HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Recupero di partizioni WBFS corrotte

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Messaggio Re: Recupero di partizioni WBFS corrotte 
Inviato: 14/05/2010, 18:58
danmon ha scritto:Scusate per la mia risposta precedente, non avevo letto a modo!!! MEA CULPA : Blink :


Tranquillo danmon ;) figurati.

danmon ha scritto:Anche io ho avuto inizialmente lo stesso problema ed ho risolto tutto con una semplice operazione, solo che non mi ricordo esattamente come ho fatto :S


ehehe appena hai un flashback fagli sapere XD
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/12/2009, 18:16
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:bego se wbfs manager non ti formatta più l'HDD prova a farlo con wii game manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

e poi segui questa guida.


ho provato anche con wii game manager ma non sono riuscito...forse l'hard disk si è rotto perchè non riesco proprio a formattarlo nemmeno con un programma specifico per windows di gestione delle partizioni!!! :censored:
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2010, 11:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sono un utente Mac e mi ritrovo nella stessa identica situazione. WBSF non mi formatta il disco, inoltre dopo aver scaricato la versione per OSX di Wit, non riesco a fargli digerire i comandi da Terminale.
Qualcuno mi può aiutare, grazie.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2010, 11:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie a tutti per i consigli, recuperato tutti i dati utilizzando un Mac. : Groupwave :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2010, 14:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusatemi ma non ho letto tutti i post ma ci sarebbe un'altro metodo molto più semplice e forse veloce di quello postato all'inzio del topic, è usare wii backup manager 0.2.x: nei tool c'è wbfs recovery in grado di trovare i giochi su hd anche se non viene letta la partizione, poi il programma stesso dopo aver trovato i giochi ti estrae 1 a 1 i giochi in compress iso dopodichè riformatti l'hd e ci spari sopra i giochi appena estratti e il gioco è fatto, almeno io qiuandi ne ho avuto la necessità ho fatto cosi...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/05/2010, 15:20
Località: Toscana-Lucca
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
una domanda. siccome non sono molto esperto della wii e quindi il mio dubbio inizia quando c'e da formattare HD... formattandolo, non è che si cancella tutto? come e possibile che dopo posso riavere tutti i giochi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
In realtà la formattazione in WBFS non è una vera formattazione quanto una conversione.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2010, 17:14
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 16 volte
xD
Oяіgіиαℓ ® SteppWii™
║▌│█│║▌║││█║▌│║█║
Cσρуяιgнт © 2011
Immagine
Immagine
Immagine
MY WII:
Spoiler: Mostra
FW: 4.2E, Priiloader 0.5, soft mod , bootmii as IOS,Cios riv 20,Hermes cIOS 202/222/223/224 v5.

Codici amici:
Spoiler: Mostra
Codice Mario Kart: 2365-1460-3406
Codice COD Black Ops 0798-3983-0706
Codice Track Mania 047536327957
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2009, 14:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
aiuto sono fermo al punto 5 non riesco ad inserire il cmd il nome che ottengo con find-1 è
BLOCK WBFS 0 305243 /dev/sdd1 come devo digitare il prossimo comando!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2010, 2:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ringrazio tutti per questo metodo, mi avete salvato la serata.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/01/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
but_angel ha scritto:[*]Apriamo l'editor esadecimale Hxd e nelle sue opzioni opzioni scegliamo di poter aprire il disco anche in scrittura. Aprite l'unità WBFS e andate al settore 63 (dove è scritto WBFS)

Non riesco a superare questo passaggio, ogni volta che seleziono l'unità WBFS mi compare la finestra di windows in cui dice che il disco non è formattato e mi chiede se formattarlo.
Dov'è che sbaglio?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
In hxd non devi selezionare open file, ma open drive.
Dovrebbe stare nel menù tools.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2010, 11:16
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
mmmm...qualkuno potrebbe gentilmente spiegarmi bene dove va inserito il comando "wwt find -l" ?cioe..non sono molto pratico di pc,quindi volevo sapere,una volta che ho aperto prompt..e trascinato la cartella "bin" su di esso, cosa devo fare?premo invio?metto il simbolo ">"alla fine della riga piu il comando?devono esserci spazi tra la scritta "wwt" e la scritta "find"?l'ultimo simbolo e' -l (meno elle)?..oppure -1 (meno uno)?...oppure -I (meno i maiuscola) ??....ps..non conoscevo questa procedura..e una volta ho perso 60 giochi..riscaricati...e ora ne ho (spero) 73!!...wwt.help.me pleaseeeeeeeee!-l
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2010, 11:16
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sono riuscito a lanciare il commando con prompt di windows 7..ma non mi scrive il nome ..mette solo due zeri e alla fine della riga mette /dev/sdb .......ora sto provando con cygwin...ma come scrivo wwt find -l ,dice command not found.................qualkuno ha idee utili per me??
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2010, 12:37
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Recuperati 181 giochi...grazie della dritta!!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2010, 11:16
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
mi serve una manoooo.....per favore....................!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/07/2010, 18:00
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho seguito la vostra guida, ma quando vado ad inserire il numero preciso del WBFS mi dice che non può aprire la partizione ...mi da un errore 24 [can't open file] e un errore 15 [no wbfs found]....che devo fare?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/01/2010, 21:18
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Io invece ho il problema che il hxd non vede la partizione da aprire...help??
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2010, 10:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
questa guida non e' chiara per nulla...a meno che non ci capisci su queste cose...si puo' semplificare per la gente normale? ad esempio..."tramite il command prompt di windows posizionatevi nella sua sottodirectory BIN (dove sono presenti gli eseguibili tra cui il wwt.exe)" come diavolo si fa a posizionarsi sulla directory usando il prompt???? vi prego fate una guida passo passo...son disperato ho perso un sacco di giochi :(
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/12/2010, 20:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
si anche io non capisco molto di questa guida...lo ammetto non sono un mago del computer e se in piu ci si mettono pagine internet in inglese :-(
anche io non ho capito il passo che dice "naruto1981"esempio

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron