HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Ultimo arrivato.... Mi presento... dalla Turchia

Ti sei appena iscritto??? Presentati!!!

Regole del forum

AVVISO AGLI UTENTI:
HackWii.it si è dichiarata contraria alla Pirateria!
Tra le pagine del nostro forum non troverai alcun link per scaricare materiale coperto da CopyRight©!
Chiedere "come faccio a scaricare un gioco???" non serve a nulla e farà solo aumentare l' incazzatura degl' utenti più anziani XD

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Sono l'ultimo approdato nel blog. Mi chiamo Andrea e vi scrivo dalla Turchia (HOME) . Mio figlio di 6 anni, ha ricevuto la wii dalla zia ormai cresciuta, purtroppo qui in Turchia non ci sono giochi nintendo wii. Detto questo sono costretto a fare la modifica. Ho letto tutti i consigli per farlo, ma vi chiedo se ne avete gli ultimi consigli per farlo. Spero che la modifica mi riesca bene, in quanto la wii sta diventando un ottimo amico di mio figlio Alessandro.
Un saluto a tutti vi terrò aggiornati....
grazie Andrea (Agc) (Bgc)

Dimenticavo... Siamo Italiani, quindi non ho la possibilità di chiedere ai turchi...
La wii e 4.3E e non dovrebbe essere stata modificata ... penso. A dir il vero non so neppure quando è stata comperata data che è un lascito a mio figlio sicuramente non recentissima....
C'è un modo per capire la storia della WII?

Grazie ancora
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
andreashare ha scritto:Sono l'ultimo approdato nel blog. Mi chiamo Andrea e vi scrivo dalla Turchia (HOME) . Mio figlio di 6 anni, ha ricevuto la wii dalla zia ormai cresciuta, purtroppo qui in Turchia non ci sono giochi nintendo wii. Detto questo sono costretto a fare la modifica. Ho letto tutti i consigli per farlo, ma vi chiedo se ne avete gli ultimi consigli per farlo. Spero che la modifica mi riesca bene, in quanto la wii sta diventando un ottimo amico di mio figlio Alessandro.
Un saluto a tutti vi terrò aggiornati....
grazie Andrea (Agc) (Bgc)

Dimenticavo... Siamo Italiani, quindi non ho la possibilità di chiedere ai turchi...
La wii e 4.3E e non dovrebbe essere stata modificata ... penso. A dir il vero non so neppure quando è stata comperata data che è un lascito a mio figlio sicuramente non recentissima....
C'è un modo per capire la storia della WII?

Grazie ancora

ciao e benvenuto : Wink :
qui sei nel posto giusto per quanto riguarda la wii:
la cosa + importante,per modificarla o aggiornarla usa solo la guida di wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
mentre tutte le altre guide che ti permetteranno di capire meglio la wii le trovi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
buon divertimento : Chessygrin : : Chessygrin :
se hai dubbi o altro posta in aiuti e richieste : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
andreashare (01/02/2015, 12:56)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
andreashare ha scritto:Sono l'ultimo approdato nel blog. Mi chiamo Andrea e vi scrivo dalla Turchia (HOME) . Mio figlio di 6 anni, ha ricevuto la wii dalla zia ormai cresciuta, purtroppo qui in Turchia non ci sono giochi nintendo wii. Detto questo sono costretto a fare la modifica. Ho letto tutti i consigli per farlo, ma vi chiedo se ne avete gli ultimi consigli per farlo. Spero che la modifica mi riesca bene, in quanto la wii sta diventando un ottimo amico di mio figlio Alessandro.
Un saluto a tutti vi terrò aggiornati....
grazie Andrea (Agc) (Bgc)

Dimenticavo... Siamo Italiani, quindi non ho la possibilità di chiedere ai turchi...
La wii e 4.3E e non dovrebbe essere stata modificata ... penso. A dir il vero non so neppure quando è stata comperata data che è un lascito a mio figlio sicuramente non recentissima....
C'è un modo per capire la storia della WII?

Grazie ancora

ciao e benvenuto : Wink :
qui sei nel posto giusto per quanto riguarda la wii:
la cosa + importante,per modificarla o aggiornarla usa solo la guida di wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
mentre tutte le altre guide che ti permetteranno di capire meglio la wii le trovi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
buon divertimento : Chessygrin : : Chessygrin :
se hai dubbi o altro posta in aiuti e richieste : Thumbup :



Ciao,
Dovrei aver fatto la modifica come riportato nella guida...
Ora però ho il problema di caricare un gioco scaricato in ISO nella chiavetta...
Ho visto varie discussioni ma mi sono confuso. Ho una chiave USB ... come faccio a portarla nella WII...
Ti sarei grato se riuscissi a spiegarmi ... come fare...
grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
sarebbe interessante sapere che marca e grandezza è la penna,(potrebbe non essere compatibile)
formatta la penna in fat32
crea nella sua root una cartella nominandola wbfs
con questo programma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
prendi la iso e la invii alla penna trasformando la iso in un file wbfs
inserisci la penna nella porta + esterna della wii
avvia il loader e gioca : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Safari
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie della rapida risposta. Ho fatto come mi hai detto ma non funziona forse è la chiavetta.
cmq ho trasferito il file iso nella chiavetta in wbfs file unico devo splittarlo se si poi come verra unito?
Altro dubbio dopo la modifica la sd la devo lasciare inserita?
posso caricare il gioco nella sd che ho usato x la modifica?
grazie...
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
il programma linkato sopra splitta lui il gioco quando lo invii alla chiavetta
se il supporto usb e' formattato in fat32 puoi trasferire la cartella apps contenente il loader che hai nell'sd
e avviare senza sd inserita
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Safari
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:il programma linkato sopra splitta lui il gioco quando lo invii alla chiavetta
se il supporto usb e' formattato in fat32 puoi trasferire la cartella apps contenente il loader che hai nell'sd
e avviare senza sd inserita


Ok. Quindi devo concentrarmi sulla pendrive o hhd.
non so se qui troverò quelle nelle varie liste
provo con una da 16gb usb2 sandisk... spero bene..
1000 grazie... ti terrò aggiornato..
grazie ancora del supporto...
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
se serve aiuto chiedi : Wink :
ti consiglio qualcosa di + grande,anche un 500gb da usare anche x dati,inoltre con wiimc puoi vedere film,foto
e ascoltare musica,cerca nella lista delle guide che ti ho inviato : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
andreashare (03/02/2015, 23:41)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:se serve aiuto chiedi : Wink :
ti consiglio qualcosa di + grande,anche un 500gb da usare anche x dati,inoltre con wiimc puoi vedere film,foto
e ascoltare musica,cerca nella lista delle guide che ti ho inviato : Thumbup :


Buona sera,
ancora fumata nera. Ho preso una chiavetta DTSE9 da 16GB (compatinile). Formattata FAT32.
Caricato il FILE .iso in WBFS. Carico la chiavetta sulla USB della WII + esterna , acceso la WII, carico il loader USB GX e dopo 5-10 secondi mi torna al menu WII. Ho provato anche con USB loader CFG stessa cosa.
Come faccio a capire se mi vede la Chiavetta USB?
PS. ma HDSD è ancora inserita.

: Sad : : Sad : : Sad :

La chiavetta nella cartella del gioco ha 2 file xxx.wbfs1 237MB e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 4,3GB dicitura File Unix Eseguibile. : PirateCap :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
cominciamo con i loader,è possibile che non li hai installati,o meglio hai installato solo il canale forwarder(che ti permette di avviare il loader dal menu' wii)
per verificare se hai installato il loader,avvia l'homebrew channel e vedi se all'interno compare gx o cfg,
se non ci fossero:
rimetti l'sd nel pc ,avvia il programma wiidownloader e selezioni loader ,scegli quello da scaricare direttamente nell'sd
rimetti l'sd nella wii e riprova
per quanto riguarda il pendrive:
formattato in fat32
creata la cartella wbfs
e invia al suo interno i giochi tramite wii backup manager
ps
che gioco stai tentando di inviare?
www wbfs è un sito
per il momento non mettere il loader sul pendrive perche se è anche nell'sd vanno in conflitto,quindi x ora mettilo solo sull'sd,e nel caso cancella tutto dal pendrive,lascia solo la cartella wbfs per i giochin con dei giochi
dai che lo risolviamo : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:cominciamo con i loader,è possibile che non li hai installati,o meglio hai installato solo il canale forwarder(che ti permette di avviare il loader dal menu' wii)
per verificare se hai installato il loader,avvia l'homebrew channel e vedi se all'interno compare gx o cfg,
se non ci fossero:
rimetti l'sd nel pc ,avvia il programma wiidownloader e selezioni loader ,scegli quello da scaricare direttamente nell'sd
rimetti l'sd nella wii e riprova
per quanto riguarda il pendrive:
formattato in fat32
creata la cartella wbfs
e invia al suo interno i giochi tramite wii backup manager
ps
che gioco stai tentando di inviare?
www wbfs è un sito
per il momento non mettere il loader sul pendrive perche se è anche nell'sd vanno in conflitto,quindi x ora mettilo solo sull'sd,e nel caso cancella tutto dal pendrive,lascia solo la cartella wbfs per i giochin con dei giochi
dai che lo risolviamo : Wink :


Ciao.
Allora. Ho avviato avvia l'homebrew channel e non ho trovato niente solo bollicine e tanto meno gx o cfg. Penso che non ci sia caricato nulla...possibile?

Provvederò a caricarli ma devo usare la SD che al momento è inserita costantemente nella WII?
Per quanto riguarda il gioco è justdance4 intendevo WWW -XXXX nome generico.wbfs..

Dopo scaricati i loader GX e CFG devo rifare tutto o riprendere dal punto 7 della guida?

... : Smile : : Smile :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
nell' hbc ci sono solo bollicine : Blink : strano dopo aver fatto la modifica ci deve essere la cartella apps e tutti i file necessari a far la mod,come lo spieghi?
caricata l'sd dopo lo script fatto con wiidownloader ,hai poi installato il tutto nella wii seguendo il tutorial generato da wiidownloader?
facci sapere
edit:
se hai l'hbc hai installato la mod
dimmi come sei messo ,cose c'è nell'sd
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:nell' hbc ci sono solo bollicine : Blink : strano dopo aver fatto la modifica ci deve essere la cartella apps e tutti i file necessari a far la mod,come lo spieghi?
caricata l'sd dopo lo script fatto con wiidownloader ,hai poi installato il tutto nella wii seguendo il tutorial generato da wiidownloader?
facci sapere
edit:
se hai l'hbc hai installato la mod
dimmi come sei messo ,cose c'è nell'sd


Buon giorno,
Ieri dopo aver rifatto la procedura sembra che funzioni.
Potrebbe essere un problema di software.. dato che ho il file iso nel Mac e devo spostarlo in microsoft?
Al momento sembra funzionare.
Grazie x tutto il supporto....
: Smile : : Chessygrin : (HOME)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
felice che abbia risolto : Thumbup :
qui è tutto impostato per windows
per mac ci sono dei programmi adatti
comunque per praticita' sposta in microsoft e poi trasferisci con wiibackup manager : Wink : : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:felice che abbia risolto : Thumbup :
qui è tutto impostato per windows
per mac ci sono dei programmi adatti
comunque per praticita' sposta in microsoft e poi trasferisci con wiibackup manager : Wink : : Chessygrin :


E' un pochino elaborato ma è proprio quello che faccio.
quindi se ho ben capito potrò togliere la SD una volta che metterò nella USB dei giochi la cartella APP?
Dato che ho una USB da 16 GB quando sarà piena e ne userò un'altra dovrò rimettere l'SD oppure copiare la stessa cartella nella nuova chiavetta?

Grazie ancora del rapido e impeccabile supporto. : Thumbup :
Ps. Anche mio figlio Alessandro ringrazia!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
(HOME) (Agc)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
andreashare ha scritto:
GIUME ha scritto:felice che abbia risolto : Thumbup :
qui è tutto impostato per windows
per mac ci sono dei programmi adatti
comunque per praticita' sposta in microsoft e poi trasferisci con wiibackup manager : Wink : : Chessygrin :


E' un pochino elaborato ma è proprio quello che faccio.
quindi se ho ben capito potrò togliere la SD una volta che metterò nella USB dei giochi la cartella APP?
Dato che ho una USB da 16 GB quando sarà piena e ne userò un'altra dovrò rimettere l'SD oppure copiare la stessa cartella nella nuova chiavetta?

Grazie ancora del rapido e impeccabile supporto. : Thumbup :
Ps. Anche mio figlio Alessandro ringrazia!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
(HOME) (Agc)

copiare la stessa cartella
Sarebbe più semplice usare un HD+ capiente : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
andreashare ha scritto:
GIUME ha scritto:felice che abbia risolto : Thumbup :
qui è tutto impostato per windows
per mac ci sono dei programmi adatti
comunque per praticita' sposta in microsoft e poi trasferisci con wiibackup manager : Wink : : Chessygrin :


E' un pochino elaborato ma è proprio quello che faccio.
quindi se ho ben capito potrò togliere la SD una volta che metterò nella USB dei giochi la cartella APP?
Dato che ho una USB da 16 GB quando sarà piena e ne userò un'altra dovrò rimettere l'SD oppure copiare la stessa cartella nella nuova chiavetta?

Grazie ancora del rapido e impeccabile supporto. : Thumbup :
Ps. Anche mio figlio Alessandro ringrazia!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
(HOME) (Agc)

copiare la stessa cartella

Meglio mettere tutto ex novo copiandolo dalla sd o riscaricandolo (mi rierisco al solo loader)
quello sulla sb si è già configurato per i giochi presenti....meglio non incasinarlo....
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie ancora del rapido e impeccabile supporto. : Thumbup :
Ps. Anche mio figlio Alessandro ringrazia!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
(HOME) (Agc)[/quote]
copiare la stessa cartella [/quote]
Meglio mettere tutto ex novo copiandolo dalla sd o riscaricandolo (mi rierisco al solo loader)
quello sulla sb si è già configurato per i giochi presenti....meglio non incasinarlo....[/quote]


... ok .
Ora just dance 2015 non si carica rimane la schermata nera coma la prima volta....
Ho visto una discussione dove consigliano di impostare l'avvio del loader a 250.
E un pochino data come discussione cosa mi consigli?

Avrei un'altro dubbio... ho un gioco che dovrebbe essere multi lingua ma non riesco ad impostare la lingua ITA... devo trovarne uno in italiano o basta impostare quello che ho già in qualche modo?

Grazie
a presto
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Se hai messo ex novo gx vale la stessa regola... imposta il cios di avvio di quel singolo gioco a 250, wiflow e cfg invece devono avviarlo selezionandolo da soli in automatico... se si blocca c'è qualcosa che non va nel nuovo backup fatto o nella nuova usb che non piace alla wii.
Il gioco multi lingua non è detto che sia anche in italiano... se non trovi l'idioma italico non c'è e non c'è nulla da fare
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2014, 5:46
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Se hai messo ex novo gx vale la stessa regola... imposta il cios di avvio di quel singolo gioco a 250, wiflow e cfg invece devono avviarlo selezionandolo da soli in automatico... se si blocca c'è qualcosa che non va nel nuovo backup fatto o nella nuova usb che non piace alla wii.
Il gioco multi lingua non è detto che sia anche in italiano... se non trovi l'idioma italico non c'è e non c'è nulla da fare


Ho risolto tutti i problemi affrontati... grazie !!
Tra un po dovrò affrontare il problema dello spazio nella USB dato che qui (in Turchia) ne ho trovata a fatica solo una da 16GB : Sad : : Sad :
Quindi ogni volta che trovo un nuovo gioco devo toglierne uno e caricare l'ultimo .... : Razz : : Razz : : Razz :

Mille grazie fino ad ora... Spero presto di trovare un HD grande a sufficienza ... poi ti chiederò come ottimizzare : Chessygrin : : Chessygrin :
Ciao

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Nuovi Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron