri??

infine le catelle di wiiflow e usb loader gx sono quelle due che vedo in apps? perchè nella root della sd c'è anche un'altra cartella che si chiama wiiflow
thanks
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] NeoGamma
Inviato: 04/01/2013, 19:23
diskostu ha scritto:un'ultima cosa: se copio il wad di neogamma (canale completo) nella cartella WAD for modding va bene giusto? in questo modo lo installerò insieme a tutti gli altri??

infine le catelle di wiiflow e usb loader gx sono quelle due che vedo in apps? perchè nella root della sd c'è anche un'altra cartella che si chiama wiiflow
thanks

Si per il wad.
E si anche per la seconda:
- GX è solo dentro la cartella apps
- WiiFlow (come Configurable USB Loader) sia nella cartella apps che nella root.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Loader

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron