HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema con adattatore gbc -> sd

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/02/2012, 19:11
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema con adattatore gbc -> sd 
Inviato: 28/07/2018, 17:55
Salve a tutti;
utilizzo una wii di qualche anno perfettamente funzionante.

Ho sempre salvato i miei giochi originali avviati da wii ( lettore disco) e salvati su una memory card originale Game cube.

Recentemente ho comprato un adattatore come questo ( in realtà è proprio questo) :
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... b688bfreEM:

Voglio semplicemente copiare un salvataggio dalla memory card originale inserita in Slot A all'adattatore con sd inserito nello slot B.
Ho provato svariate sd card da 512mb, da 1 gb e da 2 gb ; tutte e 3 della "lexar". Non riesco a capire perchè ma non funziona.
Ogni volta che inserisco l'adattatore con la sd ,sul menù Game cube di Impostazioni, quando mi sposto da Slot A a Slot B mi dice
"Impossibile utilizzare l'oggetto inserito nello slot B".
Ho provato diverse formattazioni della sd --> fat 32 , ex fat, ntfs e fat.... Ma nessun segno di vita.

Preciso che nel frattempo la memory card originale ha sempre funzionato... e lo slot b funziona perfettamente.

Le domande sono le seguenti:
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso mio problema acquistando uno di questi adattatori?
Serve un loader apposta per gestire questo tipo di periferiche o dovrebbe funzionare semplicemente da impostazioni?
Serve creare una cartella all'interno della sd o avere una determinata formattazione che io non ho provato?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con adattatore gbc -> sd
Inviato: 30/07/2018, 9:25
Provato ad usare adattatore nello slot a per fare qualche salvataggio diretto dai giochi

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti