HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Qualche domanda sulla PSP

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Messaggio Qualche domanda sulla PSP 
Inviato: 26/04/2010, 15:20
vorrei fare delle domande sulla psp perché la voglio comprare e vorrei fare una modifica a adesso inizio:
1)mi consigliate di comprarla?
2)ci sono dei bei giochi? quali?
3)si può fare una modifica software senza comprare robe nei siti?
4)c'é qua una guida che la spiega passo per passo? (non me ne intendo molto quindi non so cosa fare)
5)si può fare una modifica sulla psp con l'ultimo firmware? (sperando che compri una di vecchia versione)
6)Quanto costa all'incirca? (di prima e di seconda mano)

grazie a chi mi risponde sono proprio un asino sulla psp : Wink : , se ho altre domende ve lo dico
ImmagineImmagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/04/2010, 12:49
Località: Avezzano(AQ)
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Qualche domanda sulla PSP
Inviato: 26/04/2010, 15:34
allora:
1)te lo più che consiglio perchè in pratica hai quasi un portatile in miniatura(tra musica,video,giochi,internet,ecc)
2)ci sono tantissimi giochi belli,da monster hunter a gran turismo..dipende dal genere che cerchi
3)per la modifica è tutta gratuita e non richiede di comprare pezzi aggiuntivi
4)bò prova a cercare su google XD
5)certamente...anche perchè le modifiche hanno firmware molto più avanti(l'ultimo se non mi sbaglio è il 5.5 gen b full)
6)per una nuova dipende da quello che cerchi,la go costa una mazza di soldi,ma non te la consiglio perchè i giochi li devi scaricare e sono a pagamento.poi c'è la 3000 che è praticamente un esperimento uscito a male della sony.la slim è comoda leggera ma anche fragile(anche se ad un amico mio gli è risorta due volte dal coma LOL ), e costa 169euri nuova, mentre si può trovare usata a prezzi massimi compresi tra i 50(maltrattata XD) ai 120(se non ci sono inclusi accessori o giochi).infine c'è la fat , che è andata fuori produzione ma si può trovare su e bay a prezzi non superiori ai 100-150(MAX)
io non sono normale per cui di traverso devo andare
Avatar utente
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Messaggio Re: Qualche domanda sulla PSP
Inviato: 26/04/2010, 15:41
buone risposte : Thumbup : vediamo cosa dicono gli altri
ImmagineImmagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
Messaggio Re: Qualche domanda sulla PSP
Inviato: 26/04/2010, 21:15
l'ultimo cf è il 5.50gen-d3,prenditi la slim 2000 comunque,poi te la modifichi e sei a cavallo ; -)
HC!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/04/2010, 12:49
Località: Avezzano(AQ)
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Qualche domanda sulla PSP
Inviato: 27/04/2010, 12:41
pigiokazama ha scritto:l'ultimo cf è il 5.50gen-d3,prenditi la slim 2000 comunque,poi te la modifichi e sei a cavallo ; -)

quoto più che mai : Chessygrin :
io non sono normale per cui di traverso devo andare
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: Qualche domanda sulla PSP
Inviato: 29/04/2010, 12:48
nessuno ti ha precisato una cosa... devi stare attento alla scheda madre che trovi, non è così facile trovare una psp modificabile ora! ti spiego: la psp fat o versione 1000 può essere modificata in ogni caso con qualunque firmware possieda poichè la scheda madre non ha blocchi anti modifica.
la psp slim o versione 2000 invece ha diverse schede madri, se la compri usata hai più possibilità di trovare una scheda madre senza blocchi, se invece la compri nuova o recente (da ottobre 2008 ad oggi) rischi di più poichè il tutto dipende dal firmware. Nelle ultime psp slim c'è una scheda madre denominata TA-088 v3 che impedisce l'installazione di una modifica FISSA e quella momentanea, se così la si vuol chiamare, la puoi usare solo se hai un firmware pari o inferiore al 5.03. Il discorso sui firmware è molto lungo, comuqnue per farla breve, non serve a granchè avere un firmware alto in generale poichè il 90% dei firmware rilasciati dalle sony non introduno novità ma servono solo a bloccare la possibilità di modificar la console, ora l'ultimo firmware è il 6.20 e sulle console nei negozi ci trovi spesso il 5.50. Tutto questo per farti capire che io ti consiglio di:
- informarti bene su un forum di psp in cui trovi roba più dettagliata sulle caratteristiche - modifica - potenzialità ecc... così eviti di farti fregare ;)
- prendere la slim che non è così fragile come dicono (io ce l'ho da più di un anno e non ho mai avuto problemi)
- prenderla di seconda mano è la cosa meno rischiosa x quanto riguarda la possibilità di modifica ma devi anche controllare le condizioni... i prezzi che ti hanon detto son giusti, nuova sui 160€ ma è difficile che potrai modificarla, e usata sui 100-120€ di media con più probabilità che si possa modificare o che sia gia modificata.

Io ti posterei guide più dettagliate sulla psp ma dovrei linkare siti esterni e non è corretto, questo è principalmente un sito sul wii quindi informati in base a queste cose che ti abbiamo detto. Comunque modificarla non è difficile e non hai bisogno di comprare nulla a parte.

PS: avrai capito che non è vero che puoi modificare la psp con ultimo firmware, o meglio dipende da cosa si intende. puoi modificare una psp con qualunque firmare se e solo se non ha la motherboard TA88 V3 che è presente nelle slim recenti e nelle 3000 il problema è simile. se ti capita una ta88-v3 o una 3000 la puoi modificare SOLO se ha il firmware 5.03 o minore (troverai delle guide in prososito) e ci son alcune restrizioni riguardo all'avvio della modifica.
Invece per tutte le psp con scheda madre inferiore alla TA88v3 basta preparare una "magic memorystick" e una "batteria pandora" (troverai delle guide anche su questa roba) e potrai eseguire la modifica tutte le volte che vorrai.

Altro appunto: con la modifica, ovvero con i CF non puoi entrare sul PSN (lo store sony) e in alcuni giochi non potrai sfruttare l'online o potrai farlo solo usando dei plugin particolari da usare dopo aver modificato la console. Insomma ci son molte cose da imparare xD
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/04/2010, 12:49
Località: Avezzano(AQ)
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Qualche domanda sulla PSP
Inviato: 02/05/2010, 14:18
stà storia delle schede madri la sapevo ma mi avevano detto che ormai nn le facevano più con questi problemi.infatti a amio cugino è andata male -.-
io non sono normale per cui di traverso devo andare
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: Qualche domanda sulla PSP
Inviato: 02/05/2010, 23:41
NDR ha scritto:stà storia delle schede madri la sapevo ma mi avevano detto che ormai nn le facevano più con questi problemi.infatti a amio cugino è andata male -.-


se il problema è poterla modificare hai ragione, quel problema la sony non ce l'ha più xD ormai stanno uscendo poche slim e le poche che ci sono hanno quasi sempre la ta88v3 e purtroppo il firmware 5.03 sta diventando raro. A meno che il negozio non abbia una psp in magazzino da 2 anni... xD acquistare una psp nuova oggi con l'intenzione di modificarla è un rischio per molti punti di vista; è come giocare al lotto secondo me
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 207
Iscritto il: 23/03/2010, 2:00
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 7 volte
Messaggio Re: Qualche domanda sulla PSP
Inviato: 03/05/2010, 0:03
quoto wiinoob ... un altro modo sarebbe d prenderla gia modificata su internet e poi aggiornarla con l'ultimo CF.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti