HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

HDD, il mediacenter non va !

Vuoi aggiornare il PC? Chiedi consigli o parla delle tue esperienze!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 19:00
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio HDD, il mediacenter non va ! 
Inviato: 14/05/2010, 11:14
Ciao a tutti, come premesso un po di tempo fa, ho acquistato un HDD multimediale, Emtec k 120 da 500 GB.
All'inizio tutto bene, riconosceva tutti i file presenti all'interno dell'archivio. Ora la situazione è questa. Funziona come Hard Disc ma non come multimedia. E' riconosciuto benissimo dal computer, ed anche dalla Wii (caso mai possa interessare a qualcuno ma nel caso di quest'ultima io non ho mai messo giochi sullo stesso ma solo film da vedere com MPlayer).
Ora non so cosa sia successo, ma non funziona piu'. Ho provato a cancellare tutto, a formattare in FAT32 (e mi son scaricato un programmino free apposta per farlo). Ho seguito le istruzioni sul sito (molto scarso) della casa produttrice per aggiornare il firmware e vedere se il problema si risolvesse ma nulla. Se lo attacco direttamente al televisore nulla, situazione morta. Anche se inserisco la chiavetta USB con il solo file per l'aggiornamento del firmware nulla lo stesso. Possibile che nel copiare film e cancellarli io abbia eliminato qualcosa di utile ? E possibile che non sia un modo per ripristinarlo ? Utiliazzarlo solo come Hard disc mi scoccia....qualcuno sa dirmi qualcosa per caso ?
Grazie a tutti, ciao ciao
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: HDD, il mediacenter non va !
Inviato: 14/05/2010, 12:39
1)potrebbe richiedere uno specifico file system...quindi se non è formattato come si deve non va (magari ha bisogno di due partizioni)
2)potrebbe richiedere particolari file/cartelle su disco
3)potrebbe essere necessario un aggiornamento fw, ma solo nel caso in cui questo si sia rovinato e lo scatolotto preveda una sorta di sistema di sicurezza

per tutte queste informazioni devi chiedere sul sito del prodotto o mandare una e-mail, loro ti diranno esattamente cosa fare : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 19:00
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: HDD, il mediacenter non va !
Inviato: 16/05/2010, 12:07
Infatti ho già scritto una mail (in italiano) ma non mi hanno risposto...
Ora aspetto che rincasi la sorellina per farmela tradurre, e vediamo cosa mi rispondono.
Cmq grazie, alla prossima, buona domenica.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/11/2011, 18:08
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: HDD, il mediacenter non va !
Inviato: 26/11/2011, 19:04
Ciao Pedrag
Come hai poi risolto la questione del Movie Cube Emtec?
Te lo chiedo perchè anche io ho il tuo stesso problema con il K120: funziona come hard disc ma se lo collego al televisore non succede niente (nessuna immagine, nessun filmato, ...).
Ti sarei molto grato se mi rispondessi in merito.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: HDD, il mediacenter non va !
Inviato: 19/12/2011, 6:00
ma come si sono incasinati questi hardisk? Avete formattato? o di punto in bianco?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/11/2011, 18:08
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: HDD, il mediacenter non va !
Inviato: 27/12/2011, 15:44
AJ2M ha scritto:ma come si sono incasinati questi hardisk? Avete formattato? o di punto in bianco?

Di punto in bianco ha smesso di funzionare.
Non ho fatto niente di particolare, ne sono certo, anche perchè era da qualche mese che non aggiungevo film nell'hardisk.
Nel frattempo ho contattato il centro assistenza per capire come procedere per l'eventuale riparazione ma momentaneamente ho bloccato tutto perchè il prodotto non è in garanzia, quindi dovrei pagare circa 30 euro di spese di spedizione (a/r), più altri 15-20 per la visione/valutazione da parte di un tecnico, più eventuali pezzi da sostituire...
A questo punto penso di tenermelo come semplice hardisk.
Sarei curioso però di sapere se Pedrag ha risolto diversamente.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Hardware e Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron