HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Cursori personalizzati per il System Menu Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 768
Iscritto il: 02/12/2010, 22:13
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 131 volte
Cursori personalizzati per il System Menu Wii
by XFede

Va su tutte le versioni (DA 3.2 A 4.3) ma nel pacchetto metterò solo i system menu più utilizzati (4.1-4.2-4.3).



!

Il tutto è perfettamente funzionante ma vi consiglio vivamente di fare un backup della nand con Bootmii as boot 2 o Bootmii as IOS con rispettivo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (non si sa mai che qualcosa vada storto) : Thumbup :


Fase 1 (Creazione del File mym)
Per prima cosa scaricate e scompattate questo pacchetto
Pacchetto Cursori.rar

All'interno ci sono due cartelle PC ed SD. A noi per adesso interessa la prima, aprite fino ad arrivare ad PC\Cursori\WiiCursor\MainCursor,al suo interno troviamo file PNG e TGA,quest'ultimi non gli toccate!!!!!!!! e modificate con Photoshop o qualsiasi altro programma di editing invece le immagini PNG,createli voi da 0 o se siete appassionati di mario potete lasciare il pacchetto cosi com'e e tenere le mie immagini.Dovrete rispettare tre cose:
  • I nomi dovranno essere gli stessi che avevano all'inizio
  • Il formato dovra essere sempre PNG
  • Le dimensioni devo essere per forza 64x64
Ah quasi dimenticavo anche se sembra scontato sono quelle immagini che vedrete al posto della solita manina! : Thumbup : : Thumbup :
Una volta modificate le immagini tornate alla cartella PC\Cursori e(spero abbiate WinRar)selezionate i file "WiiCursor" e "mym.ini" cliccate col tasto destro del mouse e selezionate "Aggiungi ad un'archivio",nella schermata che vi uscira per prima cosa selezionare come "Formato Archivio" ZIP e poi in "Nome Archivio" dovrete cambiare la estensiona da .zip a .mym ,cliccate su OK e comprimirete il tutto(IL FILE .mym VE LO RITROVERETE NELLA CARTELLA STESSA OSSIA PC/Cursori)

Fase 2 (Creazione File .csm)
Per prima cosa andate nella cartella PC e installate MyMenu,una volta installato avviatelo:
  • In "Source" cliccate su Browse e andatevi a cercare nella cartella "Menu di sistema" il file corrispondente alla vostra versione del menu(se avete una versione precendete alla 4.1 scaricatevi Nus Downloader e procedete scaricando la vostra versione)
  • in "MyM File" cliccate su Browse e andatevi a crecare nella cartella PC/Cursori il file .mym creato in precedenza
    Ora cliccate su Create My Menu e aspettate che finisca, appena terminato vi chiedera dove salvare il file,salvatelo dove preferite basta che lo rinominate con la estensione .csm !!!

Fase 3 (Come mettere il file su Wii)
Collegate la vostra sd al pc,andate nella cartella "Scheda SD" del pacchetto scaricato e copiate la cartella "mymenuify" nella cartella "apps" della vostra SD e il file .csm in qualsiasi parte della vostra SD(vi consiglio la radice dell'sd più facile da trovare poi) .Inserita la SD nello slot e avviate hombrew channel,da qui avviate l'applicazione appena caricata "mymenuify" navigate nella vostra SD fino che non trovate il file .csm ,avviatelo,accettate e infine godetevi i vostri cursori personalizzatiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Come procedere per la disinstallazione del cursore
Andatevi a cercare nella cartella "Menu di sistema" il file .app rispettivo per la vostra versione del system menu (se avete una versione precedente alla 4.1 scaricate il file .app attravero Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) mettete il file .app nella root della vostra SD, avviate mymenuify dall' hombrew channel ,aprite il file .app appena caricato, accettate ed il gioco è fatto! Il system menu ora è tornato alla normalità! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Spoiler: Mostra
Ricordati di lasciarmi un : Thanks : xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD


AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di xFede il 04/01/2011, 0:06, modificato 7 volte in totale.
My Wii:
Spoiler: Mostra

Wiiflow/USB Loader GX(USB) Neogamma(DVD)!
StartPatch!
System menu 4.1!
Bootmii as Boot2!
cIOS d2x!

Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore xFede ha ricevuto 2 "Thanks":
cavallopazzo (13/01/2011, 9:36) • LoL-- (06/04/2012, 14:35)
Rating: 0.52%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/01/2010, 16:55
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Wow ottima guida ho solo un paio di domande:

- Se si utilizza un tema diverso da quello originale (ad es. dark menù) il tutto funziona ugualmente?
- Sai se esiste un sito dove scaricare dei cursori già pronti, così come si fa coi temi?
- Come si torna indietro se si vuole ripristinare il cursore originale?

Ciao e grazie anticipatamente a chi risponderà!
Wii black edition fw 4.1, bootmii as boot2, lettore non anti-mod.
Penso di essere l'unico al mondo ad avere una wii così....:)
Grazie cacciavite triwing & guide di hackwii!

1^ recensione: CrazyIntro
1^guida: DarkMenù 4.3E

Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 768
Iscritto il: 02/12/2010, 22:13
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 131 volte
1-A questo ci devo lavorare per ora se si inseriscono i cursori il dark theme sparisce e a me dispiace perche lo uso anche io.
2- Gia fatti no ma puoi trovare le icone su Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (anche di dimensioni 64x64 ovvero quella giusta)
3-Per disistallarlo basta rinstallare il file .app del proprio sistema(come il dark theme per intenderci)
My Wii:
Spoiler: Mostra

Wiiflow/USB Loader GX(USB) Neogamma(DVD)!
StartPatch!
System menu 4.1!
Bootmii as Boot2!
cIOS d2x!

Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/01/2010, 16:55
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Perfetto grazie mille allora dobbiamo trovare un modo per mantenere i temi personalizzati...
Qui ci serve qualcuno più esperto però credo vero?

comunque magari metti una nota nella guida su come si disinstalla così può servire ad altri...
Wii black edition fw 4.1, bootmii as boot2, lettore non anti-mod.
Penso di essere l'unico al mondo ad avere una wii così....:)
Grazie cacciavite triwing & guide di hackwii!

1^ recensione: CrazyIntro
1^guida: DarkMenù 4.3E

Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/11/2010, 15:26
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Questo procedimento l'hai scoperto tu?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 768
Iscritto il: 02/12/2010, 22:13
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 131 volte
No Non sono ancora cosi furbo =)
My Wii:
Spoiler: Mostra

Wiiflow/USB Loader GX(USB) Neogamma(DVD)!
StartPatch!
System menu 4.1!
Bootmii as Boot2!
cIOS d2x!

Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/11/2010, 15:26
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Il pacchetto che hai uppato l'ho scaricato uguale da un altro sito un bel po di tempo fa (quello con i system menu e il software della modifica)... anch'io avevo provato a tenere il tema che avevo (col teschio) ma poi avevo lasciato perdere...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 366
Iscritto il: 26/05/2010, 15:37
Località: Dietro l'angolo...
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 19 volte
Sesso:
Ma la percentuale di brik???
Perche ho provato a farlo un po' di tempo fa (col 4.1) e ho briccato poi è torna dall'assistenza col 4.3 e l'ho riportata al 4.1.
quindi non vorrei fare un ca**ata
La mia Wii: Wii Nera Limited Edition con ModChip
System menu 4.1E aggiornato a 4.3E e riportato a 4.1E
Bootmii su Ios
Hombrew Channel 1.0.8 su IOS 58 - Priloader 0.7
Neogamma r9 v37 - Pimp My Wii 2.27
cIOS Hermes 5.1 - cIOSX rev.21 dx2 v6
Immagine
Altro:
Spoiler: Mostra
HTC Wildfire Bianco rooted s-off
Recovery ClockworkMod 5.0.2.7
Room: DK Custom Froyo 2.2.1 v4.5.4
Kernel HCDRJacob 2.6.32.21

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti