Pagina 3 di 23

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 09/01/2010, 18:53
di GamePad
Ecco perchè mentre lo facevo mi ha dato errore!
: Lol :
Ragazzi cerchiamo di non aprire topic inutili.
Ciao
: Thumbup :

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 09/01/2010, 20:29
di baffo
Nicholasb ha scritto:a me c'è una cosa che non va giù...
e cioè il cavo flat che esce dalla console...

io muovo la wii da camera a camera e da casa a casa...nella borsa non c'è spazio per la base (che dovrei portare a parte)..ma il problema è che sembra che la base non si possa separare (non vedo attacchi divisibili del cavo flat)..rendendo di fatto inutile la borsa...
diventa quindi un casino portarsela dietro....

la modifica inoltre bypassa il lettore...se funziona su lettori antimodifica è ottima...altrimenti è quasi come ogni altro mod chip..anzi più scomoda...


in effetti hai ragione è una cosa fastidiosa se devi muovere spesso la WII

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 10/01/2010, 18:13
di gigigigetto9
baffo ha scritto:
Nicholasb ha scritto:a me c'è una cosa che non va giù...
e cioè il cavo flat che esce dalla console...

io muovo la wii da camera a camera e da casa a casa...nella borsa non c'è spazio per la base (che dovrei portare a parte)..ma il problema è che sembra che la base non si possa separare (non vedo attacchi divisibili del cavo flat)..rendendo di fatto inutile la borsa...
diventa quindi un casino portarsela dietro....

la modifica inoltre bypassa il lettore...se funziona su lettori antimodifica è ottima...altrimenti è quasi come ogni altro mod chip..anzi più scomoda...


in effetti hai ragione è una cosa fastidiosa se devi muovere spesso la WII


Ma non avete visto che sotto c'è una striscia in velcro che tiene unita la base alla wii??? Ah se poi avete preso la borsa originale wii allora il vero problema è quello!!! : Chessygrin :

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 10/01/2010, 18:27
di Nicholas Berg
no, il problema non è se stanno o meno unite..il problema è il trasporto..
la devi portare in giro con la base attaccata e non c'è nessuna borsa strutturata per proteggerla dagli urti con la base attaccata...
te la devi portare in uno zaino sperando non si rompa...non è il massimo...

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 20/01/2010, 17:57
di arciboldo
Mi è arrivato nel pomeriggio. Appena ho un attimo lo monto e vi faccio sapere come funza. La prima impressione è che la plastica del supporto sia di pessima fattura cinese (e vabbè, sai che novità...) e quello che chiamano "joystick" sia una ciofeca immonda.

A livello di qualità costruttiva non partiamo benissimo insomma : Smile :

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 20/01/2010, 22:24
di xflea
l'apparenza inganna sempre XD

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 21/01/2010, 15:13
di davebaol
La plastica forse non è la migliore in assoluto ma non fa poi così schifo, ma per essere pignoli non è esattamente dello stesso bianco della Wii.

Il joystick funziona bene te lo assicuro e il chip pure. : Thumbup :

Comunque sto scrivendo una recensione wode per hackwii, dovrebbe essere pronta al massimo per sabato. : WohoW :

Stay tuned! : Chessygrin :

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 22/01/2010, 1:45
di arciboldo
Ok, eccoci qua, installato e provato qualcosina. Come da mia tradizione, mi sono rimaste 3 viti spaiate che Dio solo sa dove volevano : Chessygrin :

Beh, che dire... spaziale, anche se in pratica rende impossibile l'utilizzo di una tastiera wireless visto che la porta usb del WODE non viene riconosciuta come valida da Neogamma e compagnia cantante. Per me è un pò seccante visto che la tastiera wi-fi ce l'ho e di solito la utilizzavo.

Ho poi dovuto rinunciare ovviamente alla mia amata base Extreme con gli alloggiamenti per caricare i Wiimote. Pazienza, questa è una cosa da mettere in conto e da accettare senza troppi se e ma. Per dare maggiore stabilità al tutto consiglio assolutamente di tirar fuori dalle cianfrusaglie quell'apparentemente inutilissimo disco di plastica trasparente che si trovava nella scatola della Wii... : WohoW : In questo caso sarà quasi di vitale importanza per tenere in piedi tutto evitando pericolose oscillazioni : Chessygrin :

L'update alla versione 1.21 è durata, nel mio caso, ALMENO 7/8 MINUTI, quindi non preoccupatevi se sembra durare molto. Non dura affatto pochi secondi come potrebbe essere l'update del firmware di una CycloDS, per dirne una.

Ad ogni modo, ho testato alcuni backup gamecube che con Backup Launcher davano problemi (uno su tutti: Dragon's Lair) e con il WODE non hanno fatto una piega, su miniDVD-R Verbatim.

Il futuro non può che essere roseo. Attendiamo dunque la recensione completa di Davebaol : Thumbup :

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 2:22
di davebaol
Ecco la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
E' piena di informazioni fresche fresche. : WohoW :
Spero sia di vostro gradimento. : Chessygrin :

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 12:02
di MrFrem82
complimenti davebaol per l'ottima recensione,molto ben fatta,chiara e approfondita!

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 12:25
di davebaol
Grazie MrFrem, lieto che ti sia piaciuta : Chessygrin :

Se avete dubbi/domande sul funzionamento del wode o anche commenti continuiamo pure qua sono a vostra disposizione.

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 12:42
di Nicholas Berg
si, vorrei capire una cosa...
esattamente, cosa ti permette di fare il wode più di quello che fa la mia wii con la modifica software?
ho letto le specifiche, ma non sembra altro che uno dei tanti chip...si aggiornabile, ma per ora non fa molto...

mi spiego...ho la softmod...e...la mia wii...
legge da usb...un hub autoalimentato dovrebbe funzionare senza problemi se volessi sdoppiare la usb...ho un lettore antimodifica e il wode, come la softmod, non lo bypassa...ho letto che aggiungerà i torrent ed emule, ma ho il computer per questi...inoltre si perde la garanzia ad aprire la wii, ed ora io ho ancora la garanzia...

mi daresti un buno motivo per spendere questi 80 euro?
ho capito il potenziale futuro del gioiellino, ma voglio capire se attualmente mi da qualcosa che valga 80 euro (visto che ho il lettore antimod e sono abbastanza esperto da non avere problemi di brick...)..

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 13:35
di arciboldo
@Nicholas Berg

mah, ti dico la mia... Secondo me al momento non vale la pena spendere quei soldi.

Diciamo che il wode non fa una piega con i backup GC, parte Sam & Max (mai successo con le softmod), poi si vedra' il futuro... Diventerebbe più interessante se fosse in grado di fare streaming A/V wi-fi, e forse succederà ma... Boh, questi 80 euro PER ORA mi sembrano un tantino esagerati.

Inoltre, sempre secondo me, se sei abituato a una base verticale...? A una tastiera USB?

Allo stato dell'arte attuale basta la softmod. Sono arrivato a questa conclusione.

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 13:38
di Nicholas Berg
no più che altro se potessi usare il lettore varrebbe la pena...ma con il mio antimod non parte niente..neanche il giochi gc.... : WallBash :

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 13:48
di arciboldo
Beh quelli partono da hard disk o da USB...

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 14:24
di Nicholas Berg
non i giochi gc...

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 14:34
di davebaol
Facciamo cosi vi elenco i vantaggi di entrambe le soluzioni così dovrebbe essere tutto più chiaro.
Se a qualcuno venissero in mente altre cose da aggiungere alle 2 liste ditemelo per favore così aggiungerò questo nuovo paragrafo direttamente nella recensione.

I vantaggi del WODE
  • Puoi avviare i giochi GameCube da hard disk, cosa che la softmod NON potrà MAI fare perchè in modalità GC le porte usb della wii sono disabilitate
  • Supporta TUTTI i giochi non import senza impazzire con selezione del cios di avvio, alt dol, correzione errore 002 e sose simili
  • Alcuni giochi sono TOTALMENTE incompatibili con gli usb loader e i backup launcher
  • Non mi risulta che la softmod supporti gli hub usb. Io ho provato con usbloader gx, cios249, cios22 e un hub alimentato ma non vede l'hard disk (continua il conteggio alla rovescia fino allo 0). Poi potrei sbagliarmi ma non credo.
  • Per risolvere il problema dei lettori d3-2 il team rilascierà un aggiornamento per supportare i lettori dvd su usb
  • Se vuoi puoi aggiornare tranquillamente online e da dvd senza il rischio di perdere la modifica. Con la softmod non c'è modo di aggiornare tramite un backup, col wode sì.
  • Supporta tutti gli hard disk, al massimo ti serve in alcuni casi l'alimentazione supplementare per quelli da 2,5 pollici ma questo vale anche per gli usbloader
  • Supporta tutti i file system, anche il WBFS
  • Supporta le immagini dei giochi in diversi formati: .iso, .wbfs e in futuro anche .ciso
  • E' previsto un aggiornamento col supporto ai NAS (hard disk condiviso in rete)
  • E' assolutamente compatibile con la softmod, direi quasi che si completano a vicenda

I vantaggi della softmod
  • E' gratis
  • Supporta tutti i giochi import (tranne quelli incompatibili ovviamente). Col wode devi ricorrere a GeckoOS per un buon 30% degli import.
  • Ti permette di avviare i giochi custom come ad esempio quelli di SingItStar Project oppure Guitar Hero con brani non ufficiali o ancora i giochi senza censura. Il wode non può sulle Wii con firmware originale superiore al 3.2 (serve il trucha)
  • Supporta il wiimote, ma con un prossimo aggiornamento lo farà anche il wode tramite il browser Opera


La questione garanzia
La softmod invalida la garanzia tanto quanto la mod hw semplicemente perchè si tratta di codice non autorizzato.
Poi la realtà è che se sei un po' furbo nessuna delle due la invalida. Per la softmod basta rimuoverla e per il chip pure perchè la Wii non ha sigilli quindi non resta traccia dell'apertura della console. E poichè il wode non ha bisogno di saldature è tutto molto semplice.
Di fatto è più semplice e sicuro rimuovere il wode che rimuovere completamente una softmod.
Stesso discorso per l'installazione.

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 14:50
di arciboldo
Nicholas Berg ha scritto:non i giochi gc...


mi risulta invece che sia l'unico chip al mondo a far partire le iso GC da hard disk o supporto USB tipo pendrive...

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 23/01/2010, 15:06
di Nicholas Berg
perfetto davebaol...
ora è chiaro : Wink :
l'unica cosa utile per me sono i giochi gc da hard disk...e in futuro la possibilità del lettore esterno..

ps- la softmod non invalida assolutamente la garanzia..la garanzia convenzionale prevede di non toccare solo l'hw : Wink :

Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

MessaggioInviato: 24/01/2010, 22:07
di primoair
Funziona tutto a meraviglia, ma l'unico inconveniente è che dopo aver caricato un gioco (li ho tutti su un HD autoalimentato) ed averci giocato clicco sul tasto "Eject" per tornare alla schermata di selezione dei giochi, ne seleziono un altro ma non parte: per farlo partire devo sempre spegnere e riavviare la Wii