HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] SaveMiiFREE (Recuperare Wii Briccate)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Messaggio Re: SaveMiiFREE (Recuperare Wii Briccate) 
Inviato: 26/03/2010, 16:04
potresti considerare un'altra opportunità... Ti compri un chip di quelli che non necessitano di saldature (tipo wiikey se hai il lettore sbloccato e flatmii se hai il lettore bloccato). Con la procedura qui descritta avvia un disco di unbrick e procedi con la guida per l'aggiornamento a 4.2 offline. Dovresti riuscire a sbriccare la Wii.

NB: non ne ho la certezza assoluta, ma per una 30ina di euro io preverei.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2010, 15:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve ragazzi sono nuovo del forum, innanzitutto grazie a quanti mi risponderanno. Ho avuto questo problema, ho disinstallato il preloader come scritto su una guida online e dopo averlo fatto ho riavviato la wii ma niente mi da schermo nero quindi brick. Avevo un firmware 4.0 con cios e homebrew. Ho provato a far partire il savemiifree con game pad non originale ma nulla:cambia qualcosa se ci provo con uno originale? Altre soluzioni visto che non avevo bootmii e altro? In caso visto che non trovo lo scontrino del negozio c'è un modo per mandarlo in assistenza in garanzia? L'ho acquistato a ottobre 2008. Vi ringrazio in anticipo. Andrea
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
1)se avevi il cioscorp hai la possibilità di usare uno dei dischi di unbrick

2)riprova il metodo save mii free...spesso va fatto più e più volte prima che funzioni...assicurati che sul controller le 4 frecce si possano premere per bene in contemporanea (smontalo se necessario)...se il controller funziona non c'è motivo per comprarne uno diverso (tra le altre cose l'originale ha le frecce bloccate e lo devi aprire per liberarle)...

3)puoi comprare il wode e provare a lanciare uno dei dischi di unbrick tramite di lui

-------------------------------------

no, senza scontrino non puoi avere la garanzia..un intervento del genere ti verrà a costare sulle 100 euro (per le spese di spedizione e il ripristino della nand)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
i19D4ny96
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2010, 15:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
allora sono ignorante in materia soprattuto perchè l'ultima modifica l'ho fatta un anno fa. ma ti rispondo in ordine.

1) forse potrei avere il cioscorp non ricordo se ho installato qualcosa di simile ma sono sicuro che facevo partire i giochi da back up e avevo i cios di waninkoko. Cos'è di precisoil cioscorp? e in caso come faccio per il disco di ripristino?

2) ho provato e riprovato piu volte ma nada dopo caso mai riprovo

3) cos'è il wode?

4) grazie tante per la risposta :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
per sapere se avevi il cioscorp basta sapere come facevi partire i giochi di backup...se li facevi partire tramite canale disco lo avevi

il wode è una mod-chip..cerca nel forum, c'è un topic a lui dedicato..con lui potresti usare una iso dei dischi di unbrick
a dire il vero nel tuo caso (non hai un lettore anti-mod visto che facevi partire i dvd) ti basterebbe un semplice chip..basta che sia un chip removibile (così da poter mandare la console in assistenza se il disco di sblocco non funziona)..

ti consiglio di aprire un topic nella nostra sezione di aiuti e di fare un salto sul sito di moddingstudio..loro hanno diverse guide per il ripristino delle console in brick.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2010, 15:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ah ok allora lo farò cmq ho la notizia che a quanto pare è buona facevo partire i giochi da canale disco! Ora qual'è la procedura? Ripeto non avevo bootmii
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
vai su modding e cerca le guide per il recupero dai brick...
troverai un paio di guide che adoperano delle iso..devi scaricare i file, masterizzarli e usare quei dischi..

non posso essere più specifico perché noi non ci occupiamo di queste cose...chiedi in tag o nel forum...
ecco il sito;
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2010, 15:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
beh ti ringrazio davvero molto :) proverò con la strada che mi hai detto :)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/06/2010, 15:59
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
spiego a tutti la mia situazione:
wii brikkata patchando l' ios 60, firmware 4.1, bootmii su ios, softmod, nessun chip, accendo la wii e schermo nero cupo, morta. qualche soluzione?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Hai installato pre/priiloader? altrimenti prova a fare questa guida o dovrai mandare la Wii in assistenza o comprartene una nuova.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/06/2010, 15:59
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
no, non ho pre/priiloader, solo bootmii su ios. quando ho fatto la modifica neanche ci ho pensato al brick
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
i19D4ny96 ha scritto:spiego a tutti la mia situazione:
wii brikkata patchando l' ios 60, firmware 4.1, bootmii su ios, softmod, nessun chip, accendo la wii e schermo nero cupo, morta. qualche soluzione?

Se è andato l'ios di sistema l'unica è l'assistenza.
Però essendo fullbrick dovrebbero dartela "nuova" (non riparata) in massimo 10 giorni.
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
10 giorni??? A me tempo neanche una settimana e l'hanno cambiata! : Smile :
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Beh dipende.
Io personalmente non ne ho mai briccate ma ne ho resuscitate un po' briccate da altri.
Quelle che non ne volevano sapere le ho mandate in assistenza e i tempi di rientro possono superare anche le 3-4 settimane.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/06/2010, 15:59
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
se invece provo a disinstallare e re-installare l'ios con wad manager dite che forse funziona?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
i19D4ny96 ha scritto:se invece provo a disinstallare e re-installare l'ios con wad manager dite che forse funziona?

Ma se non puoi accendere la console come lo reinstalli?
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Fermi tutti! Quando accendi la console cosa vedi? Schermo nero e basta??? Perché on il fullbrick non poi acedere a niente se non a BootMii su boot2 o prii/preloader...
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/06/2010, 15:59
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
avrei intenzione di prendere il wode jukebox. lo installo poi metto l' impostazione di autoboot su on e faccio partire UUDv4 (se si puo)

@Matteo955: lo schermo è nero, nn viene niente fuori e nn si collega il wiimote
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Potresti provare, ma se non va poi hai un costoso fermacarte.
Devi vedere se la wii legge il dvd prima di avviare il system menù o se è il system menù a leggere il dvd con l'opzione di autoboot.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/06/2010, 15:59
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
leggendo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., nella sezione 4-manuale utente dà un pò di informazioni, e c'è una sottovoce "menu impostazioni" che dice un pò dell' autoboot:
Auto Load (OFF/LAST/CFG/FLAT) - Imposta il comportamento del WODE alla prossima accensione
* OFF - Non fa nulla
* LAST - Ricarica l'ultimo gioco caricato prima dello spegnimento
* CFG - Carica l'iso della GUI Game Cube di configurazione e selezione giochi
* FLAT - Imposta la modalità "Flat Wode" per avviare i giochi da DVD
credo sia giusta la modalità autoboot "FLAT", poi ditemi se è giusta o no

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti