HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Come cambiare la regione con Any Region Changer

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Come cambiare la regione con Any Region Changer
by OmbraOscura

Ecco la mia prima guida.

Questo Homebrew ha la capacità di cambiare appunte la regione della wii, utilissimo per tutti coloro che hanno una wii ntsc-j/u.

Procedimento:
  1. Assicurarsi di avere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come boot2 o se su ios istallare il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. nel caso qualcosa andasse storto;
  2. Scaricare l'allegato in questo topic (dol provato dal sottoscritto);
  3. Inserire la cartella nella SD/apps;
  4. Avviare Homebrew Channel e poi AnyRegionChanger (sfortunatamente non ho potuto inserire l'icona);
  5. Premere (1) dopo aver letto tutte le precauzioni;
  6. Impostare la lingua, la regione della console, la regione dei giochi, e il video (ntsc o pal)
    Premere (A) su save;

Ora avete finito di cambiare la regione alla vostra Wii!

Più in basso rispetto al pulsante save, c'è la possibilità di fare il downgrade fino al 3.2, è facoltativo, basta scegliere la regione e premere su Go.



I canali come Meteo, News e internet non funzionano (provato personalmente) e dice "impossibile accedere al canale"
Non funzioneranno nemmeno le impostazioni. Per tanto se si vuole modificare o accedere a determinati canali, ritornate alla regione originaria.



Il country code italiano è 83, serve per il canale wii shop



Precauzioni:

Naturalmente su questo Homebrew non c'è alcuna forma di garanzia come su tutti gli altri.

!

Le modifiche apportate alle impostazioni della console, dovranno corrispondere allo stesso sistema.

Cambiando la regione, si perderanno tutti i regali in sospeso nel wii shop e potrebbe comparire una schermata di errore ma che non cambierà nulla, basterà premere OK (pulsante sulla destra).
Cambiando l'area (Console Area Setting) che non corrisponde alla vostra regione, potreste avere un semi-brick o anche dei full-brick per tanto consiglio vivamente di fare una copia della NAND.

Utilità:
Any Region Changer può avere diverse utilità, la più utile che ho riscontrato negli ultimi tempi è sicuramente la possibilità di far funzionare i canali pal come ad esempio i wiiware, infatti se istallate i canali pal in wii ntsc apparirà la schermata nera.
Un'altra è il formato video che non dovrà essere sforzata.
E una delle più superflue è l'avviso di precauzione all'avvio della wii XD e i tasti avvia e menu wii quando apri un canale.

Mi sembra di aver detto tutto quindi buon Region Change!

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OmbraOscura il 18/04/2010, 0:01, modificato 2 volte in totale.

Per questo messaggio l' autore OmbraOscura ha ricevuto un "Thanks" da
dobschroeder (14/01/2011, 20:41)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Sottolineo che la procedura descritta è molto rischiosa. Se avete già una console con la giusta regione non vi consiglio di fare esperimenti. Per altre necessità come quella descritta da OmbraOscura può valere la pena seguire il procedimento descritto, come anche si può provare a fare un upgrade del sistema scaricando tutti gli ios necessari con nus auto downloader e installarli uno per uno, prima gli ios, poi il system menu e poi i canali. Grazie per la guida. : Wink :
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Comunque sconsiglio l'utilizzo di AnyRegionChanger salvo casi estremi, diciamo che ho avuto alcuni problemi con mario kart ad esempio si blocca quando carica ecc...
Anche se stranamente con gli altri giochi funziona normalmente.
AnyRegionChanger è anche utile per alcuni giochi ad esempio nel mio caso con Just dance si vedevano delle righe sopra e sotto e dopo aver cambiato la regione si vedeva normale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Ma io credo che il problema delle righe con just dance si possa risolvere in modo meno traumatico. Non conosco il gioco, ma probabilmente utilizzando qualche loader e cambiando impostazioni per il video magari si risolve ugualmente. Cmq questo homebrew può essere utile per chi ha problemi di semibrick dovuti ad aggiornamenti della wii tramite games di regioni diverse dalla propria.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
so di essere un po OT ma la domanda credo che possa essere utile per chi si trova con una Wii NTSC e la vuole portare a PAL.
Se si installano tutti gli ios della versione PAL a mano con wad manager su una console NTSC che succede? In teoria non si dovrebbe briccare? Qualcuno ha idee in proposito?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Non ne sono certo, ma credo che se installi tutti gli ios, il system menu, i canali la cosa dovrebbe andare a buon fine.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
andreapier ha scritto:so di essere un po OT ma la domanda credo che possa essere utile per chi si trova con una Wii NTSC e la vuole portare a PAL.
Se si installano tutti gli ios della versione PAL a mano con wad manager su una console NTSC che succede? In teoria non si dovrebbe briccare? Qualcuno ha idee in proposito?


io ho provato e sinceramente non è cambiato niente, intendo lingua ecc... solo che non potevo andare su impostazioni
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2010, 18:31
Località: fungolandia dove tutto è fungoso
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 16 volte
io nn ho cambiato la regione ma solo che carica soltanto i giochi ntsc (wiiware e giochi wii)però
qundo col priiloader avevo selezionato che caricava tutti i wiiware e giochi di qualsiasi regione ma nn ha funzionato molto bene ma adesso mi partono sia i giochi ntsc e pal! però ntsc-j no : Sad : vabbè chi ci gioca con giochi jap?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
mi sa nessuno XP
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Io vorrei giocarci ma non partono!
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
è per questo che serve any region changer XD
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/06/2010, 23:25
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao a tutti, non so se è il topic giusto per questo genere di domande. Io mi sono comprato un gioco jap per la precisione Dragon Quest Monsters Battle Road Victory e ho visto che ci sono diversi dlc da comprare però avendo una wii pal questo non è possibile, con questo programma si potrebbe trasformare la mia wii pal in una wii jap per comprare questi dlc? ovviamente utilizzando li appositi wii points jap! spero di essere stato chiaro : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Mi dispiace ma non è possibile, io ho l esatto opposto, e any region changer nonostante cambi anche il canale wiishop non è possibile accedere a tale.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/06/2010, 23:25
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
però io sto affrontando questo problema con un ragazzo inglese e lui mi dice che è possibile cambiare il wii shop da pal a jap
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 6
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
è possibile, però a me non funziona quindi non so che dirti
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Ho letto alcune guide dove gente è riuscita a rendere completamente europea una console jap.
Sembra che funzioni tutto perfettamente, compreso i canali connessi ad internet.
Non posso postare il link ma di guide ne ho trovate diverse.
Ciao!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Bhe io ho provato anche ad installare tutti i wad manualmente e il risultato è lo stesso XD
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/11/2010, 15:53
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Per far partire i giochi PAL sulla wii NTSC, quindi, consigliate il metodo Any Region Changer? E' l'unica via? Fino a quale firmware va? Ma poi Wii Sports NTSC e Wii Sports Resort NTSC originali andranno lo stesso?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Sì, è l'unica via, per poi far partire i giochi pal su Ntsc devi per forza utilizzare un loader.
Non importa fino a quale firmware, come vedi è consigliato il downgrade a 3.2
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/11/2010, 15:53
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
travis96 ha scritto:Sì, è l'unica via, per poi far partire i giochi pal su Ntsc devi per forza utilizzare un loader.
Non importa fino a quale firmware, come vedi è consigliato il downgrade a 3.2


Con modifica hardware invece il problema si risolve?

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti