HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center

Tutto sugli HB per la nostra Wii...

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/11/2010, 17:08
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: [HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center 
Inviato: 11/02/2013, 16:49
DjDiabolik ha scritto:
lornzobetti ha scritto:
zenith68 ha scritto:no, esattamente il contrario, ho eliminato il contenuto della cartella e ho rifatto l'installazione ex-novo con i file puliti scaricati insieme al file .dol dell'ultima versione. Probabilmente qualche impostazione rimasta dalle installazioni precedenti non garbava alla nuova versione.

niente da fare, s'impalla come prima...

Mi sa che non hai speranza di risolvere.............. a me succedeva con una wii di un mio parente dove dopo un'aggiornamento qualsiasi file avi da qualsiasi dispotivo usb mandava in crash la console ma non in dump ma sempicemente schermata completamente nera.

Dovrebbero svilupparci XMBC.......... allora si che si inizierebbe a ragionare.

No, a me da HD legge tranquillamente, è da youtube che nasce il problema...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
lornzobetti ha scritto:No, a me da HD legge tranquillamente, è da youtube che nasce il problema...

Va bè parlavo in generale dei problemi dati da questo programma.... poi la cosa interessante è che i problemi cambiano da wii a wii e a volte non sono nemmeno riproducibili dal Team di sviluppo quindi non serve nemmeno segnalare i bug.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/12/2011, 18:52
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
E' possibile vedere i file dal mio Mac con WiiMC?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
iKoopa ha scritto:E' possibile vedere i file dal mio Mac con WiiMC?

dipende che protocollo usi.... se non sbaglio wiiMC supporta l'FTP e l'HTTP.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Safari
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/12/2011, 18:52
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Non lo so, come faccio a scoprirlo?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
iKoopa ha scritto:Non lo so, come faccio a scoprirlo?

se non lo sai come fai a scoprirlo ? che usi per mettere in linea i file dal tuo mac ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2010, 11:35
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Chiedo venia, non so se siano state già fatte le mie domande, ma 62 pagine sono troppe da leggere : Wink : volevo sapere in quale porta usb dovrei collegare la pendrive con i video e se la pendrive ha bisogon di qualche accorgimento o va bene così. Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
sassafrass ha scritto:Chiedo venia, non so se siano state già fatte le mie domande, ma 62 pagine sono troppe da leggere : Wink : volevo sapere in quale porta usb dovrei collegare la pendrive con i video e se la pendrive ha bisogon di qualche accorgimento o va bene così. Grazie mille in anticipo.

Va collegata sulla porta USB più vicina al bordo, fai una prova e vedi se la legge, se non la legge potrebbe essere necessario riformattarla.
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
DadeWii ha scritto:
sassafrass ha scritto:Chiedo venia, non so se siano state già fatte le mie domande, ma 62 pagine sono troppe da leggere : Wink : volevo sapere in quale porta usb dovrei collegare la pendrive con i video e se la pendrive ha bisogon di qualche accorgimento o va bene così. Grazie mille in anticipo.

Va collegata sulla porta USB più vicina al bordo, fai una prova e vedi se la legge, se non la legge potrebbe essere necessario riformattarla.

per wiimc vanno bene entrambe le porte : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
sassafrass (18/02/2013, 15:22)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
DadeWii ha scritto:
sassafrass ha scritto:Chiedo venia, non so se siano state già fatte le mie domande, ma 62 pagine sono troppe da leggere : Wink : volevo sapere in quale porta usb dovrei collegare la pendrive con i video e se la pendrive ha bisogon di qualche accorgimento o va bene così. Grazie mille in anticipo.

Va collegata sulla porta USB più vicina al bordo, fai una prova e vedi se la legge, se non la legge potrebbe essere necessario riformattarla.

per wiimc vanno bene entrambe le porte : Thumbup :

Ah ottimo! questa non la sapevo! Grazie dell'info : Chessygrin :
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho preblimi nell'installazione: probabilmente è una scemenza dovuta alla niubbaggine, qiundi perdonatemi in anticipo : Wink :
Vi dico passo passo quel che ho fatto.
Ho scaricato i file new install 1.3.2 e installaer 1.9, li ho scompattati ed ho quindi messo la cartella wiimc e la cartella wiimc-channel-installer nella cartella apps del mio hd (un samsung col quale ho già modificato la wii, infatti nella cartella apps ho anche una cartella wiiflow).
A questo punto ho collagato l'hd alla wii, ho acceso, sono entrato nell' homebrew channel...e non riesco a trovare nessun channel-installer. Ci sono tutti gli altri: pimpmywii, hackmii installer, Dop IOS, Priloader, WAM...ma nessuna traccia di nulla che si chiami channel installer.

Dove sbaglio?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
legax ha scritto:Ho preblimi nell'installazione: probabilmente è una scemenza dovuta alla niubbaggine, qiundi perdonatemi in anticipo : Wink :
Vi dico passo passo quel che ho fatto.
Ho scaricato i file new install 1.3.2 e installaer 1.9, li ho scompattati ed ho quindi messo la cartella wiimc e la cartella wiimc-channel-installer nella cartella apps del mio hd (un samsung col quale ho già modificato la wii, infatti nella cartella apps ho anche una cartella wiiflow).
A questo punto ho collagato l'hd alla wii, ho acceso, sono entrato nell' homebrew channel...e non riesco a trovare nessun channel-installer. Ci sono tutti gli altri: pimpmywii, hackmii installer, Dop IOS, Priloader, WAM...ma nessuna traccia di nulla che si chiami channel installer.

Dove sbaglio?

sicuro di averlo scompattato bene?forse lo hai messo in apps nell'hd ,ma ancora dentro la sua cartella apps di come lo hai scaricato,e quindi l'hbc non lo vede(controlla)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sono piuttosto sicuro.
Ora ti dico il percorso. SAMSUNG(cioè l'hd esterno)-->apps(cartella)-->wiiflow(cartella) wiimc(cartella) wiimc-channel-installer(cartella)

Tra l'altro già prima, temendo che l'errore fosse questo, avevo già provveduto a mettere le cartelle anche direttamente in SAMSUNG e poi addirittura il contenuto delle cartelle direttamente in SAMSUNG.

L'unica cosa che non ho fatto è stata mettere il contenuto della cartella wiimc-channel-installer direttamente dentro apps, cioè senza cartella...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Ogni homebrew deve essere contenuto all'interno della cartella "apps".

Verifica che ci sia questo percorso:
apps\NOME_PROGRAMMA\boot.dol

Se è tutto corretto.. se sicuro che non sia solo nella pagina successiva dell'Homebrew Channel?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ripeto il percorso da pc:
SAMSUNG(cioè il mio hd)-->apps(cartella)--> wiiflow(cartella) wiimc(cartella) wiimc-channel-installer(cartella).
All'interno di tutte e tre le ultime cartelle ci sono file boot.dol (per esempio nella cartella wiimc-channel-installer dentro ho un file boot.dol, un icon.png e un meta.xml).

Ho spulciato più e più volte la pagine dell'HBC. Quale programma dovrei vedere? Se si chiama wiimc-channel-installer...no, non lo trovo :(
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Se vuoi utilizzare un homebrew da hard disk devi dire all'homebrew channel di cercare su hard disk.
In presenza di SD... lui cerca sulla SD.
Per scegliere la periferica da utilizzare premi (1) e quindi seleziona "slot SD interno" oppure "pendirve USB" in base a cosa vuoi usare.

Ovviamente da USB funziona SOLO con file system FAT32.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ok, sapevo che era una scemenza ed ho risolto.
Ho semplicemente messo tutto nella SD invece che nell'hd. Non so perchè così funzioni e nell'altro modo no, visto che nell'hd ho cmq wiiflow che va, però finchè funziona va bene :)
Grazie a tutti.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Safari
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/01/2011, 17:03
Località: Bergamo
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Con video in formato .avi funziona benissimo. Ha qualche problema con gli mkv (video a scatti, suono isolato)
ATALANTA Folle Amore Nostro.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/04/2010, 13:12
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao a tutti, dopo più di un anno di non utilizzo ho riacceso la mia vecchia wii, ho fatto partire wii media center per vedere un video e mi dice di aggiornare.
posso dare l'ok per aggiornare wiiMC o meglio fare la procedura manuale?
grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
to.. ha scritto:ciao a tutti, dopo più di un anno di non utilizzo ho riacceso la mia vecchia wii, ho fatto partire wii media center per vedere un video e mi dice di aggiornare.
posso dare l'ok per aggiornare wiiMC o meglio fare la procedura manuale?
grazie

puoi farlo tranquillamente online : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
to.. (03/06/2013, 21:47)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a HomeBrew

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron