HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Creare Canali per le iso da usb con Loadstructor

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte

!

Questa guida è
stata dismessa
e sostituita
dalla NUOVA GUIDA
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.












.


Creare Canali per le iso da usb con Loadstructor
by Olinad

Se anche voi, come me, adorate l'usb loader per quanto velocizza il caricamento di giochi rispetto all'inserimento di DVD ma sentite la mancanza del canale disco, questo programmino fa per voi. Con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. potrete infatti caricare i vostri backup da usb con un semplice canale nel menu Wii. Il canale sarà perfettamente identico a come verrebbe visualizzato il canale disco inserendo il dvd nel Wii, ma potrete installarne più di uno e ottenere un effetto del genere.

http://img706.imageshack.us/img706/2194/loadstructorshot.jpg


Se la presentazione vi intriga, vi renderà ancora più contenti sapere che il tutto funziona senza necessità di una SD inserita, ma con la sola SD o USB contenente la ISO. Il programma supporta inoltre varie opzioni, compreso l'alternate dol. E, soprattutto, nel vostro Diario di gioco verrà mostrato il nome del gioco, non quello dell'USB loader!

Ecco una breve lista della spesa con l'occorrente:
  • Un cIOS funzionante (supporta 222, 223 e 249)
  • Supporto USB o SD con la ISO di backup, una SD e una versione qualsiasi di WAD manager per installare il canale
  • Il file common-key.bin per creare il file wad


!

Il file common-key.bin è protetto da copyright ed è quindi illegale la sua libera distribuzione.


Tecnicamente, se siete in possesso del gioco di cui avete una iso di backup, la creazione di questo canale non è illegale, ma non volendo mettere a rischio HackWii e la mia persona vi invito a cercare il sopracitato file su internet e a non chiederlo su questo forum. Non postate link al file, tantomeno... invito lo Staff a cancellarli se ne saranno inviati.

Procedimento:

Trovato il file, inseritelo nella cartella che avrete scompattato dopo averla scaricata dal primo link.
Collegate ora il supporto contenente i vostri backup e caricate il file eseguibile "Loadstructor.exe". Dal menu a tendina "Loader" Selezionate cLoader (dovrebbe essere selezionato di default).

Sotto selezionate le opzioni che più preferite. Deselezionate "Verbose Output" se preferite un caricamento che non mostri lo stato di avanzamento, selezionatelo per ricreare il file wad se ci sono errori.

Per selezionare la ISO da caricare premete "Add from WBFS" in basso, scegliete la periferica che contiene il backup e selezionatelo. Potete selezionare più di una iso, per creare più canali in una volta sola. Terminato il processo, prendete i files .wad dalla cartella WADS e metteteli nella cartella wad della vostra SD per installarli poi su Wii. Ecco fatto! Adesso potete muoverli come canali qualsiasi e caricare i vostri backup direttamente dal menu Wii, in modo rapido e elegante. E' ovviamente ancora possibile utilizzare la vostra GUI preferita!

FAQS

Posso mettere queste wads nel menu scheda SD?
Sì, e funzionano perfettamente. E' quindi possibile rendere il menu Scheda SD la propria "Libreria" di Titoli Wii, Wiiware e Virtual Console!

Quanta memoria occupano questi canali?
In media 7 blocchi, ma dipende dal banner incluso nella iso.

Posso usare gli ALT dol? Dove devo metterli?
Gli ALT dol sono supportati. Per utilizzarli, spunta la casella al momento della creazione del wad e poi metti il file .dol (che deve avere come nome il codice del gioco a cui si riferisce) nella cartella usb-loader che si trova nella root della tua SD

Perchè New Super Mario Bros. Wii non parte anche con l'ALT dol?
New Super Mario Bros. Wii, per motivi inspiegabili, ricerca nella cartella usb-loader non il file SMNP01.dol ma il file SMNP.dol . Rinominate il file di conseguenza e il gioco partirà senza problemi.

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Per questo messaggio l' autore Olinad ha ricevuto 8 "Thanks":
alfredo1986 (04/02/2012, 21:05) • barbychadody22giulia2grisoloisacco19 (19/12/2013, 20:53) • jakOmbraOscura
Rating: 2.06%
 
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Complimenti!! ;)

Per questo messaggio l' autore MarX ha ricevuto un "Thanks" da
cambraigianluca
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
notata solo ora questa guida....

davvero ben fatta ^_^

importante e vai sul blog ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
Notata ora perchè fatta qualche ora fa :)
Grazie per l'importanza data :D L'ho fatta più che altro per me stesso perchè mi ispirava la possibilità e ne avevo sentito parlare...
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Olinad ha scritto:L'ho fatta più che altro per me stesso perchè mi ispirava la possibilità e ne avevo sentito parlare...


fossero tutti "egoisti" come te avremmo il forum pieno di guide!!! :-P

^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/11/2009, 20:18
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Complimenti per l'ottima guida!
8-)
System Menu 4.1E
cIOS38 Rev.14 Waninkoko
USB Loader GX
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
Funziona anche con new super mario bros wii, just dance... perfetto
Ultima modifica di ciccolone1983 il 30/11/2009, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/11/2009, 17:56
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 1 volte
grazie mille, un modo facile e voloce!
ho seguito la guida ed è andato tutto bene tranne per tre giochi (Bakugan Battle Brawlers - Drawn to Life: The Next Chapter - LEGO Indiana Jones: The Original Adventures) per i quali, dopo aver installato i file .wad non compaiono i forwarders. Nella memoria wii sono comunque presenti tre canali dal nome ??? a cui evidentemente corrispondono i tre giochi.
Sapete come aiutarmi a risolvere il problema?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2009, 17:52
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
grr nn trovo il common-key :x
Hackate: 3 Wii, 4 PSP. Brikkate: Wii 0, PSP 0!
PSP con cfw 5.50 gen-d2
Wii con firmware 4.0 by waninkoko + preloader + bootmii (boot 2)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2009, 17:52
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
trovato e và alla perfezione, grz Olinad
Hackate: 3 Wii, 4 PSP. Brikkate: Wii 0, PSP 0!
PSP con cfw 5.50 gen-d2
Wii con firmware 4.0 by waninkoko + preloader + bootmii (boot 2)

Per questo messaggio l' autore Leandrix ha ricevuto un "Thanks" da
mario101
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/11/2009, 20:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 15 volte
Scusate la tremenda ignoranza ma sono un neofita .. che è sto common-key dove si trova :(
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
con new super mario bros non va!
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
@Ralf00

cerca su google!
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
ciccolone1983 ha scritto:con new super mario bros non va!


Guarda tra le FAQs in fondo alla guida :D
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
Castrese ha scritto:grazie mille, un modo facile e voloce!
ho seguito la guida ed è andato tutto bene tranne per tre giochi (Bakugan Battle Brawlers - Drawn to Life: The Next Chapter - LEGO Indiana Jones: The Original Adventures) per i quali, dopo aver installato i file .wad non compaiono i forwarders. Nella memoria wii sono comunque presenti tre canali dal nome ??? a cui evidentemente corrispondono i tre giochi.
Sapete come aiutarmi a risolvere il problema?

Non ho idea di cosa sia successo ma posso provare a informarmi... ti faccio sapere in questo topic
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2009, 13:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao scusate penso di aver eseguito bene la guida ma dopo che mi carica il canale del gioco e prova ad avviarlo mi dice "waiting for device" e dopo 30 sec appare [+]ERROR: could not initialize SD/USB subsystem! (ret = -100), forso ho capito male io la guida ma devo lasciare o installare la usb con le iso o possono artire anche senza usb e sd inserita?
Grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 21/10/2009, 13:36
Località: Little house at hyrule field..
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
sto testando :D mi metto un paio di giochi nella dash :)
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 21/10/2009, 13:36
Località: Little house at hyrule field..
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
bellissimo! :D ci voleva proprio ottima guida!
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2009, 0:12
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusa, ma se poi uno volesse disinstallare qualche canale gioco che non serve più, come si fa ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 21/10/2009, 13:36
Località: Little house at hyrule field..
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
o torni nel wad manager ed al posto di mettere install wad fai unistal

oppure va isulle impostazioni wii->canali e lo elimini :)
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti