HomeForumChatInfoDisclaimerContattaci
Best View on: Firefox Chrome Opera IE9

Rock Band 3

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Newser
Newser
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 151 volte
Inviato: 10/09/2010, 10:36
snoop non entra nel discorso di "rock"
Hardcore Punk <3
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ricordo che nelle copertine di guitar hero metallica in internet si trovano molte con l' icona pay and play quando invece guitar hero metallica sono è assolutamente a pagamento, non ci sono contenuti scaricabili!!! quindi può essere un errore. ma anche se fosse che c' è di male? era ovvio che i contenuti scaricabili erano a pagamento, c' è sempre nelle ultime versioni di guitar hero /rock band
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544
Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275
Wii User
Wii User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 9 volte
ma se uno volesse comprare la batteria completa di rockband (con anche i nuovi componenti) si puo'?
Immagine
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 10/09/2010, 23:40
Sò che per avere la batteria PRO ci vogliano i 3 piatti (da dover aggiungere alla batteria normale), non ho però capito se si possano aggiungere ad una batteria di RB1 e 2 o se vada comprata una batteria apposita (penso probabilmente quest'ultimo caso)! Se comunque facessero una batteria per RB3 a parte spero aggiungano pure la possibilità di mettere il pedale per il charleston (come per GH), a mio parere fondamentale per avere una batteria (minima) completa! : Thumbup :

Dalle immagini che ho trovato su interent dovrebbero fare una batteria come spero io (anche se non voglio pensare al prezzo che costerà) : Blink :
Di seguito allego un'immagine:

Immagine
Wii User
Wii User
    Macintosh Chrome
Messaggio Re: Rock Band 3
Inviato: 12/09/2010, 11:41
Lore90 ha scritto:Dalle immagini che ho trovato su interent dovrebbero fare una batteria come spero io (anche se non voglio pensare al prezzo che costerà) : Blink :
Di seguito allego un'immagine:

Immagine

spero davvero tu abbia ragione sulla batteria! sarebbe un must have :)...
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 128 volte
Grz ricevuti: 666 volte
Inviato: 24/09/2010, 18:03
a questo punto si fa prima a collegare una bella roland v-drum... ;)
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggio Rock Band 3
Inviato: 24/09/2010, 18:40
Pizz81 ha scritto:a questo punto si fa prima a collegare una bella roland v-drum... ;)

Sono ignorante: come la colleghi alla Wii? Cavo USB e viene riconosciuta senza problemi?
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggio Rock Band 3
Inviato: 25/09/2010, 13:31
Mi auto rispondo dicendo che forse se si possiede la batteria di guitar hero world tour si può collegare batteria elettronica alla presa midi della stessa...
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 25/09/2010, 17:33
Il Rock Band 3 MIDI PRO-Adapter dovrebbe consentire di collegare una batteria alla Wii (ho allegato una foto tra i miei messaggi in prima pagina), se così fosse ci collego la mia Yanaha : WohoW :

OT: Ieri è uscito Guitar Hero 6, pur essendo un fan di RB non vedo l'ora di provarlo : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 128 volte
Grz ricevuti: 666 volte
Inviato: 25/09/2010, 18:24
io non so rispondere di preciso.... ma una volta ho letto su di una rivista (come ha scritto Lore90 prima di me) che si trova in commercio un adattatore appunto che interpreta i segnali di una batteria elettronica e li rende "comprensibili" per rock band... ;)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 25/09/2010, 19:06
Lore90 ha scritto:Il Rock Band 3 MIDI PRO-Adapter dovrebbe consentire di collegare una batteria alla Wii (ho allegato una foto tra i miei messaggi in prima pagina), se così fosse ci collego la mia Yanaha : WohoW :

OT: Ieri è uscito Guitar Hero 6, pur essendo un fan di RB non vedo l'ora di provarlo : Chessygrin :

interessante anche se al momento non si sa quali batterie saranno compatibili ...quindi aspettiamo l uscita e vediamo. : Chessygrin :
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 15/10/2010, 13:35
qualcuno sa se utilizzando il l Rock Band 3 MIDI PRO-Adapter si riuscirà a giocare con una batteria elettronica anche ai vari rockband precedenti? o l adattatore funziona solo con rockband3?
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 3 volte
Inviato: 15/10/2010, 20:20
gero ha scritto:qualcuno sa se utilizzando il l Rock Band 3 MIDI PRO-Adapter si riuscirà a giocare con una batteria elettronica anche ai vari rockband precedenti? o l adattatore funziona solo con rockband3?

La batteria di Band Hero ha due belle porte midi (in e out) nella scatola dove si mette il telecomando e ci sta il minijoystick.
Per rispondere alla tua domanda, non penso ci sia una risposta univoca, tieni anche conto che tra i vari GH e RB la compatibilità degli strumenti non è del 100%, nel senso che gli strumenti della saga dei Guitar Hero (e Band Hero) funzionano anche su quelli dei Rock Band, ma non sempre viceversa, avevo letto che gli strumenti di Rock Band UNO non funzionano sui vari GH/BH, mentre per Rock Band DUE sapevo che c'è compatibilità (io però posso testimoniare personalmente solo per gli strumenti di GH/BH che ho provato e ho visto che funzionano bene anche sui vari RB).
Probabile in ogni caso che gli strumenti siano fatti in modo da essere retrocompatibili almeno con i giochi della stessa casa, quindi gli strumenti di RB3 dovrebbero funzionare anche col 2 e con l'1... anche se li usi per collegarci strumenti veri.
Non avendo una batteria vera non ho provato a collegarci nulla, però posso assicurarvi che non appena esce RB3 provo ad attaccarci la mia Roland EXR7 (la tastiera) e vedo se viene riconosciuta. Spero di sì perché il midi è abbastanza standard, però bisogna vedere se è normale collegare la tastiera alla scatola della batteria (ma magari è universale).
In ogni caso, se non andrà bene, di certo più che la tastierina mi interessa prendere l'hub midi almeno ci gioco con una tastiera "seria".
A proposito di strumenti di GH o RB, qualcuno di voi ha idea di cosa sono quei connettori presenti sulla chitarra e "tappati"? Non sono midi, sembrano porte RJ11 tipo telefono, ma non essendoci nulla al riguardo neanche sul manuale, non ho idea a cosa servano e come si possano usare...
Immagine
Easter egg: Wii rev.D2C, modchip D2Ckey, Firmware 3.2E + priiloader, Boot2v4 + bootmii su boot2, HBC 1.0.6, cIOS 249-250 v20, cIOS222-223 Hermes v4, cIOS 202 USB2.0, Priiloader, Cfg USB Loader v60-222, HD Western Digital MyBook Essential 2TB partizionato (iso su partiz.NTFS), 684+ iso (1 custom, 124 USA, 58 JAP, 454 PAL, 2 PAL-D, 1 PAL-F, 44 Region free)

Per questo messaggio l' autore Massi cadenti ha ricevuto un "Thanks" da
gero
Rating: 0.29%

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 28/10/2010, 5:40
Ho visto che è uscito, ma non ho ancora provato perché non ho un minuto libero in questi giorni (basta vedere l'orario...). Se nessuno risponde entro metà settimana prossima (spero prima) vi terrò informati se funziona con una tastiera professionale collegata via midi al "pannello di controllo" della batteria di Band Hero.
Immagine
Easter egg: Wii rev.D2C, modchip D2Ckey, Firmware 3.2E + priiloader, Boot2v4 + bootmii su boot2, HBC 1.0.6, cIOS 249-250 v20, cIOS222-223 Hermes v4, cIOS 202 USB2.0, Priiloader, Cfg USB Loader v60-222, HD Western Digital MyBook Essential 2TB partizionato (iso su partiz.NTFS), 684+ iso (1 custom, 124 USA, 58 JAP, 454 PAL, 2 PAL-D, 1 PAL-F, 44 Region free)
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 27/11/2010, 7:55
A oltre un mese di distanza per dirvi che usare il midi adapter della batteria di Band Hero per collegare una tastiera NON funziona, quindi ci toccherà prendere il midi adapter nuovo
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 06/01/2011, 16:01
Salve a tutti..non so dove altro scrivere quindi pongo a voi il mio problema..ho appena acquistato la ion drum per la wii ma siccome è la prima volta che ho uno strumento musicale mi domando se rock band vada anche solo con questo o mi serve anche il microfono..ve lo chiedo perchè facendo partire il gioco da hard disk e connettendo la batteria quest'ultima non viene sentita dalla wii e mi dice che manca il microfono al player 1..chiedo a voi qualche delucidazione..grazie in anticipo..
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 10/01/2011, 21:09
soldierfortu ha scritto:Salve a tutti..non so dove altro scrivere quindi pongo a voi il mio problema..ho appena acquistato la ion drum per la wii ma siccome è la prima volta che ho uno strumento musicale mi domando se rock band vada anche solo con questo o mi serve anche il microfono..ve lo chiedo perchè facendo partire il gioco da hard disk e connettendo la batteria quest'ultima non viene sentita dalla wii e mi dice che manca il microfono al player 1..chiedo a voi qualche delucidazione..grazie in anticipo..

Uno strumento musicale è come un controller quindi non necessita per forza del controller per il microfono. Avvia il gioco dalla batteria anziché dal telecomando normale, in questo modo il player 1 dovrebbe essere la batteria. Leggo poi che il gioco lo fai partire da Hard Disk, se la batteria non funziona ci sta che vada installato qualche IOS (di solito servono gli IOS di Hermes), un consiglio è di lanciare l'applicazione PimpMyWii che oltre a mettere gli IOS di Hermes aggiorna anche tutto il resto in maniera sicura via internet! Se hai già installato tutto ma nonostante ciò non parte la batteria prova a cambiare loader (io uso uLoader)! : Thumbup :

Sponsor

Sponsor

Precedente

Torna a Game News