HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WBFS Manager

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2009, 21:25
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grande guida !!!

Vi ringrazio per l'aiuto, congratulazioni per il lavoro fatto, siete veremente utili.

Nel caso avessi bisogno di aiuto non mancherò di chiedervelo, nel frattempo continuo a leggere le vostre risposte nel forum.

Ciao e grazie di nuovo.

Luke
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
mlucky ha scritto:io ho un problemino: non riesco a visualizzare le immagini delle cover e dei disk.
Seguendo le istruzioni del primo post ho:
- creato una cartella "usb-loader" nella root della sd
- all'interno della stessa ho creato due cartelle "covers" e "disks", copiandovi i rispettivi files.
Però quando carico usbloader vedo solo le cover vuote...
Ho provato anche rinominando la cartella "usbloader" (togliando il trattino) ma non cambia nulla...
Dove sbaglio?
:)


hai la connessione con la wii ? prova a lasciare solo la cartella "usbloader_gx" cancella le altre...

dal menu di usbloader schiaccia (1) e clicca su scarica cover 3d, e dopo su immagini disco. Farà tutto lui... (creandoti le cartelle al posto giusto)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/12/2009, 16:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:
mlucky ha scritto:io ho un problemino: non riesco a visualizzare le immagini delle cover e dei disk.
Seguendo le istruzioni del primo post ho:
- creato una cartella "usb-loader" nella root della sd
- all'interno della stessa ho creato due cartelle "covers" e "disks", copiandovi i rispettivi files.
Però quando carico usbloader vedo solo le cover vuote...
Ho provato anche rinominando la cartella "usbloader" (togliando il trattino) ma non cambia nulla...
Dove sbaglio?
:)


hai la connessione con la wii ? prova a lasciare solo la cartella "usbloader_gx" cancella le altre...

dal menu di usbloader schiaccia (1) e clicca su scarica cover 3d, e dopo su immagini disco. Farà tutto lui... (creandoti le cartelle al posto giusto)

grazie della dritta. in effetti il percorso indicato nel primo post non è corretto, quello giusto è
- sd\images per le immagini delle cover
- sd\images\disc per quelle dei dvd
:)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
esatto ;) non mi ricordavo bene... per quello ti ho scritto di fare così.. fa tutto il loader ;) perché non sfruttarlo ? ;)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/12/2009, 16:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:esatto ;) non mi ricordavo bene... per quello ti ho scritto di fare così.. fa tutto il loader ;) perché non sfruttarlo ? ;)

ne approfitto per una domanda: i file allegati al primo post installano la v. 715 di usbloader gx, mentre la release attuale ho visto che è la 874. Volessi aggiornare a quest'ultima, mi basterebbe solo sostituire i files "boot.dol" e "meta.xml" presenti in "sd://apps/usbloader_gx"?
:)

edit: mi rispondo da solo. Si, sostituendo i due file si aggiorna Usbloader :)
Ultima modifica di mlucky il 27/12/2009, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/12/2009, 8:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Domanda: Ho una wii con firmware 4.2 a cui ho installato l?hbc con ios 249 rev 14 e Neogamma loader r8...
Ora: da quello che ho visto mentre lo installavo,ho già il wad manager 1.5 installato,non come canale quanto meno....

chiedo: per installare usb loader devo per forza installare wad Manager o posso installarlo anche senza.

Se devo pper forza installarlo (wad manager come canale) cosa che mi piacerebbe esiste una guida sul come farlo?

Altra cosa: Ho provato a caricare i giochi tramite Usb e Neogamma,avendo prima formattato la chiavetta in wfbs con wfbs manager e inserito la iso come descritto in questa guida...ma mi dà errore e non carica un bel niente....
Può essere colpa del fatto che quando clicco su "aggiungi al disco" la iso mi viene caricata ma rimane nel lato destro di wfbs manager? Non dovrebbe comparire anche sul lato sinistro?

Magari mi sbaglio,ma chiedere non costa nulla!

Ciao e grazie!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 287
Iscritto il: 30/10/2009, 19:58
Località: Padova
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 41 volte
allora... innanzi tutto si, dovrebbe comparire anche sul lato sinistro in wbfs manager... poi per quanto riguarda usb loader sta a te scegliere se vuoi installarlo come canale, e quindi con un file wad tramite wad manager oppure avviarlo tramite homebrew channel (in questo caso basta mettere il file boot.dol dell'usb loader dentro la cartella apps della sd)
Immagine

Elfo con Spadone FAN CLUB
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/12/2009, 8:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
gio1310 ha scritto:allora... innanzi tutto si, dovrebbe comparire anche sul lato sinistro in wbfs manager... poi per quanto riguarda usb loader sta a te scegliere se vuoi installarlo come canale, e quindi con un file wad tramite wad manager oppure avviarlo tramite homebrew channel (in questo caso basta mettere il file boot.dol dell'usb loader dentro la cartella apps della sd)


Perchè allora mi rimane solo su un lato? :( :(

Ma se lo volessi installare come canale come faccio? (Wad MAnager intendo)

Nel senso: Non ho installato wad Manager come canale e mi piacerebbe riuscire a farlo (ma non sò come farlo...) e poi usarlo direttamente per installare usb loader o altri....

Chiedo scusa ma sono 2 giorni che ho fatto la modifica e ci capisco ancora poco....
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 287
Iscritto il: 30/10/2009, 19:58
Località: Padova
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 41 volte
mmm non so se si può installare wad manager come canale.... e poi mi sembra un po' uno spreco di spazio... tanto lo usi solo per installare le cose no? lo fai partire la hbc e installi le cose e poi non lo usi più... non ha senso farci un canale per lui
Immagine

Elfo con Spadone FAN CLUB
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/12/2009, 8:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ma come faccio a lanciarlo da hbc? ;)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 287
Iscritto il: 30/10/2009, 19:58
Località: Padova
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 41 volte
basta inserire il file boot.dol del wad manager dentro ca cartella apps della sd...
con questo percorso SD:/apps/wad manager/boot.dol
Immagine

Elfo con Spadone FAN CLUB
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/12/2009, 3:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Riposto di nuovo la mia domanda.

Salve a tutti!
Io ho un problema, il loader mi si blocca mentre faccio lo scorrimento dei titoli dei giochi.
Come mai?

Dimenticavo io ho sia USB loader che Configurable usb loader.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/12/2009, 18:45
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao mi sono registrato da poco quindi ne approfitto per salutare tutti specialmente i moderatore un grazie in particolare va a chi ha inserito e collaborato a questa guida, grazie di tutto siete delle persone fantastiche.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
bionikle ha scritto:Riposto di nuovo la mia domanda.

Salve a tutti!
Io ho un problema, il loader mi si blocca mentre faccio lo scorrimento dei titoli dei giochi.
Come mai?

Dimenticavo io ho sia USB loader che Configurable usb loader.



l'hai aggiornato all'ultima versione ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2009, 0:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti e complimenti a tuttii responsabili di questo sito bellissimino che mi ha guidato nel modificare la mia wii...comunque ho un problema relativo a usb loader praticamente seguo la guida in prima pagina inserisco i 2 file scaricati nel percorso del sd indicato ma quando avvio hbc mi compare solo la voce wad 1.5 e non usb loader gx...la mia wii ha firmaware 4.2 neogamma r8 ios249 rev 14
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
In fondo alla guida scarica il file "usbloader", poi decomprimi il file con WinRAR e copia la cartella "usbloader" nella cartella "apps" della tua SD.
Controlla che la cartella "usbloader" abbia all'interno i 3 files: boot.dol, meta, icone.png.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/12/2009, 8:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
QUalcuno riesce a spiegarmi il perchè su wbsf manager le iso mi rimangono solo a destra?

Credo sia il problema per cui con neogamma non riesco a far funzionare le iso su usb....
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/12/2009, 16:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
cerico76 ha scritto:QUalcuno riesce a spiegarmi il perchè su wbsf manager le iso mi rimangono solo a destra?

Credo sia il problema per cui con neogamma non riesco a far funzionare le iso su usb....

dopo averle selezionate, clikki su "add to drive"? hai verificato che ci sia spazio sufficente?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2009, 11:59
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao ho un problema una volta istallato il canale quando lo vado a far partire mi dice can't open fat:/apps/usbloader ecc.. cosa devo fare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
simonj81 ha scritto:Ciao ho un problema una volta istallato il canale quando lo vado a far partire mi dice can't open fat:/apps/usbloader ecc.. cosa devo fare?


La cartella del loader deve avere questo nome:
"usbloader_gx"
quindi:
SD:\apps\usbloader_gx

Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti