HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Sistemare il topic "S.O.S Aiuti Rapidi"

Ma se volete potete anche, solo, dare dei consigli...

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 371
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Messaggio Sistemare il topic "S.O.S Aiuti Rapidi" 
Inviato: 18/05/2010, 10:45
Ciao a tutti,
e' un po' che frequento il sito ed ho cominciato a dare una piccola mano anche io a sistemare i problemi degli iscritti meno esperti di me (level 0). Le richieste di aiuto che leggo nel Topic "S.O.S Aiuti Rapidi" dopo qualche giorno vengono perse perche' cancellate ed e' un peccato.
Propongo che quando un moderatore o un VIP trova la richiesta di aiuto interessante, o che comunque tratti un problema mai trattato prima, faccia aprire a chi richiede un nuovo topic. Il nuovo topic, magari con un titolo suggerito e non titolato "aiuto", rimarra' nel forum a disposizione di future consulatazioni.
Cio' che auspico e' che "S.O.S Aiuti Rapidi" diventi un punto in cui ,inquadrato il problema, si rimanda al topic con la soluzione. Cosi' fatto anche cancellando i i posts non si perdera' niente in termini di esperienze.

Sarebbe anche auspicabile che ogni tanto qualche topic si chiudesse, nel momento in cui si trova la soluzione del problema e che i titoli degli stessi siano coerenti con il problema.
Ho detto tutto, spero chiaramente.
Saluti
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
tutte cose impraticabili...

il topic aiuti rapidi nasce con lo scopo di evitare di intasare la tag...non è, come il resto del forum, un posto dove salvare le risposte per una più rapida consultazione, ma un topic "di sfogo"...
i problemi seri vengono trattati sempre in topic autonomi (è una necessità) e per i problemi semplici ci sono le faq (con possibilità da parte degli utenti di chiedere che venga aggiunta qualunque domanda/risposta)..
inoltre ogni argomento viene trattato decine di volte (non esistono argomenti trattati solo là) e se si adopera il tasto cerca si trova una soluzione ad ogni problema nei topic dedicati a questo..
salvare centinaia di pagine confonderebbe solo le idee a chi fa una ricerca..entrerebbe in un thread troppo caotico per sua natura...anzi, sarebbe un bene che non risultasse proprio con il tasto cerca, proprio per non dare migliaia di risultati che magari allontanano dai topic utili..
da questo punto di vista è meglio che venga fatta più volte una domanda rapida (e magari aggiunta alle faq se necessario) piuttosto che mettere gli utenti nelle condizioni di dover cercare fra migliaia di risultati..
se in quel topic accade qualcosa di interessante basta segnalare nelle faq o chiedere che venga aggiunta quella info nel topic di competenza...non ha senso aumentare il lavoro del moderatore di sezione per creare topic autonomi che incasinano ulteriormente il forum...
quello che tu auspichi per quel topic viene già svolto dalle FAQ...problema/risposta/link utili...

la decisione sul se chiudere o meno i topic è nostra esclusiva e va valutata caso per caso, non si possono stabilire regole al riguardo ma serve una attenta ponderazione...è uno dei privilegi/doveri dell'essere moderatore

io titoli devono già ora risultare coerenti con le richieste, ma purtroppo scrivono decine di persone ogni giorno e quasi mai lo fanno in maniera corretta..purtroppo sarebbe una utopia pensare di poter correggere ogni titolo...non dimentichiamo neanche che il tasto cerca non cerca solo i titoli, ma anche i singoli post, quindi anche questo è un problema relativo
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Come moderatore della sezione Aiuto e Richieste confermo tutto quello che ha detto nicholas. L'idea di quel topic è stata mia e aveva esattamente lo scopo che è stato spiegato.
Visto che ti vedo molto attivo sul forum, ti prego si segnalare a me o a qualsiasi altro mod notizie o messaggi utili anche per altri utenti.

Il problema dei titoli è endemico e non vedo molte soluzioni. Non possiamo correggerli uno ad uno,chi aiuta può ricordare di mettere il risolto alla fine a chi ha iniziato il topic.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
MrFrem82 ha scritto:Il problema dei titoli è endemico e non vedo molte soluzioni. Non possiamo correggerli uno ad uno,chi aiuta può ricordare di mettere il risolto alla fine a chi ha iniziato il topic.


date il potere ai vip di modificare il titolo di un topic ;) quando posso, per mettere ordine io aiuto volentieri.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
non vale la pena..troppo casino...
il tasto cerca funziona con ogni singolo post...il titolo serve a poco...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Problemi Con il forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite