HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Download dell'ultima versione stabile di Usb Loader Gx

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:

!

Questa guida è stata dismessa.
La nuova guida per la versione 2.0 del gx è attualmente in fase di stesura.























Download dell'ultima versione stabile di Usb Loader GX
by numerone

Informazioni generali
C'è un bel Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. a proposito di usb loader gx, pertanto non mi dilungo più di tanto.
Però bisogna sapere che l'ultima versione ufficialmente pubblicata di usb loader gx è la 1.0 rev 874 e tutte le altre sono versioni beta.

!

In particolare tutte le revisioni sopra la 900 hanno un bug che in particolari casi danneggia il filesystem wbfs dell'hard disk rendendo così inaccessibili tutti i giochi in esso contenuto.

Esiste il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., ma non è per i deboli di cuore, e dato che prevenire è meglio che curare consiglio ufficialmente l'utilizzo della revisione 874 di usb loader gx.


Come sapere la versione di usb loader gx installata
Avviate Usb Loader Gx dalla wii, in basso a sinistra c'è un pulsante con delle rotelline. Premetelo.
Andate alla terza pagina di preferenze e premete il pulsante Credits con sopra una stellina.
In alto a sinistra verrà mostrata la revisione del loader con il numero del cios usato.
  • Se questo è 874 siete apposto.
  • Se questo è inferiore alla 874 e tutto funziona siete apposto, ma potete comunque aggiornare.
  • Se questo è superiore alla 874 ed inferiore alla 200 state usando una versione di prova ed è consigliabile il downgrade.
  • Se questo è superiore alla 200 state usando una versione di prova che ha il bug e quindi è altamente consigliabile il downgrade.


!

Usb Loader Gx 874 non funziona con i cios di hermes v5 (222, 223 e 224), quindi se state utilizzando questi cios dovreste downgradare anche quelli, oppure continuare a tenere la versione beta a vostro rischio e pericolo


Dove recuperare la 874
Nella guida ad usb loader gx c'è un bel link a tutta una serie delle revisioni del programma, però, guarda caso, la 874 non c'è più.
Dove è possibile recuperarla?
Nella Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. a destra poco più in su della metà della pagina c'è un bel riquadro verde.
Da quel riquadro bisogna selezionare il primo link, ossia USBLoaderGX_1.0_Installer.exe.
A quel punto paritrà il download di un file eseguibile per windows che scaricherà il programma ed affini.

Esecuzione del downgrade
Avviate il programma appena scaricato su windows, con la scheda sd inserita nel lettore del computer, premete next alla prima schermata, la seconda chiderà cosa installare di usb loader gx, in particolare:
  • la voce Usb Loader Gx va lasciata spuntata
  • espandete la voce Language cliccando sul più a sinistra della stessa, cercate la voce Italian e spuntatela, poi riducete di nuovo la voce language cliccando sempre sul - a sinistra della stessa.

    Le prime due sottovoci di Language sono mutuamente esclusive ed indicano se installare i files di traduzione su sd o su penna usb.

  • La voce Usb Loader Gx Channel può essere usata nel caso in cui volete installare il canale di usb loader gx sulla wii.
  • La voce Cheats scaricherà alcuni codici conosciuti di ocarina per barare ai giochi.

    Se giocate online ricordate di disabilitare ocarina nelle opzioni del loader o rischiate il ban

  • La voce Cleanup cancellale cover che avete scaricato, quindi potete non attivarla.
Premete next.

Adesso dovete indicare dove salvare i files che il programma scaricherà, in particolare lui dovrebbe trovare in automatico la scheda sd o la penna usb, dovete indicare la vostra cartella apps.

Potete anche scaricare i files su computer e metterli sulla scheda o sulla penna in un secondo tempo.



Premete ok quando avete scelto la cartella premete ok e se volete cambiare cartella di destinazione cliccando sul campo di testo e modificando la scritta usbloader_gx a vostro piacimento. Quando avete fatto premete su next e se avete un firewall che filtra le connessioni in uscita settatelo per consentire al programma di connettersi (quello di windows non fa così).

Una volta finito il download potete deselezionare la voce Show Readme, cliccare su Finish e mettere la scheda nella wii per godervi il programma.

Anche se la versione che riporta HBC è la 866, il programma nella schermata credits dice che è la 874



AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Ultima modifica di numerone il 24/04/2010, 12:54, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto 3 "Thanks":
corsicalimarekdarioUtena
Rating: 0.77%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
ottimo ;)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/02/2010, 17:41
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusate, io ho la 910 e pensavo di tornare alla 874 per non aver problemi con l'hd. Un dubbio, per le copertine credo che non ci sia problema perchè le carica direttamente da un'altra cartella quindi non le perdo...ma invece le impostazioni, come ad esempio i dol alternativi su alcuni giochi e settaggi vari, si perdono?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
No. Resta tutto com 'è.
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/02/2010, 17:41
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Va bene, grazie!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Ottimo numerone...in tempi di confusione con questo loader la tua guida può risultare molto utile!
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/04/2010, 9:15
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 8 volte
scusa una curiosità: ma cosa succede se si usa la versione con revisone 874 di Usb Loader gx e Hermes v5??
io per esempio penso di avere la versione 5 di Hermes dato che ho installato HckWiiflow, o sbaglio?
IOS222 (rev 65535),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS223 (rev 65535),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS224 (rev 65535),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS249 (rev 17),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled
IOS250 (rev 65535),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled
________________________________________________________________

La vita è una tempesta ma prenderla nel c**** è un lampo!!!!
____________________________________
____________________________________
Wii bianca con lettore anticopia Dic. 2009
Firmware: 4.1E con bootmii su IOS
IOS 249 rev17
Homebrew Channel:
HackWiiFloow 1.1
UsbLoader Gx 1.0 rev.883
Hermes Cios ,202, 222,223,224 V5
Uloader V. 5.0
Hdd sata Maxtor 250 Gb
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Se hai il 224 hai la versione 5 di hermes.
La 874 non è compatibile, quindi non li trova e non potrai usarli.
Immagine
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
skyghost ha scritto:scusa una curiosità: ma cosa succede se si usa la versione con revisone 874 di Usb Loader gx e Hermes v5??
io per esempio penso di avere la versione 5 di Hermes dato che ho installato HckWiiflow, o sbaglio?
IOS222 (rev 65535),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS223 (rev 65535),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS224 (rev 65535),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS249 (rev 17),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled
IOS250 (rev 65535),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled

Tu hai gli stub, non la rev 5... altrimenti ci sarebbe scritto rev5...
Ad ogni modo i v5 non sono compatibili con usb loader GX rev874, quindi non funzionerebbe.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
andreapier ha scritto:Tu hai gli stub, non la rev 5... altrimenti ci sarebbe scritto rev5...


Gli hermes impostano la vers massima possibile per evitare sovrascrizioni automatiche, quindi la versione di syscheck non è indicativa sugli hermes.
Ha il 224, quindi ha la vers 5.
Immagine
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
numerone ha scritto:
andreapier ha scritto:Tu hai gli stub, non la rev 5... altrimenti ci sarebbe scritto rev5...


Gli hermes impostano la vers massima possibile per evitare sovrascrizioni automatiche, quindi la versione di syscheck non è indicativa sugli hermes.
Ha il 224, quindi ha la vers 5.

Ah bene, questa non la sapevo... chiedo scusa allora, spero di non aver fatto confusione!
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/03/2010, 17:29
Località: Sarcedo (VI)
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho eseguito la procedura però il wad del canale formwader non c' è, mi ha creato il file nell' apps, la cartella confing e immage ma il wad no, non c' è neanche nella cartella WAD
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544
Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Perché non hai spuntato l'apposita opzione...
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/03/2010, 17:29
Località: Sarcedo (VI)
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ehm.. l' avevo spuntata
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544
Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/06/2010, 12:15
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao ragazzi, ho installato l'ultima versione dell'usb loader gx, quella della guida per intenderci. Nell'hard disk con partizione NTFS con la versione che avevo prima vedevo il gioco... anche se non partiva, dopo averci cliccato sopra si accendeva la lucina del lettore dvd della wii e non mi faceva fare più nulla..... ora con la nuova versione mi chiede di selezionare la partizione da me desiderata ma mi dice che non ci sono giochi..... il percorso dell'HDD è:

x:\wbfs\gioco[IDGioco]\IDGioco.iso

potete aiutarmi? Devo cambiare percorso o servirmi di qualche software per caricare l'iso nell'hdd in formato particolare leggibile dalla wii? Un pò come accadeva con la ps2 con usbadvance per intenderci. Grazie mille, attendo una vostra risposta.... spero per stasera di riuscire a giocare!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Butta l'ntfs sulla wii perché è poco performante.
Ti consiglio di usare wbfs manager per reinizializzare il disco in wbfs ed usare i giochi da lì.
C'è la guida.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Presto detto, il gx r874 non supporta ntfs.
Le rev successive sono instabili proprio perche hanno introdotto malamente il supporto ntfs.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/06/2010, 12:15
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ragazzi, vi porto delle news.... dunque, con il loader 1.0 riesco a leggere in modo ottimale le ISO!!!! Su partizione ntfs naturalmente! Vorrei tenere questa proprio perchè non ho ancora a disposizione un supporto da dedicare interamente al wbfs. Dunque, dopo aver installato il loader occorre un programma chiamato WiiBackupManager, con questo potete caricare le ISO dal pc e trasferirle direttamente nell'hard disk... crea lui tutte le cartelle con codici IDGioco! Quando avrò un HDD da dedicare al formato Wii... non temete.... lo utilizzerò al volo!

PS: ma per le copertine sapete come posso installarle? Non ho molta voglia di cercarle una ad una.... esiste qualche pacchetto generico?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Partiziona il disco.
NTFS è un cesso di filesystem e wbfs è più specifico per i giochi wii, quindi se devi giocare funziona meglio.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/06/2010, 12:15
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Meglio partizione primaria o logica?

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron