HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Far partire i giochi che usano il Wii MotionPlus

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
il procedimento è lo stesso...

usate il tasto cerca, se ne è parlato in lungo e in largo...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2010, 16:00
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ma...non che voglia lamentarmi del fatto che le cose funzionino ma...perchè io ho visualizzato il filmato correttamente e ora sto giocando a red steel 2, primo gioco che sto provando con wm+? ho un wii americano 4.2, ho modificato come da vostra guida e lancio tutto con neogamma da dvd : Queen : : Queen :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/11/2009, 9:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
il problema che anche usando il tasto cerca, e aver fatto la procedura, wii sports resort nn va
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/04/2010, 15:47
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Io seguo questa guida per avviare il gioco da dvd ma mi rimane piantata la schermata "Starting game"...
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2010, 13:48
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti,

ho provato a seguire la guida..ma volevo capire se è comunque necessario aver fisicamente il motion plus oppure e possibile tramite questo procedimento giocare anche senza???

grazie e scusate la domanda cretina.....
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
il motion plus è necessario...il gioco è strutturato per prendere comandi dal motion plus..non si può evitare...
ma tra le altre cose, vi consiglio vivamente di acquistarlo...è davvero utile, io oramai lo tengo collegato anche per i giochi dove non serve, migliora notevolmente l'ergonomia del controller e il suo aumento di peso fa aumentare anche la precisione dei movimenti...

la guida serve a far partire i giochi che usano questo dispositivo perchè spesso non partono come gli altri... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2010, 13:48
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:il motion plus è necessario...il gioco è strutturato per prendere comandi dal motion plus..non si può evitare...
ma tra le altre cose, vi consiglio vivamente di acquistarlo...è davvero utile, io oramai lo tengo collegato anche per i giochi dove non serve, migliora notevolmente l'ergonomia del controller e il suo aumento di peso fa aumentare anche la precisione dei movimenti...

la guida serve a far partire i giochi che usano questo dispositivo perchè spesso non partono come gli altri... : Wink :



Grazie mille del consiglio ..infatti oggi l'ho acquistato e ho provato sia reed steel 2 che wii sport resort.. tutto fighissimo c'è solo da fare l'abitudine a come muoversi perche è tutto un'altro passo...

Grazie

WiiRoby68
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2010, 15:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
scusate come posso far partire wii sport resort?ho fatto tutta la procedura ma quando devo inserire la voce disk non compare, ma esce solo si o no!Perchè?grazie saluti a tutti
p.s. uso neogamma
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/05/2010, 23:53
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Se invece di Usbloader gx e neogamma uno dovesse usare hackwiiflow? il procedimento è lo stesso di usbloader?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/06/2010, 1:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
si infatti è strano anche a me va senza fare niente!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/03/2010, 22:23
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve, ho provato a seguire la procedura consigliata per neogamma ma quando vado su lauch game e premo "A" mi esce la scritta "DVD error 1167".
Premetto che i giochi li faccio partire tramite HDD formattato wbfs e funzionano tutti tranne "Grand slam tennis e Wii Sport Resort" dove, il primo si blocca nella prima schermata verde" mentre il secondo mi rimanda al menù di wii.
Non ho mai provato alcun dvd formattato.
Dove sbaglio o come posso risolvere il problema.
Grazie per l'aiuto.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2010, 11:39
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
: Sailor :
la mia e' una domandona:
premetto che sono negato,ma ho sbattuto cosi' tanto vicino a questa wii 4.2e,finche non sono riuscito a modificarla,come ho fatto? ho seguito una modifica presa dal vostro sito,e dopo cantinaia di volte ci sono riuscito.
I giochi partono solamente da hard disk (ma non e' un problema).
adesso il piccolo ha caricato red steel 2 usando wbfs,come prova a farlo partire usando neogamma R8 beta 3,ritorna alla home.che devo fare dovrei aggiornare neogamma ? e come si fa ? bhoooooo......help my.
un papa' disperato
grazie a tutti anticipatamente
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2010, 4:17
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao io ho provato con uloader usando un lettore dvd esterno. far leggere il gioco una volta,selezionando il player.dol e poi il main.dol, la iso va messa su hdd esterno ed il problema si risolve.fatemi sapere se il tutto è andato a buon fine. saluti.( questo serve a chi ha il lettore wii bloccato). : Thumbup :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Non so come non si faccia a capire un guida che è più semplice farla che dirla.
Semplicemente nelle opzioni del vostro loader preferito (in caso di Neogamma le impostazioni generali, per USBLoader le impostazioni personalizzate del gioo) andate a scovare l'opzione "Use alternative DOL" oppure "Use DOL: main.dol" e cambiate l'opzione in YES (1° caso) o alt.dol (2° caso).
Questo procedimento è da fare solo una volta perché l'unico problema per far partire il gioco è quello di vedere il filmato del M+; dopo averlo visto si può resettare tutto e mettere NO/main.dol .

@peppocapello: per aggiornare Neogamma basta scaricarlo e sostituire il file "boot.dol" nella cartella SD:\apps\Neogamma ; più semplice di così!
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!

Per questo messaggio l' autore Matteo955 ha ricevuto un "Thanks" da
peppocapello
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2010, 23:59
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
io non avevo il dvd e nelle conf di neogamma ho messo storage, cmq grazie alla tua guida diventa intuitivo : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/06/2010, 14:03
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 2 volte
c'è qualche procedura particolare per far partire i giochi col MotionPlus usando Hackwiiflow?
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Opera
Messaggi: 1404
Iscritto il: 19/08/2010, 15:58
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Sesso:
No il procedimento è lo stesso: andare nelle opzioni del loader USB che si utilizza e alla voce dol selezione alt.dol (oppure player.dol), poi fate partire il gioco e guardatevi il filmatino di 3 minuti che spiega come collegare il wiimotion plus al wiimote e al nunchuck, quando suddetto filmato finisce riavviare il loader. ritornare nelle opzioni del loader e alla voce dol rimettere main.dol.
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2010, 18:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti, sono nuova del forum e non molto esperta per cui scusatemi a priori per eventuali domande stupide. Cmq il mio problema è che seguendo le istruzioni alla fine mi appare una schermata con errore 001. Ora mi chiedevo se il problema fosse che prima avevo neogamma 5 e dato che non riuscivo a procedere ho istallato neogamma 8 final come consigliato. Tuttavia mi rimane una versione cIOS rev 13. Secondo voi è questo il problema dell'errore? grazie anticipatamente
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
a me il procedimento non va, l'ho provato con redsteel 2, parte e dopo un po di mi dice, che il MP si è scollegato.
il filmato cmq l'avevo già visto dato che ho wii sport resort e anche il motion plus, io però vorrei evitare di metterlo ogni volta, mi scoccia un po

ho provato sia hackwiiflow che neogamma, sempre da usb
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Opera
Messaggi: 1404
Iscritto il: 19/08/2010, 15:58
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Sesso:
cellax ha scritto:a me il procedimento non va, l'ho provato con redsteel 2, parte e dopo un po di mi dice, che il MP si è scollegato.
il filmato cmq l'avevo già visto dato che ho wii sport resort e anche il motion plus, io però vorrei evitare di metterlo ogni volta, mi scoccia un po

ho provato sia hackwiiflow che neogamma, sempre da usb

Hai reimpostato il main.dol? Io non ho alcun problema
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti